Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda x panca multifunz. a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda x panca multifunz. a casa

    Ciao a tutti! mi sono appena iscritto a questo forum!

    Ho recentemente acquistato una panca multifunzionale identica a questa : http://www.virtualbazar.it/immagini/pkt/1.jpg


    Vorrei sapere, quale allenamento devo seguire in termini di frequenza e tipologia di esercizio per aumentare la massa muscolare correttamente?

    grazie in anticipo a chi mi risponderà!
    emi

    #2
    ciao, purtroppo per regolamentonon si possono postare schede da zero, cmq con quella non si puo fare un programma come si deve... a meno che tu non abbia anche bilanciere e manubri con panca...

    Commenta


      #3
      ho preso quella panca perchè non ho la pretesa di arrivare ad essere un body builder palestratissimo e soprattutto, per motivi di studio e lavoro, non ho abbastanza tempo per poter iscrivermi in palestra..

      Potresti darmi delle dritte più o meno?

      Al massimo posto qui una scheda qualsiasi e poi mi dai dei consigli


      grazie mille!

      Commenta


        #4
        anche senza voler diventare un bodybuilder ti assicuro che serve davvero a poco concentrarsi su degli esercizi ai cavi, a mio parere sono utilissimi per lat machine, pulley, leg extention/curl ma per il resto serve la ghisa... cmq se trovi qualche scheda fatta solo ai cavi postala e la rivediamo

        Commenta


          #5
          allora intanto sono alto 1,86 e peso 71 kg se può servire.. e ho 21 anni


          Pensavo di fare 3 - 4 volte alla settimana :
          chest press 3x20

          butterfly 3x20

          low pulley 3x15

          high pulley 3x15

          lex extension e leg curl 3x12

          abdominal pulley 3x20


          ( ho preso come riferimento questa pagina web : http://www.sportraining.net/news-panca.htm )


          considera che il pacco pesi è di 45 kg, però non so quanto devo sollevare nei relativi esercizi , anche considerando che è come se partissi da zero )

          Ho anche 2 manubri da 9 kg l'uno che ho usato saltuariamente per i muscoli delle braccia..



          ovviamente ho scritto una cosa puramente indicativa, ogni tuo consiglio e suggerimento lo prendo come oro colato!
          Pensi che facendo un lavoro simile con costanza non possa ottenere alcn risultato?


          grazie!!

          Commenta


            #6
            il 3x20 è orribile,quasi quasi nemmeno gli esercizi di pump arrivano a ripetizioni cosi alte, ti consigli di fare un numero di ripetizioni che vada da 8 a 12 massimo, cmq non so come aiutarti a programmare gli es. dipende da tante cose... ti consiglierei di fare per il momento delle full body, cioè esercizi che allenano tutto il corpo, ma con la tua attrezzatura è davvero difficile impostare un buon allenamento, togli high pulley e metti la tirate frontali alla lat machine, poi hai detto di avere anche dei manubri giusto? fai un lento avanti con manubri e dei curl alternati, quanto vuoi sollevare dipende da te... tieni presente che se vuoi un allenamento produttivo l'ultima ripetizione deve essere "terribile" cioe oltre quella non dovresti essere in grado di farne altre, in totale sono 8 esercizi, anche troppi, non vorrei scoraggiarti ma il massimo a cui puoi ambire è un po di tonificazione, il mio consiglio spassionato è quello di procurati una panca, bilanciere e ghisa, allora si che potremo impostare un allenamento cazzuto, cmq intanto prova cosi, speriamo che risponda anche qualcunaltro con idee migliori, mati ripeto serve panca e bilanciere.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎