Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia Scheda di Allenamento...grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia Scheda di Allenamento...grazie

    Ciao ragazzi vi posto la mia scheda di allenamento così magari potete darmi qualche consiglio...

    3 volte a settimana:

    SQUAT CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 36 kg
    STACCHI CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 40kg + bilanciere
    PANCA (4 serie * 8 ripetizioni) - 32kg + bilanciere
    CROCI SU PANCA INCLINATA (4 serie * 8 ripetizioni) - 8kg per parte
    LENTO CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 6kg per parte + bilanciere
    TRICIPITI (4 serie * 8 ripetizioni)
    CURL CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 10kg per parte

    CRUNCH (4 serie per 15 ripetizioni)....solo una volta a settimana


    I tricipiti li faccio alla macchina dove si fanno anche gli addominali bassi...quindi tiro su il peso del mio corpo...c'è da dire che nn tutti gli esercizi riesco a completare le ultime due serie da 8 ripetizioni...ad esempio su panca piana e i tricipiti appunto.

    Questa scheda la sto seguendo da circa 1 mese...ora sono fermo per un'operazione alla schiena fino a merc prossimo e poi vorrei continuare ad allenarmi...datemi qualche dritta se è il caso di cambiare scheda...
    nel petto ho notato che nn riesco ad aumentare carichi mi risulta davvero difficoltoso...

    Il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare un pò in tutto il corpo...smagrire le gambe e migliorare la parte superiore...soprattutto allargare le spalle e ingrossare le braccia e un pò il petto...cercare di prendere un minimo di forma a V diciamo...

    come alimentazione nn sto attentissimo sinceramente... ora posto nella sezione alimentazione un pò la mia giornata tipo e metto il link.

    ciao e grazie mille dell'aiuto!

    #2
    Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi posto la mia scheda di allenamento così magari potete darmi qualche consiglio...

    3 volte a settimana:

    SQUAT CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 36 kg
    STACCHI CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 40kg + bilanciere
    PANCA (4 serie * 8 ripetizioni) - 32kg + bilanciere
    CROCI SU PANCA INCLINATA (4 serie * 8 ripetizioni) - 8kg per parte
    LENTO CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 6kg per parte + bilanciere
    TRICIPITI (4 serie * 8 ripetizioni)
    CURL CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 10kg per parte

    CRUNCH (4 serie per 15 ripetizioni)....solo una volta a settimana


    I tricipiti li faccio alla macchina dove si fanno anche gli addominali bassi...quindi tiro su il peso del mio corpo...c'è da dire che nn tutti gli esercizi riesco a completare le ultime due serie da 8 ripetizioni...ad esempio su panca piana e i tricipiti appunto.

    Questa scheda la sto seguendo da circa 1 mese...ora sono fermo per un'operazione alla schiena fino a merc prossimo e poi vorrei continuare ad allenarmi...datemi qualche dritta se è il caso di cambiare scheda...
    nel petto ho notato che nn riesco ad aumentare carichi mi risulta davvero difficoltoso...

    Il mio obiettivo sarebbe quello di migliorare un pò in tutto il corpo...smagrire le gambe e migliorare la parte superiore...soprattutto allargare le spalle e ingrossare le braccia e un pò il petto...cercare di prendere un minimo di forma a V diciamo...

    come alimentazione nn sto attentissimo sinceramente... ora posto nella sezione alimentazione un pò la mia giornata tipo e metto il link.

    ciao e grazie mille dell'aiuto!
    squat con manubri?
    se fai un full bodi,nn vedo i bicipiti e i dors,le croci nn ti servono
    sigpicIn Culo al Mondo !!!


    Commenta


      #3
      lo squat lo faccio con manubri perchè nella mia palestra nn c'è un rack purtroppo...

      dorsali effettivamente nn ne faccio...sarà capitato un paio di volte che ho fatto il pull ma solitamente nn li faccio...

      bicipiti li faccio alla fine con il curl...

      effettivamente immagino che la scheda nn è il massimo per questo chiedo consiglio a qualcuno che magari me la sistemi per bene...

      molto tempo fa metalx del forum mi aveva fatto una scheda e mi ci ero trovato davvero benissimo...ora sinceramente ho messo qualcosa che mi aveva consigliato lui con altri esercizi che mi sembravano buoni...forse ho fatto un mezzo macello...


      ah cmq le mie misure sono 1,65 per circa 60kg...ho una percentuale di fat bassa credo, a parte qualche difetto estetico dovuto a drastico dimagrimento...

      Commenta


        #4
        cmq nn cresco moltissimo credo a causa dell'alimentazione nn appropriata ma mi vedo definito e mi sembra che i muscoli stiano prendendo forma...l'obiettivo è quello di stare in forma...nn voglio avere chissà che muscoli ma addominali abb. visibili, braccia accettabili e un pò più di massa in generale senza esagerare...mi sembra che pian piano sto facendo progressi ma credo sia ora di cambiare e dare una scossa all'allenamento...

        Commenta


          #5
          scusa ma se non fai i dorsali come puoi pretendere di avere il V shape? cmq se vuoi continuare con le full body ti consiglio di farne di due tipi alternate nel corso delle settimane(A-B-A;B-A-B)

          Commenta


            #6
            infatti sto quello è il mio obiettivo da ora in avanti e sono qui a chiedere consiglio su una scheda appropriata per ciò che vorrei ottenere...la scheda che mi consigli tu la facevo prima di natale ma me l'avevano sconsigliata qui sol forum

            Commenta


              #7
              ti hanno sconsigliato una doppia full per cambiarla con una sola dove non si allenano i dorsali!? cmq da quanto tempo ti alleni allora? se ha alle spalle un tre mesi di allenamento fatto seriamente credo che per dere come dici tu una bella scossa andrebbe bene splittare, che ne pensi di allenarti con una split 3 volte a settimana con questi abbinamenti: petto-bicipiti; gambe-spalle; schiena-tricipiti? gli addominali li fai una volta a settimana...

              Commenta


                #8
                prima di natale seguivo una full body con lo schema che mi hai consigliato però come detto mi fu sconsigliata...

                dalla metà di gennaio per un mesetto ho seguito una scheda per la forza...4 serie * 8 ripetizioni...
                poi ho lasciato e nn mi sono più allenato per un paio di mesi circa
                la scheda nn è quella che ho postato...questa che ho postato è una scheda che ho iniziato quando ho ricominciato ad allenarmi (circa il 20 di aprile)...

                per me andrebbe bene qualsiasi tipo di allenamento...l'importante è che riesco ad aumentare un pò i carichi visto che ora sto stallando...con questo che mi hai consigliato dici che vedo buoni risultati?

                cmq questa è la pagina della mia dieta...un pò penosa per il momento....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brod52 Visualizza Messaggio
                  prima di natale seguivo una full body con lo schema che mi hai consigliato però come detto mi fu sconsigliata...

                  dalla metà di gennaio per un mesetto ho seguito una scheda per la forza...4 serie * 8 ripetizioni...
                  poi ho lasciato e nn mi sono più allenato per un paio di mesi circa
                  la scheda nn è quella che ho postato...questa che ho postato è una scheda che ho iniziato quando ho ricominciato ad allenarmi (circa il 20 di aprile)...

                  per me andrebbe bene qualsiasi tipo di allenamento...l'importante è che riesco ad aumentare un pò i carichi visto che ora sto stallando...con questo che mi hai consigliato dici che vedo buoni risultati?

                  cmq questa è la pagina della mia dieta...un pò penosa per il momento....

                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=164929
                  senza dubbio vedrai dei risultati, il concetto della split è semplice: il muscolo viene massacrato in ogni fibra attivando le spem cell(vedi Cianti) inoltre ha un sacco di tempo per supercompensare e quindi per crescere(questo è cio che avviene detto con parole semplici semplici) io ho notato un netto miglioramento da quando splitto, per aumentare i carichi fai come insegna Stuart McRobert, ovvero aumenta ogni settimana il carico mettendo 500 gr per parte, il sistema nervoso non avvertirà la differenza ma i tuoi muscoli si, prova con la split te lo consiglio, per quanto riguarda la dieta non mi sento in grado di darti aiuto.... cmq aspetta i consigli di chi è molto piu esperto di me... tipo manx, anche se come sempre lui ti dira di fare uno split a 4 con le zampe da sole,

                  p.s. l'allenamento per la forza si fa con il 5x5 non con il 4x8

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎