allenare la presa: prima o dopo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilrex
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 329
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenare la presa: prima o dopo?

credo ke l'allenamento per la presa bisogna farlo non nel giorno dell'allenamento. ho provato come primo esercizio, poi faccio la panca..... ma quando arrivo allo stacco non sono riuscito a pompare perke' mi facevano male le mani. se invece faccio la presa dopo tutti gli esercizi, non tengo il bilanciere nemmeno 10 secondi perke' sono distrutto dallo stacco. ora alleno la presa il giorno prima di fare l'allenamento. ke ne dite?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Allenala al termine del workout
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

io mi trovo meglio a fine sessione
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by vance
        io mi trovo meglio a fine sessione
        Il lavoro per la presa va fatto per forza a fine sessione....
        Mantenere un bilanciere da squat con gli avambracci/dita indolensite non è un impresa semplice....
        Lo stesso dicasi per un lento o una panca......e non consideriamo rematore e trazioni...

Find a way

Armando

X Devilrex....allena la presa alla fine della tabella, ma aspetta 3-5 minuti se ha iproblemi di tenuta...
        Onestamente a chi si avvicina a tale lavoro, consiglio semrpe un periodi di preparazione stando appesi alla sbarra per trazioni, come minimo per 2 minuti.
        Farlo il giorno prima, alla lunga può crearti problemi...al massimo fallo il giorno dopo, ma mai all'inizio dell'allenamento.
        Last edited by Armando; 09-09-2001, 19:16:50.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• devilrex
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 329
          • 0
          • 0
          • Send PM

arm lo sai che non ho una sbarra per trazioni. potrei farlo con un carico minore e poi salire le volte successive? di solito lo faccio con il peso dello stacco: circa 80kg

Commenta

Working...
          X