Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione/massa/hometraining

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione/massa/hometraining

    Parto da un presupposto: il post riguarda alimentazione/dieta, allenamento, condizioni fisiche, integrazione etc. Un po' tutto, quindi non scannatemi se non ho saputo scegliere la categoria giusta, grazie!

    Condiz. fisiche:
    Anni: 20
    Altezza: 1,78
    Peso attuale: 87 kg
    Attività: Studente

    Ho praticato basket per 6 anni, faccio i pesi da 5 (in modo molto discontinuo, grave errore mio, + un anno in palestra), ossatura robusta, buona massa magra ma anche buona pancetta e adipe in eccesso! Ho appena perso 7 kg nell'arco di due mesi tornando a fare pesi in maniera costante + 30 min. di cardio 3-4 volte a sett. e alimentandomi quantomeno meglio di prima, senza seguire particolari diete ossessive. Ho tagliato sui carb. e sui grassi (Non drasticamente, mangio..) e aumentato pro fino a 100-120 gr. al giorno circa.

    Mi alleno a casa, ho una panca, bilanceri, ghisa a volontà, lat machine, etc.
    Ho spondilolisi con spondilolistesi alla schiena (malformazione) che mi vieta di fare Stacchi e Squat (Bella sfiga, le gambe sono sicuramente il mio punto forte, testato ai tempi della palestra e pressa..)

    Sono arrivato ad un punto di stallo, non di peso, ma psicologico: non so più se ora mi conviene fare definizione, cercare di dimagrire molto, asciugarmi e puntare + su cardio che sui pesi, come allenarmi, come integrare, come proseguire in pratica nella costruzione del mio corpo ( p.s Non amo il tipico fisico da bodybuilder, mi piace avere una struttura imponente, alla giocatore di rugby per capirci ) ma mi rendo conto che sono comunque sovrappeso di almeno 7 kg...

    Ho sempre fatto massa in allenamento, mai fatto un ciclo di forza o definizione. Fortunatamente nei periodi di allenamento ho sempre dato il 100%.

    In sostanza, qualcuno riesce a schiarirmi le idee e darmi consigli su tutto ciò? Compresi di cosa mi converrebbe fare date le cond. fisiche descritte, utilizzo integratori, allenamento?

    Grazie.

    #2
    Non mi risponde nessuno, o devo solo aspettare un po' di più?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎