If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dopo 1anno di vari tentativi ho capito che per me la cosa migliore è fare cardio nel postwo e nn superare i 20min a seduta...mi alleno in una 4split e 3volte a week (nn il giorno che alleno le gambe) faccio 1camminata in salita e tengo d'okkio i battiti: al 65-70%...
Ad es. su di me la mattina a digiuno nn funzionava(bruciavo muscoli), farlo nei giorni rest mi stancava per il wo del giorno dopo...
interessante.
quanto lo fai durare il wo (solo i pesi)?
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
interessante.
quanto lo fai durare il wo (solo i pesi)?
Allora...
mi alleno 4volte lun-mar-gio-ven. Il martedì nn faccio cardio xkè alleno le gambe(ho provato a farlo dopo le gambe ma poi avevo difficoltà ad addormentarmi; sarà che il wo delle gambe è x me il + pesante).
Quindi il lun-gio-ven faccio 20 min subito dopo l'ultimo set. Il wo in qst 3gg dura max 50 min.
Reputo valido fare cardio dopo il wo in qnt il battito cardiaco è già elevato dalla sessione coi pesi e così "passo" quasi subito ad usare il grasso come fonte energetica; senza aspettare il "classico 10-15min" di shift da glucosio al grasso (ovvio che se si segue una dieta chetogenica può essere diverso, e converrebbe fare cardio in sessioni separate x nn rischiare l'eccessivo catabolismo dovuto dalla dieta).
Infatti, ho notato che facendo così ho molta più energia per il wo del giorno successivo e ho 3giorni(merc-sab-dom) di assoluto stacco dagli allenamenti...
mi sembra un compromesso molto funzionale...stacchi dopo 1:10' totale...il cortisolo ha appena cominciato ad avere il sopravvento sul testo. posso pensare che nonostante lo scarico di glico l'attacco alla massa magra riesca a rimanere limitato.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
mi sembra un compromesso molto funzionale...stacchi dopo 1:10' totale...il cortisolo ha appena cominciato ad avere il sopravvento sul testo. posso pensare che nonostante lo scarico di glico l'attacco alla massa magra riesca a rimanere limitato.
Qnd seguivo la stessa dieta ma cardio lo esegiuvo nei gg rest ero mooolto più stanco... Alla fine anche se facendolo dopo i pesi aumentasse il cortisolo ho più gg x recuperare... Secondo me il rapporto testo/cort va valutato nell'arco del medio-lungo periodo...
dopo 1anno di vari tentativi ho capito che per me la cosa migliore è fare cardio nel postwo e nn superare i 20min a seduta...mi alleno in una 4split e 3volte a week (nn il giorno che alleno le gambe) faccio 1camminata in salita e tengo d'okkio i battiti: al 65-70%...
Ad es. su di me la mattina a digiuno nn funzionava(bruciavo muscoli), farlo nei giorni rest mi stancava per il wo del giorno dopo...
anche la teoria dice questo... (vai a lavorare in fascia lipolitica quando sei in carenza di zuccheri, visto che li hai appena bruciati).... per una volta teoria e pratica coincidono!
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta