If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se è per questo lo squat lavora indirettamente, oltre ai femorali, anche l'addome e i lombari. Ma molto, molto indirettamente: sono stimolati in maniera molto blanda. Lo squat è un esercizio per allenare direttamente i quadricipiti (vasto laterale, retto femorale, vasto intermedio e vasto mediale) e il grande e medio gluteo. E' chiaro che per allenare in modo completo i bicipiti femorali non ci si può limitare allo squat ma bisogna eseguire esercizi mirati come lo stacco gt e, come complentare, il leg curl.
Quindi marcopl, ti sbagli nel dire che nell'esecuzione corretta dell squat il motore principale sono i femorali e non i quadricipiti (almeno per quanto riguarda il il bb, anche se poi non credo che ci sia questa differenza).
ma il pl non ha mica detto questo, ha detto che cmq i femorali vengono lavorati eccome.
certo tu hai un allenamento molto diverso dal mio, fai conto che se squatto pesante il lunedì, il mercole faccio stacco medio e il venerdì squat leggero, per poi tornare il lunedì a staccare pesante, squat medio il mercole, stacco leggero il venere...e così via..le gambe rispondono abbastanza bene...soprattutto perchè io non digerisco bene gli alti volumi..
capisco cosa vuoi dire. cmq tutte queste differenze "medio-pesante-leggero" mi ricordano una ricetta x una torta, come se ti allenassi dosando piü o meno leggermente gli ingredienti mamma mia ragazzi quanto complichiamo una attività fisica semplicissima...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
certo tu hai un allenamento molto diverso dal mio, fai conto che se squatto pesante il lunedì, il mercole faccio stacco medio e il venerdì squat leggero, per poi tornare il lunedì a staccare pesante, squat medio il mercole, stacco leggero il venere...e così via..le gambe rispondono abbastanza bene...soprattutto perchè io non digerisco bene gli alti volumi..
io in ABA BAB andavo sempre di stacco e squat pesante senza problemi... basta farlo cn la testa e regolare bene il volume...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ricollegandomi a ciò, io devo dire che riscontro doms dopo stacco o squat soprattutto su adduttori e glutei e femorali...quasi nulla sui quadricipiti...è normale??
I doms non indicano niente rispetto alla qualità dell'allenamento.
Se è per questo lo squat lavora indirettamente, oltre ai femorali, anche l'addome e i lombari. Ma molto, molto indirettamente: sono stimolati in maniera molto blanda. Lo squat è un esercizio per allenare direttamente i quadricipiti (vasto laterale, retto femorale, vasto intermedio e vasto mediale) e il grande e medio gluteo. E' chiaro che per allenare in modo completo i bicipiti femorali non ci si può limitare allo squat ma bisogna eseguire esercizi mirati come lo stacco gt e, come complentare, il leg curl.
Quindi marcopl, ti sbagli nel dire che nell'esecuzione corretta dell squat il motore principale sono i femorali e non i quadricipiti (almeno per quanto riguarda il il bb, anche se poi non credo che ci sia questa differenza).
Hai contraddetto la tecnica usata nel PL da decenni. Leggi qui.
no ok...ma io volevo sapere se questa cosa era normale nel senso che magari sbaglio qualcosa, o hon gli adduttori particolarmente deboli...
secondo me non è niente di grave, direi normale. non tutti rispondiamo allo stesso modo agli allenamenti. io stesso ho a volte doms allucinanti alle zampe a volte no, a volte solo ai femorali etc...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta