Ciao ragazzi vi posto la mia scheda di allenamento così magari potete darmi qualche consiglio...
3 volte a settimana:
SQUAT CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 36 kg
STACCHI CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 40kg + bilanciere
PANCA (4 serie * 8 ripetizioni) - 32kg + bilanciere
CROCI SU PANCA INCLINATA (4 serie * 8 ripetizioni) - 8kg per parte
LENTO CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 6kg per parte + bilanciere
TRICIPITI (4 serie * 8 ripetizioni)
CURL CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 10kg per parte
CRUNCH (4 serie per 15 ripetizioni)....solo una volta a settimana
I tricipiti li faccio alla macchina dove si fanno anche gli addominali bassi...quindi tiro su il peso del mio corpo...c'è da dire che nn tutti gli esercizi riesco a completare le ultime due serie da 8 ripetizioni...ad esempio su panca piana e i tricipiti appunto.
Questa scheda la sto seguendo da circa 1 mese...ora sono fermo per un'operazione alla schiena fino a merc prossimo e poi vorrei continuare ad allenarmi...datemi qualche dritta se è il caso di cambiare scheda...
nel petto ho notato che nn riesco ad aumentare carichi mi risulta davvero difficoltoso...
Il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare un pò in tutto il corpo...smagrire le gambe e migliorare la parte superiore...soprattutto allargare le spalle e ingrossare le braccia e un pò il petto...cercare di prendere un minimo di forma a V diciamo...
come alimentazione nn sto attentissimo sinceramente... ora posto nella sezione alimentazione un pò la mia giornata tipo e metto il link.
ciao e grazie mille dell'aiuto!
3 volte a settimana:
SQUAT CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 36 kg
STACCHI CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 40kg + bilanciere
PANCA (4 serie * 8 ripetizioni) - 32kg + bilanciere
CROCI SU PANCA INCLINATA (4 serie * 8 ripetizioni) - 8kg per parte
LENTO CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 6kg per parte + bilanciere
TRICIPITI (4 serie * 8 ripetizioni)
CURL CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 10kg per parte
CRUNCH (4 serie per 15 ripetizioni)....solo una volta a settimana
I tricipiti li faccio alla macchina dove si fanno anche gli addominali bassi...quindi tiro su il peso del mio corpo...c'è da dire che nn tutti gli esercizi riesco a completare le ultime due serie da 8 ripetizioni...ad esempio su panca piana e i tricipiti appunto.
Questa scheda la sto seguendo da circa 1 mese...ora sono fermo per un'operazione alla schiena fino a merc prossimo e poi vorrei continuare ad allenarmi...datemi qualche dritta se è il caso di cambiare scheda...
nel petto ho notato che nn riesco ad aumentare carichi mi risulta davvero difficoltoso...
Il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare un pò in tutto il corpo...smagrire le gambe e migliorare la parte superiore...soprattutto allargare le spalle e ingrossare le braccia e un pò il petto...cercare di prendere un minimo di forma a V diciamo...
come alimentazione nn sto attentissimo sinceramente... ora posto nella sezione alimentazione un pò la mia giornata tipo e metto il link.
ciao e grazie mille dell'aiuto!
Commenta