Cardio e pesi aiutano a dimigrire? Bozza di scheda.. consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorgone
    for a while
    • May 2008
    • 6246
    • 832
    • 835
    • nel cuore di chi è nel mio cuore
    • Send PM

scusa, sono davvero l'ultima arrivata qua, ma io ci andrei piano con correre, correre, correre se sei un po' sovrappeso.
    cioè potresti pure con un ottimo (ma davvero ottimo) controllo della postura e un'egualmente ottima tecnica (= appoggio del piede e ammortizzamento) e delle scarpe adatte, ma sarebbe comunque un carico sulle ginocchia che boh.

ovvio che il cardio lo devi fare, ma non inizierei correndo e saltando la corda.

Commenta

• mikymania
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
      scusa, sono davvero l'ultima arrivata qua, ma io ci andrei piano con correre, correre, correre se sei un po' sovrappeso.
      cioè potresti pure con un ottimo (ma davvero ottimo) controllo della postura e un'egualmente ottima tecnica (= appoggio del piede e ammortizzamento) e delle scarpe adatte, ma sarebbe comunque un carico sulle ginocchia che boh.

ovvio che il cardio lo devi fare, ma non inizierei correndo e saltando la corda.
      Bè se tu GORGONE sei l'ultima arrivata... io sarò il penultimo!!!

Poi scherzi a parte.. diciamo che hai ragione.. ma la mia corsa.. almeno per adesso si limita.. a camminate a passo molto sostenuto alternato a corsetta moderata.. giusto per riprendere il ritmo.. Anche perchè per correre ci vuole fiato..ed io in questo momento ne ho ben poco!!

Per quanto riguarda la corda.. sono più che un principiante.. e ne faccio al massimo cinque minuti... e manco filati prima dei pesi.. giusto per riscaldare il mio corpo dal torpore della giornata!!

Credi che sia propio tanto sbagliato?

ps: le mie gambe per fortuna sono solide, per molto tempo ho praticato sport.. calcio e calcetto in primis.. e di corsa ne hanno fatto.. se poi calcoli che ho sempre camminato a piedi nella mia vita.. be.. propio a terra non sono!! Le gambe naturalmente.. io si!!

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Originariamente Scritto da mikymania Visualizza Messaggio
        quanti esercizi dovrei eseguire per ogni parte muscolare? sono sufficienti uno o due? considerando l'esecuzione di squat e stacco?

infine un piccolo dubbio riscontrato in questa settimana di allenamento.. credi sia necessario cmq lavorare nelle sedute di wo con le gambe con esercizi specifici?
        si è necessari lavorare gambe con squat ecc..puoi fare 12serie per i gruppi muscolari grandi e 6per i piu piccoli poi dipende cm ti trovi tu.l'esecuzione di squat e stacco è molto lunga da spiegare è meglio se trovi qualcosa su internet cmq per imparare bene la tecnica 1po di pratica ci vuole..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• mikymania
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie baldo...
          si ho bene compreso che squat e stacco insieme alla panca sono i fondamentali in wo..
          ho anche bene compreso che squat e stacco all'apparenza semplici sono tra i più complessi nell'esecusione..
          a tal proposito ho letto già più volte gli articoli di IRON PAOLO che ne spiega l'esecuzione e quanto altro c'è da sapere!!

questi sono i link...

squat
          stacco da terra

credo che nei prossimi giorni posterò una scheda seguendo le indicazioni avute sin qui.. così che possa avere ulteriori giudizi e consigli..

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

ma la mia corsa.. almeno per adesso si limita.. a camminate a passo molto sostenuto alternato a corsetta moderata.. giusto per riprendere il ritmo..
            ah ok. comunque corri poco finché non rientri nel peso, per le ginocchia è uno stress enorme.
            ora non voglio derivare il thread sulla corsa, ma non è tanto importante quanto tu abbia forti le gambe, ma quanto bilanciata sia la forza dei tuoi muscoli.
            ti faccio un esempio: se hai più forti i quadricipiti e meno i muscoli posteriori rischi di andare in iperestensione del ginocchio.

il mio personalissimo consiglio è di dimagrire un po' - controllando la dieta soprattutto - e solo dopo iniziare a correre intervallando corsa a camminata ecc ecc..

idem per la corda. aspetterei.

baci&love

Commenta

• mikymania
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

Credo però che se nelle sedute di WO alleno anche le gambe.. almeno in parte dovrei ammortizzare il problema.. dell'ipertensione.. o sbaglio?

Cmq in queste due sedute di corsa che ho affrontato non ho riscontrato problemi alle mie gambe.. naturalmente escludendo la stanchezza post allenamento dei muscoli.. che sembra accentuarsi il giorno successivo.. e scomparire dopo due giorni (cioè lo stesso giorno del nuovo allenamento)..

Credo che ci stia questo tempo di recupero no? Dolori agli arti non ne ho riscontrato.. solo indolensimento muscolare..

Commenta

Working...
              X