Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neo_Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neo_Neofita

    ciao a tutti ...avevo aperto una discussione nella sezione neofita in cui chiedevo se era possibile avere qualche dritta su esercizi ripetizioni tempi di recupero in quanto credo che la mia scheda sia tutto tranne che per la aumentare la massa muscolare. Come richiesto da mascotte posto la mia scheda...voi cominciate pure a ridere :

    allenamento 3 volte a settimana:

    chest press 3x10 40"
    leg press 3x10 40"
    rowrear 3x10 40"
    crunch alti 4x15 20"
    tricipiti 3x10 40"
    curl con manubri contemporaneamente tutte e due le braccia 3x10 40"
    pull down 3x10 40"
    crunch bassi 4x15 20"


    l'esercizio pull down è come lo shoulder press ma al contrario (cioe tiro giu ) mentre il curl è praticamnete alzare e abbasare i pesi contemporaneamente (scusate ma sn super neofita e nn conosco bene nemmeno i termini )

    per quanto riguarda la dieta:
    _colazione abbondante con latte e cereali
    mezza mattinata uno jogurt e un pacchetto di cracker
    pranzo 150gr di pasta e del tonno o del prosciutto cotto/ crudo o bresaola
    merenda panino con tonno o breasola o cotoletta o proscutto
    cena pesce o carni bianche

    ecco tutto ... seguo questa dieta e faccio palestra da circa un mese e mezzo....vorrei dei consigli su esercizi tempi di recupero ripetizioni e magari qualche accorgimento alla dieta...insomma un po di tutto.. ...
    PS.mi alleno 3 volte a settimana ...

    grazie

    #2
    perchè proprio 40 secondi di recupero?

    Commenta


      #3
      ah boh...nn saprei...speravo che qualcuno mi postasse un po di eserzici...credo proprio che mi mettero a fare un po di copia incola di tutte le schede.... nn vedo alternative

      Commenta


        #4
        no, non andare a guardare altre schede, che sicuramente saranno troppo avanzate per te. Questa te l'hanno data in palestra? Il fatto di farsi una full body (allenamento per tutto il corpo) 3 volte per settimana è buono per un neofita. Questa scheda però non mi pare ottimale. Già i 40'' di recupero sono artificiosissimi, vai con 1 minuto senza tente pippe. L'ordine degli esercizi è opinabile, nelle full si dovrebbe andare dal grosso al piccolo, non fare roba disorganizzata come quella. Il fatto che sia tutta macchine farà storcere il naso a tutti, però se sei proprio in forma fisica pessima magari può andare per 2-3 settimane come prima scheda, per poi passare ad una full di fondamentali coi pesi liberi. L'ordine cmq va variato, gambe-petto-dorso-spalle-braccia-abs

        Commenta


          #5
          mhm....il fatto è che è da circa un mese e mezzo che seguo questi esercizi...oramai il tono muscolare è buono e sono ben definito ....volevo mettere su qualche chiletto...ma nn so bene che esercizi fare in base al fatto che mi alleno 3 volte a settimana...nn parliamone poi di ripetizioni e tempi di recupero

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎