Originally posted by goku77
Dopotutto anche McRobert dice che gli errori si pagheranno prima o POI e con gli interessi.
Anche McRobert sconsiglia la French e per quanto riguarda i bicipiti e tricipiti è un discorso diverso.
Forse io seguo molto McRobert che fondamentalmente non include esercizi per i tricipiti nelle sue schede.
Io per esempio non li alleno direttamente ed ho ottimi risultati, anzi sono veramente soddisfatto di questo mio " facile " muscolo che corrisponde alle ideologie del creatore di OB.
Ciao.
Dopotutto anche McRobert dice che gli errori si pagheranno prima o POI e con gli interessi.
Anche McRobert sconsiglia la French e per quanto riguarda i bicipiti e tricipiti è un discorso diverso.
Forse io seguo molto McRobert che fondamentalmente non include esercizi per i tricipiti nelle sue schede.
Io per esempio non li alleno direttamente ed ho ottimi risultati, anzi sono veramente soddisfatto di questo mio " facile " muscolo che corrisponde alle ideologie del creatore di OB.
Ciao.
Non sono io a dire che i metodi di McRobert siano migliore delle 30 serie di pettorali di Numbret, HeavyDuty di Mentzer o le 2 serie di Yates (ke fine ha fatto?)... la verità sta nel dare l'anima ad ogni allenamento! e per quanto riguarda la scelta degli esercizi non si può standardizzare perchè ognuno di noi è UNICO. Ho letto diversi libri da Oltre Brawn, al POF fino a Mentzer... scritti da bombati o natural e l'unica cosa che ho potuto apprezzare, non sono state le routines ma la loro tecnica d'esecuzione, la grinta e i sacrifici...
Quindi concludo non farti ammaliare dal fascinoso McRobert e segui gli allenamenti + adatti per il tuo fisico; insomma + elasticità mentale, passa tranquillamente dal BIIO al pump, insomma devi sperimentare....sperimentare e PERSONALIZZARE
LA VERITA' E' UNA: STRESSARE IL MUSCOLO !!!!
Commenta