Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche questa scheda è immonda? (Manx?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    1. chi per natura sa fare le schede? LOL Ma stai scherzando? Stai affermando che esistono categorie di persone che sono geneticamente predisposte a fare schede??? Ma ragioni su quello che dici?

    2. Chi si applica ed imparare? Cosa vuoi dire? Ti posso assicurare che il bb non è assolutemente una scienza esatta, non ci sono maestri ed allievi. Ci sono al max persone che hanno una certa esperienza di allenamento, alcune nozioni fondamentali di fisiologia ed alimentazione che sanno applicare al proprio corpo e riescono in questo sport. Ci sono persone che non capiscono un ***** di cosa vuol dire allenarsi, ma sono enormi lo stesso, e persone che, pur seguendo i consigli dei più esperti non crescono minimamente. Quello che si può fare è solo prendere spunto da chi ha più esperienza, ragionarci e metterlo in pratica sul proprio corpo; e cmq l'allemento che per il tuo corpo è ottimo, magari sul mio nn serve a un ***** e viceversa.

    3. "Chi è negato e non imparerà mai." Guarda non so che risponderti... ti ripeto prima di intervenire in una discussione rifletti su quello che scrivi.
    Questo è un forum in cui si "discute" sulle metodiche di allenamento; io ho fatto un ragionamento e lo ho esposto a tutti...ben vengano le critiche ed i suggerimenti, ma almeno motiva le cose che dici e non scrivere a vanvera.
    Last edited by Alessio_; 28-05-2008, 22:07:50.

    Commenta


      #32
      io scriverei a vanvera? dopo trenta mila volte che ti si ripete che sbagli ti ostini a sostenere tesi ridicole...
      il bb non è una scienza esatta:vero...solo che per fare schede esiste una scienza esatta che si chiama BIOMECCANICA ed un altra che si chiama ANATOMIA...queste due ti spiegano come rispondono i muscoli agli sforzi e come vanno eseguiti i movimenti per sollecitare determinati muscoli o porzioni di essi. ora io non pretendo che uno che è convinto che le trazioni alla sbarra siano un richiamo per il petto possa capire i segreti della biomeccanica e dell'anatomia, però almeno abbi il riguardo di stare zitto. non c'è nessuno in tutto sto forum che abbia sostenuto una tua scheda o una tua teoria, non ti viene qualche dubbio?

      tanto per gradire: sapresti farmi un esempio di persona enorme che non sa un ***** di allenamento?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
        io scriverei a vanvera? dopo trenta mila volte che ti si ripete che sbagli ti ostini a sostenere tesi ridicole...
        il bb non è una scienza esatta:vero...solo che per fare schede esiste una scienza esatta che si chiama BIOMECCANICA ed un altra che si chiama ANATOMIA...queste due ti spiegano come rispondono i muscoli agli sforzi e come vanno eseguiti i movimenti per sollecitare determinati muscoli o porzioni di essi. ora io non pretendo che uno che è convinto che le trazioni alla sbarra siano un richiamo per il petto possa capire i segreti della biomeccanica e dell'anatomia, però almeno abbi il riguardo di stare zitto. non c'è nessuno in tutto sto forum che abbia sostenuto una tua scheda o una tua teoria, non ti viene qualche dubbio?

        tanto per gradire: sapresti farmi un esempio di persona enorme che non sa un ***** di allenamento?
        Si tu scrivi a vanvera, rileggiti quello che hai scritto prima e renditi conto.
        Io non sostengo nessuna tesi, semplicemente ho chiesto il parere sul mio tipo di allenamento, come vedi, sentendo le vostre opinioni e nel metterlo in pratica ho cambiato molte cosette rispetto ad altre schede che ho postato in passato, come ad esempio errori del tipo fare 4x100 di addominali o non fare lo stacco.
        Per quanto riguarda il fatto che le trazioni stimolano anche la parte esterna del pettorale è fatto vero, se lo dico è perchè lo dice un libro di Delavier che ho sottomano e tra l'altro nella pratica me li sento molto tirare. Ovviamente le trazioni restano un esercizio per il dorso.
        Altra cosa: tu non zittisci nessuno. Questo è un forum pubblico ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Come dicevo prima, ben vengano le critiche ed i suggerimenti, ma non accetto persone come te che non sanno discutere, impongono il loro modo di vedere senza dare spiegazioni pretentendo da chi non la pensa come loro di stare zitto. Bravo.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
          Si tu scrivi a vanvera, rileggiti quello che hai scritto prima e renditi conto.
          Io non sostengo nessuna tesi, semplicemente ho chiesto il parere sul mio tipo di allenamento, come vedi, sentendo le vostre opinioni e nel metterlo in pratica ho cambiato molte cosette rispetto ad altre schede che ho postato in passato, come ad esempio errori del tipo fare 4x100 di addominali o non fare lo stacco.
          Per quanto riguarda il fatto che le trazioni stimolano anche la parte esterna del pettorale è fatto vero, se lo dico è perchè lo dice un libro di Delavier che ho sottomano e tra l'altro nella pratica me li sento molto tirare. Ovviamente le trazioni restano un esercizio per il dorso.
          Altra cosa: tu non zittisci nessuno. Questo è un forum pubblico ed ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Come dicevo prima, ben vengano le critiche ed i suggerimenti, ma non accetto persone come te che non sanno discutere, impongono il loro modo di vedere senza dare spiegazioni pretentendo da chi non la pensa come loro di stare zitto. Bravo.
          bella risposta, davvero....ti faccio i miei complimenti
          cmq non ho trovato la risposta alla mia domanda. saresti così cortese di darmela?

          Commenta


            #35
            Che significa ti faccio i complimenti?
            Ma quale domanda? Ma ti ripigli? Cosa c'entra nel contesto della discussione? Credi che una domanda del genere meriti una risposta?
            Vedo che continui a non renderti conto del tuo atteggiamento, sembra di stare a litigare con i bambini dell'asilo... ed io che sto pure qua a risponderti...
            Ci rinuncio...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
              Che significa ti faccio i complimenti?
              Ma quale domanda? Ma ti ripigli? Cosa c'entra nel contesto della discussione? Credi che una domanda del genere meriti una risposta?
              Vedo che continui a non renderti conto del tuo atteggiamento, sembra di stare a litigare con i bambini dell'asilo... ed io che sto pure qua a risponderti...
              Ci rinuncio...
              la mia domanda era:sapresti farmi un esempio di persona enorme che non sa un ***** di allenamento?
              certo che merita una risposta visto che se una persona del genere esiste vorrei conoscerla a tutti i costi.
              non capisco perchè sostieni che non mi rendo conto del mio comportamento???ti ho anche fatto i complimenti perchè mi hai mostrato che sbagliavo. e ci sei riuscito citandomi un libro davvero valido. sicuramente molto più valido di tanti corsi e seminari per istruttori e personal trainer a cui ho assistito

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                la mia domanda era:sapresti farmi un esempio di persona enorme che non sa un ***** di allenamento?
                certo che merita una risposta visto che se una persona del genere esiste vorrei conoscerla a tutti i costi.
                non capisco perchè sostieni che non mi rendo conto del mio comportamento???ti ho anche fatto i complimenti perchè mi hai mostrato che sbagliavo. e ci sei riuscito citandomi un libro davvero valido. sicuramente molto più valido di tanti corsi e seminari per istruttori e personal trainer a cui ho assistito
                Mah il fatto dei complimenti sembrava detto per prendermi per il culo e con strafottenza di quello che avevo detto soprattutto per tutte quelle che hai messo alla fine del messaggio... ho interpretato male io allora... scusami
                Per il fatto della domanda (che cmq non c'entrava niente con tt il resto della discussione...) parlo di miei conoscenti e amici o anche ragazzi incontrati in spogliatoio che sanno davvero poco di "teoria", non sanno ad esempio che le spalle sarebbero i deltoidi, non conoscono la definizione di esercizio multiarticolare o monoarticolare, che non hanno mai fatto lo stacco, che non sanno quali sono i meccanismi dell'ipertrofia, ma che magnano e spingono e basta e senza tante seghe mentali sono messi alquanto bene a livello di muscolatura.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                  Mah il fatto dei complimenti sembrava detto per prendermi per il culo e con strafottenza di quello che avevo detto soprattutto per tutte quelle che hai messo alla fine del messaggio... ho interpretato male io allora... scusami
                  Per il fatto della domanda (che cmq non c'entrava niente con tt il resto della discussione...) parlo di miei conoscenti e amici o anche ragazzi incontrati in spogliatoio che sanno davvero poco di "teoria", non sanno ad esempio che le spalle sarebbero i deltoidi, non conoscono la definizione di esercizio multiarticolare o monoarticolare, che non hanno mai fatto lo stacco, che non sanno quali sono i meccanismi dell'ipertrofia, ma che magnano e spingono e basta e senza tante seghe mentali sono messi alquanto bene a livello di muscolatura.
                  partiamo dal presupposto che il mio e il tuo giudizio si che fisico è bello è senza dubbio diverso. parliamo di questi tuoi conoscenti:sicuramente loro non capisco un ***** di allenamento, ma altrettanto sicuramente non si fanno le schede da soli

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
                    partiamo dal presupposto che il mio e il tuo giudizio si che fisico è bello è senza dubbio diverso. parliamo di questi tuoi conoscenti:sicuramente loro non capisco un ***** di allenamento, ma altrettanto sicuramente non si fanno le schede da soli
                    Esatto....quindi?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                      Esatto....quindi?
                      quindi questa è la dimostrazione che se non hai delle basi scientifiche in questo sport non combini un *****. il che è l'opposto di quello ceh hai detto te

                      Commenta


                        #41
                        Ok vediamo il bb da due punti di vista differenti.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                          ok prendendo spunto dalle tue schede, lunedì e oggi (merc) mi sono allenato così mantenendo però, l'abbinamento muscolare petto-delts anteriori-tricips e dorso-delts posteriori-bicips, che secondo me è molto più proficuo, dal momento che, se allenassi le spalle separatamente, le allenerei praticamente con una frequenza di due volte a settimana, rispetto agli altri gruppi che li alleno solo una volta. Ho messo lo stacco nel giorno del dorso come primo esercizio e non dopo lo squat il giorno delle gambe e devo dire che mi sono trovato bene, ho reso di più in questo esercizio, ma le trazioni dopo le ho rette meno del solito...:

                          Lun) Petto - Delts anteriori - tricips:

                          Panca piana 4x6
                          Panca 45° 4x8
                          Dip avanti 4xmax
                          Croci piane 2x10
                          Croci 45° 2x10

                          Alzate laterali 4x8
                          Alzate frontali 4x8

                          Tricipiti manubrio dietro in piedi 2x12 (just pump)

                          Mer) Dorso- Delts posteriori - Bicips

                          Stacco 4x6
                          Trazioni presa larga 3x6
                          Trazioni presa stretta 3x8
                          Rematore manubrio 3x6
                          Pulley basso 3x8

                          Alzate 90° 4x8

                          Curl bicipiti manubri 2x12 (just pump)


                          Invece venerdì, per le gambe penso di fare così:

                          Ven) Gambe - Addome

                          Squat 4x6
                          Pressa 4x8
                          Leg extension 4x10
                          Leg curl 4x10
                          Polpacci 4x10

                          Addome crunch vari 6-8 serie da 20

                          Inoltre pensavo di inserirci anche esercizi per adduttori e abduttori, ma vedo che molti li considerano esercizi inutili, ma non ho mai capito il perchè... che ne pensi?

                          non mi piace

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            non mi piace

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎