Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda fatta da me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda fatta da me

    Ciao a tutti...allora oggi ho voluto provare a farmi una scheda per giugno da solo poichè del mio istruttore non è ke mi fida molto...l'ho costruita in base alle mie esigenze e sensazioni (sul muscolo intendo) ma, chissa se è fatta bene?! regà consigliate, modificate, criticate, non prendete troppo pe il culo se è immonda, e aiutatemi ad imparare a farmele da solo ke penso sia la cosa migliore se fatte bene...la posto:

    Lunedì

    PETTO-DORSO (muscoli antagonisti)

    PETTO:

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x6-8-10
    Dip alle parallele 3xmax
    Croci ai cavi alti 2x15-20 (pump)

    DORSO:

    Trazioni presa prona 4xmax
    Lat machine tratzy bar 3x4-6-8
    Trazioni presa stretta 3xmax
    Rematore sarcev 3x6
    Pulley 2x8
    hyperextension A piacere

    Mercoledì

    GAMBE-DELTOIDI

    GAMBE:

    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x8
    Calf in piedi con manubri 3x8

    DELTOIDI:

    Lento avanti 4x8
    Tirate al mento manubri 3x6
    Alzate a 90° 2x8
    Rear deltoid raise 2x10

    Venerdi

    BICIPITI-TRICIPITI

    BICIPITI:

    Curl bilanciere 5x6 (metodo bulk) rec 1 min.
    Curl alternato manubri 3x6-8-10
    Panca scott bil EZ 3x8
    Curl inversa bil EZ 2x8
    Aperture ai cavi alti1-2x15-20 (pump)

    TRICIPITI:

    Spinte alle parallele + kg 3x8
    Panca stretta 4x6
    Push down con corda2x6
    Distensioni ai cavi 2x15-20 (pump)

    ADDOME: lunedi e venerdi esercizi a scelta

    So ke manca lo stacco, ma anke quello non posso farlo sempre per problemi alla zona lombare...insomma?! ke dite? potrebbe anda?

    grazie mille a tutti regà se mi potete dare una mano a dargli un aggiustatina...
    Last edited by LorenzoCB; 02-06-2008, 15:02:35.
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    #2
    mi sbaglio o io ti avevo aggiustato una scheda qualche giorno fa?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      mi sbaglio o io ti avevo aggiustato una scheda qualche giorno fa?
      No non ti sbagli, ma infatti questa, come ho scritto la voglio iniziare piu in la...con la tua mi sto trovando bene tranquillo
      è solo ke vorrei iniziare piano piano ad imparare a farmele da solo...manx gli dai un occhio?! thanx
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta


        #4
        non è fatta male, ma da semplificare e da togliere qualche piramidale di troppo. l'accoppiata petto-dorso (muscoli antagonisti) ci puö stare ed è un'ottima tecnica. anche io la uso (lo stacco si sposta in questo caso, di norma) ma faccio un ex petto un ex dorso e cosi' via, mi trovo molto meglio. In ogni caso questa tecnica dei muscoli antagonisti non la farei fare ad un neofita, è qualcosa già x intermedi.

        cmq non farti paranoie, allenati con la tua precedente scheda e poi vediamo cosa modificare su questa.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          non è fatta male, ma da semplificare e da togliere qualche piramidale di troppo. l'accoppiata petto-dorso (muscoli antagonisti) ci puö stare ed è un'ottima tecnica. anche io la uso (lo stacco si sposta in questo caso, di norma) ma faccio un ex petto un ex dorso e cosi' via, mi trovo molto meglio. In ogni caso questa tecnica dei muscoli antagonisti non la farei fare ad un neofita, è qualcosa già x intermedi.

          cmq non farti paranoie, allenati con la tua precedente scheda e poi vediamo cosa modificare su questa.
          Ma sai ke ci avevo pensato anke io? dici ke è meglio anke per me? Cmq ho pensato di farla cosi a muscoli antagonisti perkè ho pensato ke cosi richiamassi i bicipiti il lunedi per quel fatto ke ti avevo spiegato nell'altro 3d...ricordi?

          ora si mi alleno con la tua, ma intanto volevo iniziare ad aggiustare questa per iniziarla a giugno!
          cosi intanto qualke modifica me la vedo....
          sigpic
          HARDCORE TRAINING
          TRAIN LIKE A TRAIN

          Originariamente Scritto da master wallace
          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

          Commenta


            #6
            io toglierei lat machine e metterei un altro es per i dorsali, toglierei il piramidale nel lento e poi credo tu abbia sbagliato a scrivere perchè alzate a 90 e rear delt raise sono la stessa cosa....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Davide93 Visualizza Messaggio
              io toglierei lat machine e metterei un altro es per i dorsali, toglierei il piramidale nel lento e poi credo tu abbia sbagliato a scrivere perchè alzate a 90 e rear delt raise sono la stessa cosa....
              perkè toglieresti la lat? perkè leveresti il piramidale al lento? e per alzate a 90° intendo quelle in piedi con il busto eretto...il rear delt raise è con il busto piegato sulle ginocchia...
              dai risp ke devo imparà io!
              thanx

              ps. aggiungo trazioni supine al protocollo dei biceps? in migliaia me le hanno consigliate, ma io non sento tutto sto stimolo sui bicipiti....bhò..
              Last edited by LorenzoCB; 21-05-2008, 21:39:12.
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                perkè toglieresti la lat? perkè leveresti il piramidale al lento? e per alzate a 90° intendo quelle in piedi con il busto eretto...il rear delt raise è con il busto piegato sulle ginocchia...
                dai risp ke devo imparà io!
                thanx

                ps. aggiungo trazioni supine al protocollo dei biceps? in migliaia me le hanno consigliate, ma io non sento tutto sto stimolo sui bicipiti....bhò..
                La lat la toglierei xk fai già le trazioni, e il piramidale su muscoli piccoli nn mi sembra sta gran cosa... le trazioni supine potrebbero andare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Davide93 Visualizza Messaggio
                  La lat la toglierei xk fai già le trazioni, e il piramidale su muscoli piccoli nn mi sembra sta gran cosa... le trazioni supine potrebbero andare
                  Vabbè pero dipende anke da ke presa uso per la lat no..? magari metto la tratzy bar?
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #10
                    Vabbè potrebbe andare ma SECONDO ME magari qualche serie di trazioni in più ma fatte come si deve sono meglio....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Davide93 Visualizza Messaggio
                      Vabbè potrebbe andare ma SECONDO ME magari qualche serie di trazioni in più ma fatte come si deve sono meglio....
                      piu di 4 serie? dici??
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                      Commenta


                        #12
                        Ci siamo quasi...giugno è alle porte e da questo mese voglio iniziare ad allenarmi con schede fatte da me...ho editato un po la scheda, qualche piccola modifica...mi dite tutto quello ke non va o ke si potrebbe migliorare? dai regà datemi una mano grazie mille!
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                        Commenta


                          #13
                          boh per me i cavi prima delle dip (che a cedimento servono per svuotare il muscolo del poco che ci è rimasto).. per i tricipiti io metterei la french press

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggio
                            boh per me i cavi prima delle dip (che a cedimento servono per svuotare il muscolo del poco che ci è rimasto).. per i tricipiti io metterei la french press
                            e dopo con qualui forze farò le dip!?!? nn ne farei mezza....poi avevo pensato anke io alla french press, ma sento uno stimolo di gran lunga maggiore con la panca stretta....
                            sigpic
                            HARDCORE TRAINING
                            TRAIN LIKE A TRAIN

                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                            Commenta


                              #15
                              boh io le dip le faccio dopo e riesco a farne 5x6...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎