definizione braccia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
    i più grandi campioni di questo sport utilizzano schede ben precise per ottimizzare la definizione...secondo te sbagliano?
    se pensano di definirsi facendo superserie o set da 15, si sbagliano...è meglio che non entriamo nei particolari di come ottimizzano la definizione i grandi campioni
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • alexxx89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 305
      • 10
      • 12
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      se pensano di definirsi facendo superserie o set da 15, si sbagliano...è meglio che non entriamo nei particolari di come ottimizzano la definizione i grandi campioni
      se questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
        se questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico
        No, finché dicevi delle superserie potevi avere anche ragione, ma la dieta e il cardio dominano la definizione. Il dispendio energetico dovuto alla pesistica è bassissimo. Ti do il link dove ho scritto il consumo calorico dovuto alla pesistica..

        Non c'è un paragone.. basta correre per 15 minuti e hai già consumato di più che in un'ora e mezza di pesi.
        Comunque non è che si corre per bruciare calorie, ma per bruciare grassi, altrimenti basterebbe semplicemente mangiare meno.

        Commenta

        • korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
          se questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico
          La motivazione di ciò, sarebbe?

          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          No, finché dicevi delle superserie potevi avere anche ragione, ma la dieta e il cardio dominano la definizione. Il dispendio energetico dovuto alla pesistica è bassissimo. Ti do il link dove ho scritto il consumo calorico dovuto alla pesistica..

          Non c'è un paragone.. basta correre per 15 minuti e hai già consumato di più che in un'ora e mezza di pesi.
          Comunque non è che si corre per bruciare calorie, ma per bruciare grassi, altrimenti basterebbe semplicemente mangiare meno.
          Io credo invece che il concetto sia proprio di correre per bruciare kcal (cioè grassi ok, ma vabbè...): infatti BASTA semplicemente mangiare meno. Uno corre perchè così può permettersi di mangiare un pò di più, oltre agli svariati benefici che un pò di cardio comporta

          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            La motivazione di ciò, sarebbe?



            Io credo invece che il concetto sia proprio di correre per bruciare kcal (cioè grassi ok, ma vabbè...): infatti BASTA semplicemente mangiare meno. Uno corre perchè così può permettersi di mangiare un pò di più, oltre agli svariati benefici che un pò di cardio comporta




            e il brutto è che questa credenza è talmente radicata in alcuni che non è facile da estirpare!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #21
              Mah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).

              Commenta

              • alexxx89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 10
                • 12
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Mah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).
                probabilmente prima mi sono espresso male, ma quello che intendevo era questo

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Mah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).
                  Ma i grassi li bruci in egual modo. Ipotizziamo che stando sotto al mio tdee di 500kcal io bruci x grammi di grasso e y di muscolo al giorno; se ora aumento l'introito calorico di 500kcal e faccio attività aerobica per bruciare giusto quelle 500kcal, semplicemente avrò mangiato di più e consumato gli stessi x e y grammi. Per quale motivo le cose dovrebbero cambiare? Poi inoltre ci sono i benefici cardiovascolari e respiratori di cui parli. Cioè, non voglio affatto demonizzare il cardio (!!!), dico solo che IMHO se ne può fare a meno o comunque non affidarcisi completamente come fanno ad esempio il 99% delle ragazze che vogliono dimagrire...

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                    potremmo avere ragione entrambi, dipende da come reagisce il suo corpo...personalmente uso le super serie in questo modo quando devo fare definizione velocemente, però ripeto va da persona a persona
                    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                    se questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico
                    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                    probabilmente prima mi sono espresso male, ma quello che intendevo era questo
                    francamente non mi sembra
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      Ma i grassi li bruci in egual modo. Ipotizziamo che stando sotto al mio tdee di 500kcal io bruci x grammi di grasso e y di muscolo al giorno; se ora aumento l'introito calorico di 500kcal e faccio attività aerobica per bruciare giusto quelle 500kcal, semplicemente avrò mangiato di più e consumato gli stessi x e y grammi. Per quale motivo le cose dovrebbero cambiare? Poi inoltre ci sono i benefici cardiovascolari e respiratori di cui parli. Cioè, non voglio affatto demonizzare il cardio (!!!), dico solo che IMHO se ne può fare a meno o comunque non affidarcisi completamente come fanno ad esempio il 99% delle ragazze che vogliono dimagrire...
                      Es. 1
                      Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                      Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno. In questo modo il suo grasso diminuisce e un po' anche la sua massa magra. Diamo due valori a caso.. 50gr di grasso al giorno (è puramente un esempio..).

                      Es. 2
                      Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                      Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?

                      Commenta

                      • EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Es. 1
                        Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                        Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno. In questo modo il suo grasso diminuisce e un po' anche la sua massa magra. Diamo due valori a caso.. 50gr di grasso al giorno (è puramente un esempio..).

                        Es. 2
                        Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                        Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?
                        non è che bruciando i lipidi bruci il grasso eh
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

                        Commenta

                        • korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Es. 1
                          Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                          Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno. In questo modo il suo grasso diminuisce e un po' anche la sua massa magra. Diamo due valori a caso.. 50gr di grasso al giorno (è puramente un esempio..).

                          Es. 2
                          Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
                          Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?
                          Mmm devo dire che la cosa mi pare sensata. Ovviamente a patto di bilanciare bene l'alimentazione e il cardio, facendolo ad esempio sempre nelle condizioni di minor glicogeno presente.
                          Ma cmq infatti condivido la frase finale, e per di più dalla prox settimana che ricomincio la dieta (dopo una settimana di recupero fisico e mentale) lo inserisco anch'io

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta

                          • bomber87
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 345
                            • 39
                            • 3
                            • ceccano
                            • Send PM

                            #28
                            misà che alla fine farò cosi...
                            allora inanzitutto allenerò le braccia da sole...
                            ridurrò un pò l'alimentazione e farò un pò di cardio...bici xò correre a piedi nn mi piace proprio...
                            "le radici profonde non gelano!!!"

                            Commenta

                            • debe
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3682
                              • 116
                              • 19
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                              Mmm devo dire che la cosa mi pare sensata. Ovviamente a patto di bilanciare bene l'alimentazione e il cardio, facendolo ad esempio sempre nelle condizioni di minor glicogeno presente.
                              Ma cmq infatti condivido la frase finale, e per di più dalla prox settimana che ricomincio la dieta (dopo una settimana di recupero fisico e mentale) lo inserisco anch'io
                              eheheheheh! Ti ho convinto!! E vai!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X