Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi 6 volte a settimana.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi 6 volte a settimana.

    Ciao a tutti ragazzi.
    ho cambiato palestra e mi alleno con un amico che però si allena male...infatti prima allenava un gruppo muscolare al giorno, tipo lunedì petto, martedì bicipiti mercoledì spalle, giovedì dorsali, venerdì tricipiti sabato cardio e addominali (non faceva le gambe)
    Poi l' ho convito a darsi una lettura su internet per informarsi e ha capito che le gambe sono importanti e che deve allenare 2 aree al giorno....adesso vuole fare così quindi.
    Lunedì petto e bicipiti, martedì gambe e spalle, mercoledì dorsali e tricipiti, giovedì petto e bicipiti, venerdì gambe e spalle, sabato dorsali e tricipiti.....



    glie lo spiegate che è sbagliatissimo?
    che il fisico non recupera e che così non cresce..perde solo tempo?

    scrivete, scrivete che poi gli faccio leggere tutto.....


    grazie.
    sigpic

    #2
    Mai come il personaggio k è arrivato in palestra e ha detto k siccome era un giardiniere e spegneva e accendeva sempre il decespugliatore, nel rematore con manubri era molto più forte di destra...

    Commenta


      #3
      ...un gruppo muscolare a work out non è sbagliato anzi...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Appena arriverà al punto di "stallo" nell'incremento dei carichi....
        Originariamente Scritto da .:Storm:. Visualizza Messaggio
        Lunedì petto e bicipiti, martedì gambe e spalle, mercoledì dorsali e tricipiti, giovedì petto e bicipiti, venerdì gambe e spalle, sabato dorsali e tricipiti......
        ...capirà da solo l'inutilità di un allenamento simile....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          ...un gruppo muscolare a work out non è sbagliato anzi...
          Lo stimolo allenante e lo "stress" ricevuto dall'organismo, non vengono divisi come "stress al petto"..."stress alle gambe" ecc... l'organismo riceve un segnale di stress univoco, quindi allenarsi 6 volte a settimana non da modo al fisico di recuperare, questo può far abituare il snc alla fatica ed aumentare (forse) la resistenza, ma non è sicuramente il modo per spingere l'ipertrofia muscolare nella quasi totalità di individui natural.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            ...un gruppo muscolare a work out non è sbagliato anzi...
            non è sbagliato, ma lo fanno i pro e nemmeno sempre, non sicuramente è roba x l'amico di storm

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              6 allenamenti è un'esagerazione dai..
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Lo stimolo allenante e lo "stress" ricevuto dall'organismo, non vengono divisi come "stress al petto"..."stress alle gambe" ecc... l'organismo riceve un segnale di stress univoco, quindi allenarsi 6 volte a settimana non da modo al fisico di recuperare, questo può far abituare il snc alla fatica ed aumentare (forse) la resistenza, ma non è sicuramente il modo per spingere l'ipertrofia muscolare nella quasi totalità di individui natural.
                ma dai èuna fissa! dipende dal tipo di allenamento... se usi un carico "basso" che ti permettedi isolare il muscolo interessato ilsistema nervoso lo freghi! mentre se fai una fase di forza già possiamo parlare del sistema totale... quindi a seconda del periodo cambio anche di frequenza...

                Commenta


                  #9
                  allenarsi 6 volte alla settimana n è affatto deleterio...poi voi dite la vostra
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                    6 allenamenti è un'esagerazione dai..
                    io l'ho fatto per anni.-..arrivando anche a 7 volte perchè è follia????

                    ora sono a 5 ma sono a 20 grammi di cho
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      io l'ho fatto per anni.-..arrivando anche a 7 volte perchè è follia????

                      ora sono a 5 ma sono a 20 grammi di cho
                      troppo stress, mentale e fisico
                      XIV-VIII-MCMXCI

                      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                      Commenta


                        #12
                        ha detto bene manx, un professionista si allena tutti i giorni (5 giorni attenzione, non 6 o 7) ma sono casi a parte
                        XIV-VIII-MCMXCI

                        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                          troppo stress, mentale e fisico
                          se lo dici tu
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            se lo dici tu
                            se ti trovi bene allenandoti 6 volte a week non ti dico di non farlo
                            XIV-VIII-MCMXCI

                            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                              ha detto bene manx, un professionista si allena tutti i giorni (5 giorni attenzione, non 6 o 7) ma sono casi a parte
                              arrivano anche a 6, sicuramente, dipende dal wo. ma riposo ci vuole cmq sempre e ricordiamoci che non sono umani tanto meno si comportano da umani. non mi fate dire altro.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎