2 gg pesi e 2 gg cardio: come la vedete?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ctrl
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 118
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 gg pesi e 2 gg cardio: come la vedete?

ciao a tutti, sono in definizione da circa tre sett e qualcosa ho perso ma non molto. sto pensando quindi di incrementare le sessioni di cardio e così, non potendo passare la settimana ad allenarmi, sto riflettendo sull'idea di fare come da titolo 2 gg di pesi, facendo solo i fondamentali con carichi per quanto possibile pesanti e 2 di corsa, durata circa 40 minuti.
    che ne dite?
    ps. qualche dato: 172 per 77, vorrei scendere di circa 3 chili.
    consigli? grazie.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da ctrl Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono in definizione da circa tre sett e qualcosa ho perso ma non molto. sto pensando quindi di incrementare le sessioni di cardio e così, non potendo passare la settimana ad allenarmi, sto riflettendo sull'idea di fare come da titolo 2 gg di pesi, facendo solo i fondamentali con carichi per quanto possibile pesanti e 2 di corsa, durata circa 40 minuti.
    che ne dite?
    ps. qualche dato: 172 per 77, vorrei scendere di circa 3 chili.
    consigli? grazie.
    Credo che possa andare bene, 2 allenamenti belli pesanti fatti di fondamentali e 2 giorni di cardio in fascia, possono essere un'ottima strategia per perdere quei 3kg che devi buttare giù, ovviamente stando attento alla DIETA!!

Un altro modo sarebbe fare 4 giorni di allenamento in palestra, brevi ed intensi (40 minuti), ed aggiungere 20 minuti di cardio in fascia al termine di ogni sessione, lavorando così già con basse scorte di glicogeno. Io preferisco il secondo approccio, ma può andare bene anche come hai pensato tu.

Ribadisco ancora, la base della definizione comunque è e resta la DIETA.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• denwis86
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 32
      • 2
      • 4
      • Send PM

ciao....io faccio allenamento 3 volte a settimana, faccio sempre pesi e poi dopo la scheda faccio ogni volta 20 minuti di cardio, associato a una buona dieta e a tanto impegno da ottobre sono calato circa 4 kg...

o aottobre ero 171 per 79.2...6 settimane fa ero 171 per 75.9 e sto ancora calando peso...continuerò così

ah...nel frattempo ho messo su anche massa eh...quindi per quello il peso non è calato tantissimo...ma il mio fisico è cambiato veramente tanto

Commenta

• ctrl
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 118
        • 0
        • 0
        • Send PM

il fatto è che da una parte non posso passare tre ore in palestra aggiungendo alla fine anche la corsa, dall'altra siccome cerco di caricare abbastanza alla fine arrivo abbastanza stanco anche mentalmente da non avere forza e volgia di mettermi sul tappeto. ecco il perchè dei gg di sola corsa e quelli di solo allenamento.

Commenta

• ctrl
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 118
          • 0
          • 0
          • Send PM

e l'opinione di qualche autorità come marco pl, phoenix e a altri scienziati dell'allenamento?

Commenta

• denwis86
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 32
            • 2
            • 4
            • Send PM

beh...in fine sono solo 20 minuti in+...lo so richiede un certo impegno...ma io vedendo i risultati che ho mi carico emotivamente e trovo la voglia di farlo perchè so che ho dei risultati...

infatti in palestra da me mi dicono spesso che come impegno sono uno dei migliori...

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

L'anno scorso era la base del mio allenamento: 2 full + 2 cardio&core... ho perso 34kg così... però ovviamente la dieta era tremenda (psmf) e la situazione completamente diversa dalla tua

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• denwis86
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 32
                • 2
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                L'anno scorso era la base del mio allenamento: 2 full + 2 cardio&core... ho perso 34kg così... però ovviamente la dieta era tremenda (psmf) e la situazione completamente diversa dalla tua
                dalla foto in firma direi che è un buon metodo, complimenti!!!

cmq secondo me sono entrambi ottimi metodi se appoggiati da una dieta con basso apporto di carboidrati e magari aumentando il metabolismo a freddo (metabolismo di base? non ricordo bene) mangiando poco e spesso e con l'aiuto di caffè, pompelmo e altre sostanze che aumentano il metabolismo...io sto provando delle pastigliette e il loro lavoro si sente

Commenta

• ctrl
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 118
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  scusa l'ignoranza: cardio&core???????

Commenta

Working...
                  X