ciao ragazzi mi alleno da 3 mesi senza ottenere risultati nella parte addominale!!!!!!!!!faccio tre allenamenti e in tutti e 3 faccio 3 serie da 20 di crunch e 3 serie da 12 di reverse crunch,purtroppo dopo mi inizia a far male la zona lombare e non mi consente di continuare con le ripetizioni.ma a cosa è dovuto il dolore???qualcuno mi può dare spiegazioni??e perchè il mio addome è sempre coperto da uno strato di ciccetta??che coglioni...
addominali.........?????e dolori lombari
Collapse
X
-
Riguardo alla pancetta serve la dieta.Per il dolore,invece,non sono un esperto,però credo sia per il fatto che non fai gli esercizi correttamente,coinvolgendo anche la schienasigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JAMES21 Visualizza Messaggiociao ragazzi mi alleno da 3 mesi senza ottenere risultati nella parte addominale!!!!!!!!!faccio tre allenamenti e in tutti e 3 faccio 3 serie da 20 di crunch e 3 serie da 12 di reverse crunch,purtroppo dopo mi inizia a far male la zona lombare e non mi consente di continuare con le ripetizioni.ma a cosa è dovuto il dolore???qualcuno mi può dare spiegazioni??e perchè il mio addome è sempre coperto da uno strato di ciccetta??che coglioni...
2) se ti fa male la zona lombare stai eseguendo l'esercizio in maniera errata
3) lo strato adiposo non si elimina allenando gli addominali, ma facendo una dieta adeguata.sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Tieni i piedi bloccati vero?
Commenta
-
-
argomento interessante...
ciao james...allora, dalla mia esperienza di 3 anni in palestra ti dico che gli addominali sono il gruppo muscolare + lento a dare risultati, però questi restano + lungo nel tempo...non commento gli esercizi, infatti su questo campo non sono specializzato infatti come leggerai poi chiedo pure io consiglio
per la ciccetta posso dirti che devi alimentarti bene, e fare un pò di cardio per eliminarla...infatti la ciccia non se ne va con gli addominali bensì con attività tipo cardio
poi ragazzi io vorrei lumi su quali esercizi sviluppano in maniera migliore gli addominali e come alternare gli esercizi di contrazione e distensione...
io alla fine della scheda ogni volta, e quindi 3 volte a settimana eseguo questi esercizi
3x20 crunch con 30'' di riposo
3x12 sit up al 3° piolo 30'' di riposo
visto che nella scheda non ho segnati gli addominali, ho carta bianca...voi che mi consigliate di fare?
esercizio, reps, recupero quant'altro grazie
Commenta
-
-
ieri ho parlato meglio di addominali sia con il mio istruttore che con un amico molto appassionato di bodybuilding..
ne siamo convenuti che i due esercizi sopra riportati sono + che sufficienti ad allenare gli addominali...
il muscolo retto+addominale infatti non è come il bicipite o altri muscoli che hanno un angolo di allenamento elevato..ma ha un angolo di allenamento di 15°-20° ( intesa come ampiezza ideale del sit-up)...
quindi un buon crunch fatto bene concentrato che non va a stressare le fasce tendinee e il sit up così alleniamo anche l'ileo-psoas ( mi sembra si scriva così ) e siamo a posto!!
Commenta
-
-
Non è detto che allenare l'ileopsoas sia una buona idea...
Commenta
-
-
Prova a farli alla sbarra gli addominali... stai a appeso sulle braccia nel piolo + alto, poi porti le ginocchia al petto. X la schiena è il top..Originariamente Scritto da firefoxScusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da denwis86 Visualizza Messaggiol'istruttore mi ha detto che anche quello va allenato...perchè secondo te non è proprio una buona idea??
Commenta
-
-
per lo psoas ha ragione marco, alla lunga può dare problemi posturali...
Cmq per gli addominali solite cose: cerca di tenere una tecnica corretta, prova a fare i crunch con schiena a terra, polpacci su una panca o una sedia e prima di cominciare la serie assicurati di "attaccare" la bassa schiena al pavimento...Originariamente Scritto da gabriele81;Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vassallo Visualizza MessaggioProva a farli alla sbarra gli addominali... stai a appeso sulle braccia nel piolo + alto, poi porti le ginocchia al petto. X la schiena è il top..
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Pure lo stare appesi e alzare le gambe stimola lo psoas.
Crunch più eventuale sovraccarico, alzate del bacino più eventuale sovraccarico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPure lo stare appesi e alzare le gambe stimola lo psoas.
Crunch più eventuale sovraccarico, alzate del bacino più eventuale sovraccarico.
alzate del bacino...mai fatte....o meglio, il crunch non lo faccio con le gambe incastrate nella panca ma piegate a 90° e libere...e quando contraggo gli addominali un pò si solleva pure il bacino...ma non penso tu intenda questo vero?
Commenta
-
Commenta