Originariamente Scritto da alexxx89
Visualizza Messaggio
definizione braccia.
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiose pensano di definirsi facendo superserie o set da 15, si sbagliano...è meglio che non entriamo nei particolari di come ottimizzano la definizione i grandi campioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiose questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico
Non c'è un paragone.. basta correre per 15 minuti e hai già consumato di più che in un'ora e mezza di pesi.
Comunque non è che si corre per bruciare calorie, ma per bruciare grassi, altrimenti basterebbe semplicemente mangiare meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiose questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energetico
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioNo, finché dicevi delle superserie potevi avere anche ragione, ma la dieta e il cardio dominano la definizione. Il dispendio energetico dovuto alla pesistica è bassissimo. Ti do il link dove ho scritto il consumo calorico dovuto alla pesistica..
Non c'è un paragone.. basta correre per 15 minuti e hai già consumato di più che in un'ora e mezza di pesi.
Comunque non è che si corre per bruciare calorie, ma per bruciare grassi, altrimenti basterebbe semplicemente mangiare meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioLa motivazione di ciò, sarebbe?
Io credo invece che il concetto sia proprio di correre per bruciare kcal (cioè grassi ok, ma vabbè...): infatti BASTA semplicemente mangiare meno. Uno corre perchè così può permettersi di mangiare un pò di più, oltre agli svariati benefici che un pò di cardio comporta
e il brutto è che questa credenza è talmente radicata in alcuni che non è facile da estirpare!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Mah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMah, io se corro non corro per consumare calorie, altrimenti mangerei di meno e passerei quell'ora di corsa sul divano. Ma, apparte che correre fa bene al sistema cardiovascolare e respiratorio, serve per bruciare grassi, soprattutto se fatto a digiuno o dopo la sessione di pesi. Invece mangiare meno non ti fa bruciare grassi allo stesso modo. In pratica riesci comunque nell'obiettivo, ma con la corsa fai prima, ovviamente a pari differenza di kcal dal fabbisogno (se corro e consumo 300kcal, mangio 300kcal in più).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiopotremmo avere ragione entrambi, dipende da come reagisce il suo corpo...personalmente uso le super serie in questo modo quando devo fare definizione velocemente, però ripeto va da persona a personaOriginariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggiose questa è la tua opinione va bene...convinto te...io cmq rimango dell'idea che dieta e cardio fanno ben poco, o cmq meno del dovuto, se non sono abbinate a programmi di pesistica ad alto dispendio energeticoOriginariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggioprobabilmente prima mi sono espresso male, ma quello che intendevo era questo"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMa i grassi li bruci in egual modo. Ipotizziamo che stando sotto al mio tdee di 500kcal io bruci x grammi di grasso e y di muscolo al giorno; se ora aumento l'introito calorico di 500kcal e faccio attività aerobica per bruciare giusto quelle 500kcal, semplicemente avrò mangiato di più e consumato gli stessi x e y grammi. Per quale motivo le cose dovrebbero cambiare? Poi inoltre ci sono i benefici cardiovascolari e respiratori di cui parli. Cioè, non voglio affatto demonizzare il cardio (!!!), dico solo che IMHO se ne può fare a meno o comunque non affidarcisi completamente come fanno ad esempio il 99% delle ragazze che vogliono dimagrire...
Francesco ha un fabbisogno giornaliero di 2500kcal
Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno. In questo modo il suo grasso diminuisce e un po' anche la sua massa magra. Diamo due valori a caso.. 50gr di grasso al giorno (è puramente un esempio..).
Es. 2
Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioEs. 1
Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno. In questo modo il suo grasso diminuisce e un po' anche la sua massa magra. Diamo due valori a caso.. 50gr di grasso al giorno (è puramente un esempio..).
Es. 2
Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioEs. 1
Es. 2
Vuole fare definizione e ne assume 2000 al giorno, ma va a correre 3 volte a settimana. Correndo consuma 400kcal, allora in quei 3 giorni mangia 400kcal in più. Ecco, quelle 400kcal consumate sono 280kcal di grassi, 100kcal di carboidrati e 20 di proteine e quelle assunte invece sono 100kcal di carboidrati e 300kcal tra proteine e grassi. Alla fine quindi ha pareggiato il suo fabbisogno allo stesso modo che se non andava a correre e non mangiava di più, ma correndo ha consumato più grassi di quelli assunti, quindi è andato ancora in negativo e magari invece di perdere 50gr di grasso al giorno, ne perde 60-65.. tu mi dirai: è poca la differenza. Sì, non è molta, ma dato che correre fa anche bene, in più perdi grasso più velocemente, perché non farlo se si ha tempo e voglia?
Ma cmq infatti condivido la frase finale, e per di più dalla prox settimana che ricomincio la dieta (dopo una settimana di recupero fisico e mentale) lo inserisco anch'io
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioMmm devo dire che la cosa mi pare sensata. Ovviamente a patto di bilanciare bene l'alimentazione e il cardio, facendolo ad esempio sempre nelle condizioni di minor glicogeno presente.
Ma cmq infatti condivido la frase finale, e per di più dalla prox settimana che ricomincio la dieta (dopo una settimana di recupero fisico e mentale) lo inserisco anch'io
Commenta
-
Commenta