sn nuovo ed ho bisogno urgente di consgili...please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miky7
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 12
    • 1
    • 0
    • Send PM

sn nuovo ed ho bisogno urgente di consgili...please

salve sono nuovo e volevo chiedere un paio di consigli....
    intanto mi presento.. piacere Michele.
    io vado in palestra da un pò di tmepo però senza ottenere dei gran risultati anzi..non dico che non sia servito a niente però non a molto.
    Il mio scopo sarebbe quello di ottenere un fisico come questo: [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/HP_Administrator/Desktop/Immagine.GIF[/IMG]
    magari con un pochino più di pettorali..
    cioè per intenderci un fisico con i muscoli delineati e gli addominali in evidenza, più da atleta che da bodybuilder vero e proprio. Ecco io volevo chiedervi se qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa dovrei fare..tipo una tabella da seguire comprensiva magari di quello che dovrei mangiare e quanto e magari se devo prendere qualche integratore o meno, perchè io ho chiesto all'allenatore in palestra e lui mi ha risposto di fare più aerobica e mangiare un pò meno però non mi ha nemmeno detto che esercizi fare perchè era troppo impegnato ad impezzare le tipe in palestra.. ecco io vorrei chiedervi (tenendo conto che peso 67 kg e sono alto 1 metro e 75 e che ho la possibilità di andare in palestra tre volte a settimana e che gioco con i miei amici una o due a volte a settimana a calcetto, che sono magro ma ho un pochino di pancetta, proprio un pochino...) se sareste così gentili tipo da dirmi che attività/macchine dovrei fare in palestra, quali fuori (tipo correre non sò..) e che cosa più o meno dovrei mangiare e quanto.. e se c'è bisogno di qualche integratore...
    se non sono stato chiarissimo chiedetemi pure delucidazioni.. a volte risulto poco comprensibile
    grazie mille...
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Riguaro a cosa da mangiare, devi chiedere aiuto nella sezione Dieta ed Alimentazione. Invece, per quanto riguarda l'allenamento in palestra, innanzitutto fai i miei complimenti al preparatore per la sua grande competenza e disponibilità...e poi fatti un giro sui post precedenti, confronta le schede che troverai con quella che segui attualmente in palestra ed eventualmente si farà qualche modifica. Posta anche un pò dei tuoi dati, da quanto tempo vai in palestra ecc.

Commenta

• denwis86
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 32
      • 2
      • 4
      • Send PM

si, senza dubbio i complimenti all'istruttore ci vanno....

che dire, gran parte del risultato lo fa la dieta, integratori io non ne prenderei visto che non devi aumentare più di tanto la massa, quindi un buon apporto proteico con basso apporto di grassi lo puoi avere da molti alimenti come tonno, pollo, sgombro...insomma...vedi un pò te

poi, per iniziare, una scheda che vada a colpire bene tutti i gruppi muscolari con serie da 3x8, potresti prendere una scheda di massa e utilizare quella...visto che hai detto che sei magro, con un buon apporto proteico calcolato con una buona dieta dovresti crescere bene ma non troppo...

per la pancetta...fai corsa...tappeto...ti fai un 20 minuti 2 vlte a settimana col cardio frequenzimetro impostando i battiti al 65/70 %

fai 220- età x 0,70 e avrai i battiti da tenere per l'allenamento al 70% oppure 220 - età x 0.65 e avrai i battiti da tenere per l'allenamento al 65%

ciao e buon allenamento!!

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

postaci la tua scheda tipo, poi vedremo di apportare le eventuali modifiche. Da quanto tempo ti alleni di preciso? Hai detto da un po' di tempo, ma quanto?

Commenta

• Miky7
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 12
          • 1
          • 0
          • Send PM

intanto grazie mille per le risposte.. cmq in palestra io ci vado da tre mesi.. ci ero andato anche l'anno scorso da gennaio a maggio più o meno..
          la tabella che ho ora è:

il primo giorno è:
          5 minuti di top xt per riscaldamento
          4 serie da 10 di pek dek verticale
          3 serie da 10 1 serie da 8 1 serie da 6 di panca piana
          3 serie da 8 incroci a 45 gradi
          3 serie da 10 distensione lenta braccia
          4 serie da 8 di curling.. bilancere libero per le braccia
          4 serie da 8 curl concentrati

Il secondo:
          5 minuti di pedana per riscaldamento
          4 serie da 15 con flessioni ginocchia contro il petto in super serie con 4 serie da 12 di ipertensione dorso
          4 serie da 15 di alt amchine trazioni avanti
          3 serie da 10 di pulley machine
          3 serie da 8 di french press su panca orizzontale
          3 serie da 6 di estensioni dell'arto superiore con i manubri...

se non sono stato chiaro ditemelo perchè io ho preso e copiato i nomi che ci sono scritti sulla tabella...
          cmq facendo questa tabella gli addominali non sono cresciuti molto...contando che di bassi ne ho pochi.. per le braccia quelle un pò sono cresciute però le spalle anche quelle sono più o meno uguali...

Commenta

• kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miky7 Visualizza Messaggio
            intanto grazie mille per le risposte.. cmq in palestra io ci vado da tre mesi.. ci ero andato anche l'anno scorso da gennaio a maggio più o meno..
            la tabella che ho ora è:

il primo giorno è:
            5 minuti di top xt per riscaldamento
            4 serie da 10 di pek dek verticale
            3 serie da 10 1 serie da 8 1 serie da 6 di panca piana
            3 serie da 8 incroci a 45 gradi
            3 serie da 10 distensione lenta braccia
            4 serie da 8 di curling.. bilancere libero per le braccia
            4 serie da 8 curl concentrati

Il secondo:
            5 minuti di pedana per riscaldamento
            4 serie da 15 con flessioni ginocchia contro il petto in super serie con 4 serie da 12 di ipertensione dorso
            4 serie da 15 di alt amchine trazioni avanti
            3 serie da 10 di pulley machine
            3 serie da 8 di french press su panca orizzontale
            3 serie da 6 di estensioni dell'arto superiore con i manubri...

se non sono stato chiaro ditemelo perchè io ho preso e copiato i nomi che ci sono scritti sulla tabella...
            cmq facendo questa tabella gli addominali non sono cresciuti molto...contando che di bassi ne ho pochi.. per le braccia quelle un pò sono cresciute però le spalle anche quelle sono più o meno uguali...
            ma che è ...le zampe dove stanno?
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Miky7
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 12
              • 1
              • 0
              • Send PM

l'allenatore ha detto che siccome fino all'anno scorso giocavo a calcio e che ora cmq gioco a calcetto con gli amici due volte a settimana..non c'è bisogno di farle.. almeno per ora...

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

i nomi degli esercizi sono quasi tutti sballati, cmq si capiscono gli esercizi. Quoto ken sulle gambe, non le alleni? La frequenza qual'è? lun e giov fai la prima scheda, mart e ven la seconda?
                La scheda non è molto bilanciata. Una full-body introduttiva l'hai fatta appena ti sei segnato?

3 mesi cmq non sono "da un po' di tempo", ma "da poco", pure con una scheda ottima non è che in 3 mesi avresti potuto vedere tanti risultati

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

l'allenatore ha detto che siccome fino all'anno scorso giocavo a calcio e che ora cmq gioco a calcetto con gli amici due volte a settimana..non c'è bisogno di farle.. almeno per ora...
                  Dopo questa affermazione mi rifiuto di partecipare a questo 3d!

E digli al tuo allenatore che non capisce un chezzz
                  sigpic

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

sei sicuro che il tuo istruttore ti ha scritto....alt amchine trazioni avanti? se ti ha scritto così fuggi sin che sei in tempo.
                    sigpicCitazione:
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• GoodBoy!
                      'a carogna.
                      • Feb 2008
                      • 584
                      • 1,115
                      • 1,159
                      • Send PM

questa è da firma allena le gambe
                      [

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                        questa è da firma allena le gambe
                        Si si vero L'affermazione è da firma e l'utente è da nomination per il premio "Biriffi User 2008"
                        sigpic

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                          Si si vero L'affermazione è da firma e l'utente è da nomination per il premio "Biriffi User 2008"
                          no vabbè poraccio, semmai è l'istruttore che le spara.

Se tanto mi da tanto miky, mi sa che qui tocca cancellare i 3 mesi trascorsi e ripartire da 0 con una bella full

Commenta

• Miky7
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 12
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

in palestra ci vado tre volte a settimana e alterno un giorno uno e un giorno l'altra... ovviamente una setimana faccio la prima scheda due volte e la seconda una mentre la settimana dopo viceversa.
                            Per i mesi mi sono sbagliato, sono 4 mesi che ci vado. Il primo mese si avevo una tabella unica con un pò di tutto.
                            per i nomi mi dispiace ma io ho copiato pari pari quelli che ci sono scritti .

Commenta

• kenshiro80
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 2914
                              • 111
                              • 76
                              • Send PM

in palestra ci vado tre volte a settimana e alterno un giorno uno e un giorno l'altra... ovviamente una setimana faccio la prima scheda due volte e la seconda una mentre la settimana dopo viceversa.
                              Per i mesi mi sono sbagliato, sono 4 mesi che ci vado. Il primo mese si avevo una tabella unica con un pò di tutto.
                              per i nomi mi dispiace ma io ho copiato pari pari quelli che ci sono scritti .
                              estensioni dell'arto superiore con i manubri...verso dove? chi? come? e perchè?

...dai retta vai in un'altra palestra se puoi
                              sigpicCitazione:

Commenta

Working...
                              X