*** allenamento cardio***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    dopo 1anno di vari tentativi ho capito che per me la cosa migliore è fare cardio nel postwo e nn superare i 20min a seduta...mi alleno in una 4split e 3volte a week (nn il giorno che alleno le gambe) faccio 1camminata in salita e tengo d'okkio i battiti: al 65-70%...
    Ad es. su di me la mattina a digiuno nn funzionava(bruciavo muscoli), farlo nei giorni rest mi stancava per il wo del giorno dopo...
    interessante.
    quanto lo fai durare il wo (solo i pesi)?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      interessante.
      quanto lo fai durare il wo (solo i pesi)?
      Allora...
      mi alleno 4volte lun-mar-gio-ven. Il martedì nn faccio cardio xkè alleno le gambe(ho provato a farlo dopo le gambe ma poi avevo difficoltà ad addormentarmi; sarà che il wo delle gambe è x me il + pesante).
      Quindi il lun-gio-ven faccio 20 min subito dopo l'ultimo set.
      Il wo in qst 3gg dura max 50 min.
      Reputo valido fare cardio dopo il wo in qnt il battito cardiaco è già elevato dalla sessione coi pesi e così "passo" quasi subito ad usare il grasso come fonte energetica; senza aspettare il "classico 10-15min" di shift da glucosio al grasso (ovvio che se si segue una dieta chetogenica può essere diverso, e converrebbe fare cardio in sessioni separate x nn rischiare l'eccessivo catabolismo dovuto dalla dieta).
      Infatti, ho notato che facendo così ho molta più energia per il wo del giorno successivo e ho 3giorni(merc-sab-dom) di assoluto stacco dagli allenamenti...
      sigpic

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #18
        quindi sono 50' di pesi + 20' di cardio.

        mi sembra un compromesso molto funzionale...stacchi dopo 1:10' totale...il cortisolo ha appena cominciato ad avere il sopravvento sul testo. posso pensare che nonostante lo scarico di glico l'attacco alla massa magra riesca a rimanere limitato.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          quindi sono 50' di pesi + 20' di cardio.

          mi sembra un compromesso molto funzionale...stacchi dopo 1:10' totale...il cortisolo ha appena cominciato ad avere il sopravvento sul testo. posso pensare che nonostante lo scarico di glico l'attacco alla massa magra riesca a rimanere limitato.
          Qnd seguivo la stessa dieta ma cardio lo esegiuvo nei gg rest ero mooolto più stanco... Alla fine anche se facendolo dopo i pesi aumentasse il cortisolo ho più gg x recuperare... Secondo me il rapporto testo/cort va valutato nell'arco del medio-lungo periodo...
          sigpic

          Commenta

          • tigre84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 1461
            • 35
            • 56
            • roma
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            dopo 1anno di vari tentativi ho capito che per me la cosa migliore è fare cardio nel postwo e nn superare i 20min a seduta...mi alleno in una 4split e 3volte a week (nn il giorno che alleno le gambe) faccio 1camminata in salita e tengo d'okkio i battiti: al 65-70%...
            Ad es. su di me la mattina a digiuno nn funzionava(bruciavo muscoli), farlo nei giorni rest mi stancava per il wo del giorno dopo...
            anche la teoria dice questo... (vai a lavorare in fascia lipolitica quando sei in carenza di zuccheri, visto che li hai appena bruciati).... per una volta teoria e pratica coincidono!
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

            Commenta

            Working...
            X