Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi 6 volte a settimana.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Manx, approfitto allora per chiedere due misure.. Quanto è il massimo consentito (in px o in cm, come vuoi) di un'immagine inserita? E quanto invece di un'immagine in firma? Grazie
    immagine inserita nessun limite credo, la si inserisce una volta e via. in firma immagine piü piccola possibile

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      Ora vi dico il mio parere...

      Da quando mi alleno ho sempre cercato di informarmi il più possibile sull'argomento bodybuilding e allenamento in generale, internet, libri, riviste, le fonti disponibili sono tante. La linea che va per la maggiore è quella del 3xweek. Io mi sono sempre regolato di conseguenza allenandomi mediamente 3 volte a settimana, anche perchè ad essere onesti gli impegni mi avrebbero reso difficile aumentare la frequenza.
      Penso però di aver sbagliato...
      In quasi tutte le palestre dove mi sono allenato, i più grossi si allenavano praticamente tutti i gg. Ho anche trovato qualche "grosso" che invece mi ha detto che a 6xweek si deprimeva, stallava, perdeva massa...per lui il top erano 4x week....quindi ragazzi trascurando gli impegni personali, troppo soggetivi per essere valutati, proverei il 6xweek, se nn lo si sostiene calerei a 5 poi 4 e così via finchè non si trova la frequenza massima sostenibile!!
      Sono molto di più i sottoallenati (come me) che i sovraallenati, questo è sicuro!!
      Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
        Ora vi dico il mio parere...

        Da quando mi alleno ho sempre cercato di informarmi il più possibile sull'argomento bodybuilding e allenamento in generale, internet, libri, riviste, le fonti disponibili sono tante. La linea che va per la maggiore è quella del 3xweek. Io mi sono sempre regolato di conseguenza allenandomi mediamente 3 volte a settimana, anche perchè ad essere onesti gli impegni mi avrebbero reso difficile aumentare la frequenza.
        Penso però di aver sbagliato...
        In quasi tutte le palestre dove mi sono allenato, i più grossi si allenavano praticamente tutti i gg. Ho anche trovato qualche "grosso" che invece mi ha detto che a 6xweek si deprimeva, stallava, perdeva massa...per lui il top erano 4x week....quindi ragazzi trascurando gli impegni personali, troppo soggetivi per essere valutati, proverei il 6xweek, se nn lo si sostiene calerei a 5 poi 4 e così via finchè non si trova la frequenza massima sostenibile!!
        Sono molto di più i sottoallenati (come me) che i sovraallenati, questo è sicuro!!
        Hai mai guardato dentro la borsa dei "più grossi" ?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #49
          Guarda, per grossi non intendevo veramente grosse. Non ho mai avuto l'occasione di allenarmi in palestre con atleti che partecipassero a gare. Intendevo un hp, quello che si distingue dagli altri, quello che tira 120 di panca...nn un gigante!!

          Posso portarti un esempio di un amico che quindi conosco bene e so che oltre a mangiare bene, integrare (pro,crea) e spingere non ha mai afatto altro. A 17 anni ha smesso di giocare a pallanuoto ed è venuto in palestra. Si allena 6xweek da 7 anni, saltando 3-4 allenamenti all'anno (è la sua passione). Si allena praticamente sempre con una split semplice semplice: petto-tric, gambe-spalle, dorso-bic che ripete due volte la settimana. Durante l'anno ruota un pò gli esercizi e varia set e ripetizioni. Niente piani stategici, scarichi programmati, conti assurdi...Spinge, mangia e dorme! in inverno è al 12%fat circa e in estate hp al 10%fat circa. Da non trascurare che la condizione di studente agevolatutto ciò.

          Comunque voglio dire che solo perchè alcuni o molti di noi nn reggono questo ritmo, forse più per voglia che per limiti fisici, non è detto che chi ci riesca sia dopato, superuomo, kriptoniano o minchiate del genere...
          P.S. il mio amico non ha mai letto libri di BB, forum di BB o riviste...spinge, magna e dorme!
          Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
            Guarda, per grossi non intendevo veramente grosse. Non ho mai avuto l'occasione di allenarmi in palestre con atleti che partecipassero a gare. Intendevo un hp, quello che si distingue dagli altri, quello che tira 120 di panca...nn un gigante!!

            Posso portarti un esempio di un amico che quindi conosco bene e so che oltre a mangiare bene, integrare (pro,crea) e spingere non ha mai afatto altro. A 17 anni ha smesso di giocare a pallanuoto ed è venuto in palestra. Si allena 6xweek da 7 anni, saltando 3-4 allenamenti all'anno (è la sua passione). Si allena praticamente sempre con una split semplice semplice: petto-tric, gambe-spalle, dorso-bic che ripete due volte la settimana. Durante l'anno ruota un pò gli esercizi e varia set e ripetizioni. Niente piani stategici, scarichi programmati, conti assurdi...Spinge, mangia e dorme! in inverno è al 12%fat circa e in estate hp al 10%fat circa. Da non trascurare che la condizione di studente agevolatutto ciò.

            Comunque voglio dire che solo perchè alcuni o molti di noi nn reggono questo ritmo, forse più per voglia che per limiti fisici, non è detto che chi ci riesca sia dopato, superuomo, kriptoniano o minchiate del genere...
            P.S. il mio amico non ha mai letto libri di BB, forum di BB o riviste...spinge, magna e dorme!

            e si vede...perchè nessuno consiglierà mai un approccio del genere su una rivista o su un libro...magari il tuo amico se si allenasse 4 volte sarebe un HP+10
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da .:Storm:. Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti ragazzi.
              ho cambiato palestra e mi alleno con un amico che però si allena male...infatti prima allenava un gruppo muscolare al giorno, tipo lunedì petto, martedì bicipiti mercoledì spalle, giovedì dorsali, venerdì tricipiti sabato cardio e addominali (non faceva le gambe)
              Poi l' ho convito a darsi una lettura su internet per informarsi e ha capito che le gambe sono importanti e che deve allenare 2 aree al giorno....adesso vuole fare così quindi.
              Lunedì petto e bicipiti, martedì gambe e spalle, mercoledì dorsali e tricipiti, giovedì petto e bicipiti, venerdì gambe e spalle, sabato dorsali e tricipiti.....



              glie lo spiegate che è sbagliatissimo?
              che il fisico non recupera e che così non cresce..perde solo tempo?

              scrivete, scrivete che poi gli faccio leggere tutto.....


              grazie.
              Il tuo amico lo toveremo in una scatola di sardine al supermercato...

              se dedica più giorni alla fidanzata invece del BB crescerà sicuramente di +

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                e si vede...perchè nessuno consiglierà mai un approccio del genere su una rivista o su un libro...magari il tuo amico se si allenasse 4 volte sarebe un HP+10
                magari no...tu come fai a saperlo, l'hai letto su un libro??
                Non pensi che il metodo migliore sia provare in prima persona??
                Io non dico che il metodo miglior per tutti è il 6xweek, dico solo che per qualcuno potrebbe esserlo e se lo fosse, pensa che spreco allenarsi 3xweek perdendo 3 allenamenti a settimana!
                Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
                  magari no...tu come fai a saperlo, l'hai letto su un libro??
                  Non pensi che il metodo migliore sia provare in prima persona??
                  Io non dico che il metodo miglior per tutti è il 6xweek, dico solo che per qualcuno potrebbe esserlo e se lo fosse, pensa che spreco allenarsi 3xweek perdendo 3 allenamenti a settimana!
                  Beh visto che mi alleno da 8 anni, credo di averne provate più di quante ne ho lette sicuramente. ...e attualmente sono un Hp+15 al 13%
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #54
                    Sei una bestia, complimenti! Come dici tu in 8 anni di allenamento ne hai provate sicuramente tante e, a giudicare dagli ottimi risultati, penso proprio che tu abbia trovato ciò che è meglio per te.
                    Allora non pensi sia meglio anche per gli altri provare a cercare la frequenza ottimale per il proprio fisico e per il proprio stile di vita, sperimentando come hai fatto tu, invece che bandire a priori il 6xweek come stai facendo??

                    Rinnovo i complimenti per gli ottimi risultati!
                    Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

                    Commenta


                      #55
                      io ormai mi alleno tutti i giorni da un anno e mezzo,la fatica l'avevo solo all'inizio poi ci ho fatto l'abitudine.Cmq è sbagliato andare tutti i giorni in palestra in fisico nn riposandosi nn puo' dare risultati eccelenti di conseguenza è fatica sprecata.Grazie e voi me ne sono accorto

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da shagrat Visualizza Messaggio
                        io ormai mi alleno tutti i giorni da un anno e mezzo,la fatica l'avevo solo all'inizio poi ci ho fatto l'abitudine.Cmq è sbagliato andare tutti i giorni in palestra in fisico nn riposandosi nn puo' dare risultati eccelenti di conseguenza è fatica sprecata.Grazie e voi me ne sono accorto

                        Manx...aiuto....
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎