If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Pure lo stare appesi e alzare le gambe stimola lo psoas.
Crunch più eventuale sovraccarico, alzate del bacino più eventuale sovraccarico.
Quoto alla grande. Con questi non ho più fastidi alla schiena (dovuti all'intervento dello psoas). Nel crunch sovraccarico con un disco dietro alla nuca tenuto con le braccia, tengo saldamente i piedi a terra con le ginocchia raccolte.
Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!
Intendo dire che se ti metti di profilo, la pancia non è dritta ma curva, sporgente verso l'esterno.
beh un filo di iperlordosi, come ho già detto, ce l'ho. Dato da anni, direi troppi anni di postura forzata per via della mia professione. Ma non è gran cosa. Bisogna re-imparare la giusta postura.
Ma, il lato buono di tutto ciò, è che il sedere è molto più bello rispetto a certi che hanno certi...culi piatti
Il culo è più bello sicuramente, ma la pancia che sporge di profilo ti penalizza. Ti parlo per eseprienza personale. Adesso ho un po migliorato la situazione, ma non so bene come ho fatto. Forse una migliore alimentazione che non gonfia lo stomaco, dei glutei più forti e degli addominali molto più tonici allenati solo in completa contrazione e incompleto allungamento, poi molto lavoro per la parte alta della schiena in moda da evitare che il comrpo compensi cifotizzando.
sto seguendo i tuoi consigli marco, faccio 3x20 crunch con sovraccarico di 5 kg e poi 3x12 alzate del bacino...rip 1' tra una serie e l'altra...li sento davvero lavorare bene...grazie!!
ciao ragazzi mi alleno da 3 mesi senza ottenere risultati nella parte addominale!!!!!!!!!faccio tre allenamenti e in tutti e 3 faccio 3 serie da 20 di crunch e 3 serie da 12 di reverse crunch,purtroppo dopo mi inizia a far male la zona lombare e non mi consente di continuare con le ripetizioni.ma a cosa è dovuto il dolore???qualcuno mi può dare spiegazioni??e perchè il mio addome è sempre coperto da uno strato di ciccetta??che coglioni...
Fatti una lastra con la colonna sotto sforzo....non si sottovaluta la schiena porca miseria....
il mio allenatore mi ha detto di tenere l'addome rientrato mentre gli eseguo in modo da schiacciare la sciena al suolo,e diko ke ora va meglio..i dolori nn gli sento più!!!sarà ke nn tenevo la schiena perfettamente aderente al suolo..cmq dopo aver leto i consigli di stuart mc robert penso di allenarli nn più di 2 volte a settimana o anke solo una volta facendo crunch,reverse crunch quello con le gambe flesse dove spingi dietro e poi tendi a riportare la spina dorsale appoggiando una ad una le vertebre al suolo,e obbliqui tutti di un fiato e poi recuperando con un minuto di streching allungandomi sul pavimento con braccia e gambe fino a massima estensione,ripetendolo 3 volte.
Riguardo alla pancetta serve la dieta.Per il dolore,invece,non sono un esperto,però credo sia per il fatto che non fai gli esercizi correttamente,coinvolgendo anche la schiena
Il crunch lo faccio bene, eseguito lentamente con molta attenzione alla respirazione e e fermandomi 2-3 secondi alla max contrazione, sento decisamente lavorare l'addome.
Il problema sta nel fatto che al crunch devo affiancare, a detta di tutti e anche a sensazione mia che col crunch sento lavorare principalmente la zona alta, un esercizio di quelli che concentri il lavoro sulla parte bassa (non ditemi che è un muscolo unico, già lo so, diamine ).
Le alzate di gambe appeso alla spalliera non mi soddisfano perchè fatico a concentrare il lavoro sugli addominali e sostanzialmente arrivo a non farcela più ad alzare le gambe al petto pur non sentendo bruciare l'addome come succede col crunch.
Il reverse crunch non so cosa sbaglio ma sento fastidio anche ai lombari e anche qui non è che mi brucia l'addome, semplicemente l'esecuzione è mano a mano che procedo meno armoniosa fino a che non riesco più a tirarmi su ma non lavorano bene gli abs, faccio fatica con tutto il corpo, persino le braccia, sia che siano a terra a fianco del busto sia che afferri un sostegno dietro alla testa, cacchio. Oltretutto il crunch lo si può fare piano piano ma il reverse un minimo di spinta me la do altrimenti mica si alza il bacino da terra.
Dite di provare con la panca 'in discesa' così lo sforzo è ridotto?
O meglio insistere con le alzate gambe alla spalliera?
Ma può essere che sto cavolo di muscolo unico io ce l'ho ben sviluppato in alto ma in basso a causa del cattivo allenamento sia indietro?
Il crunch lo faccio bene, eseguito lentamente con molta attenzione alla respirazione e e fermandomi 2-3 secondi alla max contrazione, sento decisamente lavorare l'addome.
Il problema sta nel fatto che al crunch devo affiancare, a detta di tutti e anche a sensazione mia che col crunch sento lavorare principalmente la zona alta, un esercizio di quelli che concentri il lavoro sulla parte bassa (non ditemi che è un muscolo unico, già lo so, diamine ).
Le alzate di gambe appeso alla spalliera non mi soddisfano perchè fatico a concentrare il lavoro sugli addominali e sostanzialmente arrivo a non farcela più ad alzare le gambe al petto pur non sentendo bruciare l'addome come succede col crunch.
Il reverse crunch non so cosa sbaglio ma sento fastidio anche ai lombari e anche qui non è che mi brucia l'addome, semplicemente l'esecuzione è mano a mano che procedo meno armoniosa fino a che non riesco più a tirarmi su ma non lavorano bene gli abs, faccio fatica con tutto il corpo, persino le braccia, sia che siano a terra a fianco del busto sia che afferri un sostegno dietro alla testa, cacchio. Oltretutto il crunch lo si può fare piano piano ma il reverse un minimo di spinta me la do altrimenti mica si alza il bacino da terra.
Dite di provare con la panca 'in discesa' così lo sforzo è ridotto?
O meglio insistere con le alzate gambe alla spalliera?
Ma può essere che sto cavolo di muscolo unico io ce l'ho ben sviluppato in alto ma in basso a causa del cattivo allenamento sia indietro?
Si, un po a tutti è così....
penso ke nessuno senta bruciare la parte bassa dell'addome...
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Si, un po a tutti è così....
penso ke nessuno senta bruciare la parte bassa dell'addome...
Sì ma io nel reverse sento di lavorare male, ti ripeto che sento fastidio anche alla schiena e se non riesco a completare la serie è per questo e non perchè l'addome non ce la fa più, inoltre tendo a darmi la spinta, non riesco a regolarizzare e rallentare l'esecuzione, sforzo pure con le braccia
Tendenzialmente mi pare di fare di più con le alzate gambe alla spalliera (per la precisione non alla spalliera ma al supporto che servirebbe per fare dorsali a corpo libero dove in sostanza faccio addominali alzando le ginocchia sorreggendomi con gli avambracci) ma stavo cercando di insistere col reverse crunch perchè stando a sentire questo forum pare l'esercizio più gettonato in accoppiata col crunch normale..
Avete in serbo qualche dritta in termini di esecuzione da darmi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta