Originariamente Scritto da Luna Caprese
Visualizza Messaggio
stesso allenamento 3 volte a settimana
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
[quote=Black87;3713803]Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggiodirei... pensa che ti ha affidato a marcopl
a parte gli scherzi perchè vuoi tentare questo approccio? Cosa c'era prima? quanto pesi e bf? da quanto ti alleni?
Secondo me, a meno che tu non sia grosso e voglia tentare una scheda di forza per sbloccarti, puoi benissimo affidarti ad altri approcci più produttivi. In caso contrario una multifrequenza ponderata ha il suo perchè.
[quote=thecousin;3714150]Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
può pure andare, devi solo provare. Magari riesci pure a fare A la mattina, B il pomeriggio e C la sera, tutti i giorni. Oppure non riesci neppure a farla con A il lunedì, B il venerdì e C il mercoledì della settimana successiva.
Ragazzi, per l'ennesima volta, la frequenza non deve essere il punto di partenza. Prima si decide il protocollo che si vuole seguire, poi, in base alle proprie capacità di recupero, si usa la frequenza che ci è consentita. La cosiddetta "monofrequenza", benchè illogica, funziona sempre perchè è impossibile fare così tanto in un singolo allenamento da richiedere più di 6 giorni di recupero per lo stesso. Magari avresti potuto ripeterlo 2 giorni prima, ma con 6 sei sicuro di aver pienamente recuperato. Frequenze inferiori ai 6 giorni (la cosiddetta "multifrequenza", termine che odio perchè la settimana ha ben poco a che fare col nostro corpo, serve solo agli statali per programmarsi i ponti) sono certamente più logiche, ma totalmente individuali. Quindi basta parlare di multi vs mono please. Decidete un protocollo, fatelo e ripetetelo quando avete recuperato. Se è il pomeriggio del giorno stesso bene, se il giorno dopo ok, se 5 giorni dopo uguale, ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioin antico esisteva solo la full 3 volte a week , vedi Reg Park et similia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiosi hai ragione però per forza maggiore posso allenarmi solo 3 volte a week, quindi un minimo di programmazione ci vuole
Ora tutti vogliono provare sta multi perchè pare vada di moda, quindi dicono: ok, tre volte a settimane e tutti i gruppi muscolari tre volte, prendo quello, faccio quell'altro, inserisco due serie qui e due qua e finito.
Questa non è programmazione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquella ci vuole sempre, magari minima, ma il cuGGino ha voluto rimarcare un'altra cosa: qui si pensa prima alla frequenza e poi all'allenamento in sé, e la cosa dovrebbe essere al contrario.
Ora tutti vogliono provare sta multi perchè pare vada di moda, quindi dicono: ok, tre volte a settimane e tutti i gruppi muscolari tre volte, prendo quello, faccio quell'altro, inserisco due serie qui e due qua e finito.
Questa non è programmazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon credo fosse xö strutturata in quel modo, o sbaglio?
Squats: 5 x 10 x 400 lbs.
Bench Press: 3 x 10 x 320 lbs., 2 x 10 x 350 lbs.
Dumbbell Bench Presses: 5 x 10 x 140 lbs.
Dips Between Chairs: 5 x 12 (with resistance added)
Cheat Barbell Curls: 5 x 10 x 190 lbs.
Swing Bell Curls: 4 x 10 x 170 lbs.
Triceps Extensions on Bench: 5 x 10 x 170 lbs.
French Presses: 5 x 10 x 170 lbs.
Calf Exercises - Donkey Raises: 5 sets
Chins with Extra 60 Lbs. Attached to his Waist
Abdominal Work
Reg usually trained from 6:30 to 9:30 p.m., 3 days a week. He gained 25 lbs of muscle in just 10 months on the above schedule. Sleeping 10 hours a night, and taking protein mixes of honey, milk and cream six times a day.
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza MessaggioA classic Reg Park workout, with one of his training partners, Spencer Churchill, circa 1951, was:
Abdominal Work
Reg usually trained from 6:30 to 9:30 p.m., 3 days a week. He gained 25 lbs of muscle in just 10 months on the above schedule. Sleeping 10 hours a night, and taking protein mixes of honey, milk and cream six times a day.
http://www.robertuniverse.com/davidg...parkgentle.htm
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioluna un tuo consiglio mi sarebbe moolto gradito
prova !
se va ok se non va si cambia ; cmq niente funziona per sempre... tienilo a mente"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggiouno solo :
prova !
se va ok se non va si cambia ; cmq niente funziona per sempre... tienilo a mente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggioma in linea di massima ti pare ci siano errori evidenti?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionella tua o in quella di reg park?
Commenta
-
-
A classic Reg Park workout, with one of his training partners, Spencer Churchill, circa 1951, was:
Abdominal Work
non posso che farti i miei auguri...
Secondo me ci resti secco dopo la prima settimana...
Commenta
-
-
La scheda è solo la base di partenza per i primi allenamenti, poi con l'esperienza sarai tu stesso a fare le modifiche del caso, adattando continuamente la scheda alle tue nuove eseigenze.
Apparte le alzate laterali, su cui fare rip più alte, non farei altre modifiche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thanatos Visualizza MessaggioSe fai quella di reg park.....
non posso che farti i miei auguri...
Secondo me ci resti secco dopo la prima settimana...
si puo' fare....
è l'allenamento che fanno i 2 senegalesi in pale da me....
sono raddoppiati....eheh
non si sono mai allenati con i pesisigpic
Commenta
-
Commenta