Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio allenamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il mio allenamento....

    ciao vorrei sottoporvi il mio allenamento fatto da me si suddivide in due allenamenti (anche se faccio palestra da 2 anni non so i nomi precisi di alcuni attrezzi scusate la mia mancanza!)

    ALLENAMENTO A
    chest press
    lat machine
    panca piana
    parallele
    tricipiti all ercolina
    french press
    croci panca 30°
    crunch (in modo personalizzato)
    addominali bassi alle parallele
    pressa 45

    ALLENAMENTO B
    iperex
    curl manubri
    pulley
    curl bil.(quello a zigzag )
    polpacci (quello che si spinge cn la punta dei piedi...)
    scrollate
    alzate al mento
    crunch (sempre pers.)
    add. bassi parallele

    questo in una settimana l'allenamento A si ripete due volte da quando lo faccio ho notato miglioramenti ah non sono messe ripetizioni o pesi perche penso che è a secondo di quello che uno vuole ottenere e di quanto possa sollevare cmq se volete sapere i miei pesi e ripetizioni chiedete....ho postato per sapere che ne pensate se volete chiarimenti o sapere qualcosa che non ho messo potete sempre chiedere

    #2
    lasciatelo dire, è una scheda senza logica.

    hai scritto gli esercizi su dei fogli di carta poi li hai mischiati e in base a quello hai composto gli allenamenti?

    Commenta


      #3
      allora vediamo ho pensato ad allenare ogni fascia muscolare che mi interessava almeno due volte ognuna quindi facendo due esercizi che interessino la stessa fascia muscolare con ripetizioni piramidali o normali a secondo se volevo aumentare la forza di quel muscolo purtroppo non mi piace molto allenare le gambe e per questo non ho messo chissa cosa per qui muscoli che cmq alleno giocando a basket e a calcio..
      Last edited by Layon; 23-05-2008, 02:19:30.

      Commenta


        #4
        non è questione è proprio sbagliata la logica di progresisone degli esercizi

        spiegami la logica di mettere una latmachine li dov'è? idem con la pressa..

        Commenta


          #5
          chiedo scusa ho postato la vecchia scheda
          questa è quella giusta aspetto il tuo parere

          ALLENAMENTO A
          chest press
          croci panca 30°
          panca piana
          tricipiti all ercolina
          french press
          funi
          hack squat
          crunch
          addominali bassi

          ALLENAMENTO B
          iperex
          pulley
          hammer curl
          curl bil.dritto
          tirate al mento
          shoulder press
          calf seduto
          crunch
          addominali bassi

          se secondo te non va bene questa che ne dici di pensarne una assieme? cosi confrontiamo i nostri modi di pensare su un buon allenamento poi ti ripeto che per le gambe faccio poco perche le alleno gia a basket e calcio quindi ci metto un solo esercizio giusto per non trascurarle proprio....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Layon Visualizza Messaggio
            ciao vorrei sottoporvi il mio allenamento fatto da me si suddivide in due allenamenti (anche se faccio palestra da 2 anni non so i nomi precisi di alcuni attrezzi scusate la mia mancanza!)

            ALLENAMENTO A
            chest press
            lat machine
            panca piana
            parallele
            tricipiti all ercolina
            french press
            croci panca 30°
            crunch (in modo personalizzato)
            addominali bassi alle parallele
            pressa 45

            ALLENAMENTO B
            iperex
            curl manubri
            pulley
            curl bil.(quello a zigzag )
            polpacci (quello che si spinge cn la punta dei piedi...)
            scrollate
            alzate al mento
            crunch (sempre pers.)
            add. bassi parallele

            questo in una settimana l'allenamento A si ripete due volte da quando lo faccio ho notato miglioramenti ah non sono messe ripetizioni o pesi perche penso che è a secondo di quello che uno vuole ottenere e di quanto possa sollevare cmq se volete sapere i miei pesi e ripetizioni chiedete....ho postato per sapere che ne pensate se volete chiarimenti o sapere qualcosa che non ho messo potete sempre chiedere
            Ma che razza di scheda è? Senza serie, ripetizioni, pause.... facevi prima a dire:
            PROGRAMMA A: vado in palestra
            PROGRAMMA B: vado in palestra

            Su dai, fatti fare una bella scheda da Manx e seguila alla lettera..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Ma che razza di scheda è? Senza serie, ripetizioni, pause.... facevi prima a dire:
              PROGRAMMA A: vado in palestra
              PROGRAMMA B: vado in palestra

              Su dai, fatti fare una bella scheda da Manx e seguila alla lettera..

              allora quella è la prima avevo sbagliato a postare quindi leggi la seconda poi non ho messo ripetizioni ne pause perche volevo sapere se secondo voi andava bene come allenamento per i gruppi muscolari non volevo sapere se era buona per me se dovevo cambiare ripetizioni o aumentare le pause quelle mele so gestire....ho chiesto un parere su una scheda per quanto riguarda farmi fare la scheda da qualcun altro poi si vedra in futuro.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎