definizione braccia.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bomber87
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 345
    • 39
    • 3
    • ceccano
    • Send PM

definizione braccia.

allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,al momento sono in massa e vorrei cuntinuare ancora x un pò...il fatto è che le braccia mi piacciono cosi come sono vorrei solo definirle è possibile continuare a fare massa nel resto del corpo e fare un allenamento specifico per la definizione delle braccia?
    io avevo pensato di dividere la split in modo da farle da sole...accoppiamento tipo:
    dorso femorali
    petto polpacci
    gambe spalle
    tricipiti bicipiti

aspetto consigli...
    "le radici profonde non gelano!!!"
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da bomber87 Visualizza Messaggio
    allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,al momento sono in massa e vorrei cuntinuare ancora x un pò...il fatto è che le braccia mi piacciono cosi come sono vorrei solo definirle è possibile continuare a fare massa nel resto del corpo e fare un allenamento specifico per la definizione delle braccia?
    io avevo pensato di dividere la split in modo da farle da sole...accoppiamento tipo:
    dorso femorali
    petto polpacci
    gambe spalle
    tricipiti bicipiti

aspetto consigli...
    Ci si definisce a tavola, quindi almeno che tu non faccia un pasto per le braccia ed uno per il resto del corpo (lo vedo improbabile) quello che hai in mente resterà un'illusione..temo.. Quando finirai la massa e comincerai a definirti, allora definirai tutto il corpo, non solo le braccia.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bomber87
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 345
      • 39
      • 3
      • ceccano
      • Send PM

questo lo so...xò volevo sapere se cn un allenamento specifico si può fare qlksa...

Commenta

• DavideTheBest
        Bodyweb Advanced

• Oct 2007
        • 200
        • 4
        • 7
        • Basso Mantovano
        • Send PM

questo lo so...xò volevo sapere se cn un allenamento specifico si può fare qlksa...
        la risposta è sempre quella purtroppo...il dimagrimento localizzato, e quindi la definizione localizzata, non esiste....esiste il dimagrimento e basta...definizione su tutto il corpo=definizione nelle braccia/gambe/petto/dorso/ecc...
        dieta rulez

Commenta

• alexxx89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 305
          • 10
          • 12
          • Send PM

come hanno già detto tutti non puoi definirti a zona però si può fare qualcosa di molto simile...ti propongo il metodo gironda, il famoso 8x8. è un programma intenso che se fatto bene permette sia l'aumento di massa magra che la riduzione di massa grassa. inoltre ti consente di mantenere il regime alimentare che già usi per la massa, magari riducendo un pelo calorie e carbo. in più in commercio esistono delle creme che accelerano la definizione localizzata. sono pensate per pancia e fianchi ma in realtà le puoi usare dove ti pare. non assicuro che funzioni però puoi sempre provare.

Commenta

• bomber87
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 345
            • 39
            • 3
            • ceccano
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
            come hanno già detto tutti non puoi definirti a zona però si può fare qualcosa di molto simile...ti propongo il metodo gironda, il famoso 8x8. è un programma intenso che se fatto bene permette sia l'aumento di massa magra che la riduzione di massa grassa. inoltre ti consente di mantenere il regime alimentare che già usi per la massa, magari riducendo un pelo calorie e carbo. in più in commercio esistono delle creme che accelerano la definizione localizzata. sono pensate per pancia e fianchi ma in realtà le puoi usare dove ti pare. non assicuro che funzioni però puoi sempre provare.
            in realtà avevo pensato a qlksa del genere 8 x 8 oppure super set....
            secondo voi per fare super set od 8 x 8 meglio abbinare i 2 gruppi in un solo wo tipo bic-tric
            oppure va bene anche nelle "classiche accoppiate" tipo
            dorso bicipiti
            petto tricipiti

Commenta

• alexxx89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 305
              • 10
              • 12
              • Send PM

in realtà avevo pensato a qlksa del genere 8 x 8 oppure super set....
              secondo voi per fare super set od 8 x 8 meglio abbinare i 2 gruppi in un solo wo tipo bic-tric
              oppure va bene anche nelle "classiche accoppiate" tipo
              dorso bicipiti
              petto tricipiti

io ti consiglio un giorno solo braccia

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Magari dico una cazzata, quindi correggetemi se sbaglio, ma secondo me potrebbe essere efficace al tuo scopo un allenamento di solo braccia strutturato più o meno con questo schema:

- French Press 4x10 2.00
                - Dip Panche 4x12 1.50
                - Push Down 3x15 1.00
                - Curl Bilanciere 4x10 2.00
                - Curl Manubri su panca inclinata 4x12 1.50
                - Curl di concentrazione 3x15 1.00

Molto pompaggio in pratica

Commenta

• alexxx89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 305
                  • 10
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Magari dico una cazzata, quindi correggetemi se sbaglio, ma secondo me potrebbe essere efficace al tuo scopo un allenamento di solo braccia strutturato più o meno con questo schema:

- French Press 4x10 2.00
                  - Dip Panche 4x12 1.50
                  - Push Down 3x15 1.00
                  - Curl Bilanciere 4x10 2.00
                  - Curl Manubri su panca inclinata 4x12 1.50
                  - Curl di concentrazione 3x15 1.00

Molto pompaggio in pratica
                  è un ottimo schema senza dubbio, però secondo me si ottengono risultati migliori se metti gli exe accoppiati in super set:
                  french-curl bilancere
                  dip-curl manubri
                  push down-curl concentrato

Commenta

• debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

è un ottimo schema senza dubbio, però secondo me si ottengono risultati migliori se metti gli exe accoppiati in super set:
                    french-curl bilancere
                    dip-curl manubri
                    push down-curl concentrato
                    A mio avviso questo schema è troppo stancante e non permette di caricare molto per i bicipiti che devono sfruttare un tricipite stanco. Io non lo farei, però potrebbe essere anche valido. Conosco poco le superserie

Commenta

• alexxx89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 305
                      • 10
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      A mio avviso questo schema è troppo stancante e non permette di caricare molto per i bicipiti che devono sfruttare un tricipite stanco. Io non lo farei, però potrebbe essere anche valido. Conosco poco le superserie
                      potremmo avere ragione entrambi, dipende da come reagisce il suo corpo...personalmente uso le super serie in questo modo quando devo fare definizione velocemente, però ripeto va da persona a persona

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

potremmo avere ragione entrambi, dipende da come reagisce il suo corpo...personalmente uso le super serie in questo modo quando devo fare definizione velocemente, però ripeto va da persona a persona
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• alexxx89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 305
                          • 10
                          • 12
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          cosa c'è?

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

cosa c'è?
                            raga, una volta per tutte...la definizione del corpo, nel suo insieme perchè ricordiamo che il dimagrimento localizzato non esiste o almeno è poca cosa, si fa solo ed esclusivamente a tavola, non servono ne superset, ne ripetizioni veloci, ne aumento delle ripetizioni, ci si definisce SOLO a tavola (e aggiungendo cardio per bruciare qualche caloria in più e non limitare troppo l'alimentazione)...dire che ci si definisce cambiando esercizi in palestra non è vero!

Commenta

• alexxx89
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 305
                              • 10
                              • 12
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              raga, una volta per tutte...la definizione del corpo, nel suo insieme perchè ricordiamo che il dimagrimento localizzato non esiste o almeno è poca cosa, si fa solo ed esclusivamente a tavola, non servono ne superset, ne ripetizioni veloci, ne aumento delle ripetizioni, ci si definisce SOLO a tavola (e aggiungendo cardio per bruciare qualche caloria in più e non limitare troppo l'alimentazione)...dire che ci si definisce cambiando esercizi in palestra non è vero!
                              i più grandi campioni di questo sport utilizzano schede ben precise per ottimizzare la definizione...secondo te sbagliano?

Commenta

Working...
                              X