If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La caratteristica dello stacco è quella di usare un carico molto elevato che crea uno forte stress con conseguente stimolo anabolico. Quindi usare una variante più leggera potrebbe non essere la scleta migliore visto che cmq alle gambe ci pensa lo squat.
Non dico che lo stacco da pesista non vada fatto, ma se viene inserito ci vuole una certa consapevolezza del perchè questo esercizio sia stato inserito. In oltre è tecnicamente più difficile dello stacco regular perchè i glutei devono stare ancora più in basso (quindi se chi stacca ha un problema di altezza dei glutei staccando da pesista peggiorà la situazione e magari si fa pure male). Infine la presa cede più facilmente.
Ripeto: non è un brutto esercizio, è solo più tecnico e di più difficile impiego.
Mi sono espresso male.
Quelli in alto sono i set complessivi di tutti gli esercizi, le tre righe sotto indicano come deve essere distribuito il volume di lavoro complesivo tra tutti gli esercizi. Se fai la somma dei valori minimi o di quelli massimi delle 3 righe ottieni il numero complessivo minimo o massimo del volume di lavoro complessivo.
Per gambe e bicipiti (che cmq non accoppierei mai) in mono viene una cosa del genere:
Il numero di set per esercizio è relativo al soggetto, il principio alla base è cmq sempre lo stesso: prima il lavoro pesante per stimolare le fibre a più elevata soglia di attivazione, poi il lavoro lattacido per stancare anche le fibre a soglia di attivazione più bassa, poi ancora un eventuale lavoro di rifinitura e infine il pompaggio.
Ah ok, è già più fattibile allora. Avevo capito male io. Per quanto riguarda il discorso che ti ho evidenziato con il grassetto sono perfettamente d'accordo. Credo sia l'unica cosa su cui nessuno possa discutere. Chi è che allenerebbe prima i bicipiti e poi il dorso? Sarebbe parecchio strano...
Grazie, ciao
Ah ok, è già più fattibile allora. Avevo capito male io. Per quanto riguarda il discorso che ti ho evidenziato con il grassetto sono perfettamente d'accordo. Credo sia l'unica cosa su cui nessuno possa discutere. Chi è che allenerebbe prima i bicipiti e poi il dorso? Sarebbe parecchio strano...
Grazie, ciao
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Grazie, ciao
No, non ho fatto nessuna domanda.. era per dire che ero d'accordo con te. Nessuno sano di mente allenerebbe prima un muscolo piccolo e poi uno grande dove sforza di nuovo anche quello piccolo appena allenato..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta