Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
Ciclizzare l'allenamento
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostallone, io stà scheda non la capisco: mi dici che senso ha fare 25 rep di panca declinata? 2x25 di push down? ma che roba è? 2x25 di lat?? ma che ti piace caricare 10 kg e perdere tempo? non mi dire che è pump perchè il pump non si fa cosi, bastano 12-15 rep leggere x un paio di serie a fine wo di ogni gruppo muscolare.Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza MessaggioLunedì: Petto - Tricipiti
Panca piana - 4x6
Dip - 3x8
Croci su inclinata - 3x12
Panca declinata - 2x20-30
French press - 4x6
Estensioni dietro la testa - 3x12
Push down - 2x20-30
Martedì: Gambe
Squat - 4x6
Leg extention - 3x8
Leg curl - 3x8
Leg press - 2x20-30
Calf - 3x20
Crunch - 3x20
Inclinazioni - 2x20
Giovedì: Spalle
Lento con bilanciere - 4x6
Alzate laterali - 3x8
Alzate anteriori - 3x8
Alzate posteriori - 3x8
Lento con manubri - 2x20-30
Extrarotatori 1 - 3x10
Extrarotatori 2 - 3x10
Venerdì: Dorso - Bicipiti
Stacchi - 4x6
Trazioni alla sbarra - 3x8
Rematore con manubri - 3x12
Trazioni alla lat machine - 2x20-30
Curl con bilanciere - 4x6
Curl con manubri - 3x12
Curl al cavo - 2x20-30
Pause di 120", 90" e 60".
Che te ne pare?Il mio diario:
Commenta
-
-
Faccio più io in un'allenamento allenando i gruppi 2 volte a settimana che tu allenando i gruppi solo una volta a settimana.
Se vuoi allenare i gruppi solo una volta a settimana se non ci fai una ventina di set pesanti e a cedimento a che ti serve una settimana di recupero? Poi il tuo fisico sei tu che lo conosci, quindi sai tu fin dove spingerti ma così è troppo poco.
Giusto per farti un esempio:
PETTO E BICIPITI
Panca piana bilanciere 4x4 (forza generale)
Distensioni manubri su piana 4x8 (massa generale)
Dip 4x10 (massa generale)
Cross over ai cavi alti 4x8 lenti e controllati con contrazione di picco di un secondo (rifinitura)
Croci su panca 30° 4x12 (rifinitura)
Chest press 3x15-20 leggero (pompaggio e defaticamento)
Curl bilanciere 4x6
Curl manubri 4x10
Curl ai cavi 3x15-20 leggero (pompaggio e defaticamento)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFaccio più io in un'allenamento allenando i gruppi 2 volte a settimana che tu allenando i gruppi solo una volta a settimana.
Se vuoi allenare i gruppi solo una volta a settimana se non ci fai una ventina di set pesanti e a cedimento a che ti serve una settimana di recupero? Poi il tuo fisico sei tu che lo conosci, quindi sai tu fin dove spingerti ma così è troppo poco.
Giusto per farti un esempio:
PETTO E BICIPITI
Panca piana bilanciere 4x4 (forza generale)
Distensioni manubri su piana 4x8 (massa generale)
Dip 4x10 (massa generale)
Cross over ai cavi alti 4x8 lenti e controllati con contrazione di picco di un secondo (rifinitura)
Croci su panca 30° 4x12 (rifinitura)
Chest press 3x15-20 leggero (pompaggio e defaticamento)
Curl bilanciere 4x6
Curl manubri 4x10
Curl ai cavi 3x15-20 leggero (pompaggio e defaticamento)
E poi viene Tozzi e mi dice che un natural bodybuilder dovrebbe allenarsi in 60-90 minuti...Il mio diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostallö, ma la scheda che hai postato qui sopra sarebbe x forza o x massa, secondo te? Per quello che so io mi sembra una scheda x massa, fatta male.Il mio diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza MessaggioMa in questo modo quanto tempo ci passo in palestra al giorno? 2 ore??
E poi viene Tozzi e mi dice che un natural bodybuilder dovrebbe allenarsi in 60-90 minuti...
Tozzi lo lascerei stare, ne ha sparate troppe senza correggere mai il tiro. E' stato solo bravo a vendersi.
Commenta
-
-
ENFASI MASSA
A
Stacco 3x3 120"
Squat 5x5 120"
Trazioni 2x4 2x6 2x8 90"
Rematore manubrio 4x8 90"
Curl 4x6 60"
B
Panca 3x3 90"
Lento 2x4 2x6 2x8 90"
Distensioni manubri 3x6 3x10 90"
Alzate laterali 4x10 60"
Skull crusher 4x6 60"
Addominali a piacere
3 allenamenti a settimana alternando A e B
Ma in un allenamento settimanale del genere, non è che mancano esercizi di rifinitura, e vabbe' che si tratta di multifrequenza, ma non sono pochi gli esercizi per ogni gruppo muscolare? Inoltre non vedo esercizi per i polpacci... ma vanno davvero bene così pochi esercizi in massa?Last edited by Stallone Italiano; 01-07-2008, 02:04:27.Il mio diario:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza MessaggioManx, la scheda l'ho fatta (o almeno ho cercato di farla), ora potresti rendermela per massa con qualche modifica, per piacere? Ja che non c'ho molto tempo che tra 10 giorni tengo sti benedetti orali e ancora mi devo prepara'...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosenti o segui me o marcopl, non si possono fare i minestroni
Pensandoci bene, visto che ora "starei" studiando per la maturità, e subito dopo parto per il mare, non me la sento di aumentare proprio ora il numero di wo settimanali, perchè oltre al tempo che manca, fa anche un caldo pazzesco di questi tempi! Quindi almeno per ora preferirei continuare con la multifrequenza, allenandomi 3 volte a settimana.
Manx però visto che la scheda 4 split l'ho fatta, vorrei che tu la modificassi ugualmente per renderla per massa fatta bene, perchè può essere che più in là potrebbe servirmi.Il mio diario:
Commenta
-
-
dopo vedo cosa si puö fare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza MessaggioENFASI MASSA
A
Stacco 3x3 120"
Squat 5x5 120"
Trazioni 2x4 2x6 2x8 90"
Rematore manubrio 4x8 90"
Curl 4x6 60"
B
Panca 3x3 90"
Lento 2x4 2x6 2x8 90"
Distensioni manubri 3x6 3x10 90"
Alzate laterali 4x10 60"
Skull crusher 4x6 60"
Addominali a piacere
3 allenamenti a settimana alternando A e B
Ma in un allenamento settimanale del genere, non è che mancano esercizi di rifinitura, e vabbe' che si tratta di multifrequenza, ma non sono pochi gli esercizi per ogni gruppo muscolare? Inoltre non vedo esercizi per i polpacci... ma vanno davvero bene così pochi esercizi in massa?
il volume secondo me é veramente troppo basso...
pensa che io ad esempio utilizzo un 5x5 di squat e panca ripetendoli non 2, ma ben 3 volte a settimana... quindi io almeno farei 7-8 serie se li fai 2xweek
Commenta
-
-
modello massa, poi lo si puö rivedere, modificare, aumentare, diminuire, mettere i recuperi che si vogliono, tecniche di intensità...
Lunedi: petto tricipiti
panca piana 4x6/4 6 6 10 o altri piramidale diretti/inversi
inclinata 3x12
croci inclinate/piane 3x12
parallele 3xmax + sovraccarico
French press 4x6
Push down 3x12
Martedi: zampe-polpacci-
Squat 4x6/ 4 6 6 10 o altri piramidale diretti/inversi
Affondi 3x10
Pressa 4x8
Leg ext 3x12
Leg curl sdraiato 4x6
Leg curl alzato 2-3x10
calf seduto 4x25
calf alzato 2xmax
Giovedi: spalle-addome
Lento avanti 4x6/3x12/4x10-12
tirate al mento 3x8
alz. frontale 3x10
alz. laterali 3x12
alz. a 90/rowing torso 3x12
crunch vari 6x20-25
Venerdi: dorso bicipiti
stacco da terra 4x3/stacco in tensione continua lento 4x6/rumeno 4x6
trazioni prone/supine 4xmax + sovraccarico
T bar/rem bilanciere/manubrio 4x6
pulley basso 3x12
scrollate manubri/bilanciere 2-3x15
curl bilanciere/scott 3x8
curl manubri alzato/seduto/su panca 3x12
curl al cavo/concentrato 2x12
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta