Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x erik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x erik

    mi hai incuriosito, e siccome è bene conoscere sempre cose nuove mi sono domandato se potevi mai postare tua scheda 2 split ( o slip come vuoi...) sotto-sopra.

    Se vorrai te ne sarò grato, non si sa mai, per ciclizzare un pò!

    Thank's silvestro
    Luca

    #2
    OK! premetto che serie reps e volume è stato ritagliato su di me in base a prove, errori e consigli :

    Allenamento 1.
    parallele pesanti 2x8 +1 x allo sfinimento (solo peso corporeo)
    trazioni inverse 2x6 +1 x allo sfinimento (scarico del 30%)
    distensioni un braccio x volta sopra la testa 2x6
    scrollate su panca 2x12
    curl con bilanciere 1-2x6 + 1 x allo sfinimento (scarico del 30%)
    estensione tric. su panca con EZ 1-2x6 + 1 x allo sfinimento (scarico del 30%)

    Allenamento 2.
    pressa a 45/50° 2x10 oppure 1x20 + 1x allo sfinimento (-30%)
    stacco a gambe tese (anche con manubri pesanti) 2x10
    calf press 2x20
    crunch con sovraccarico 2x12
    alzate gambe alla sbarra 1x sfinimento
    side bend 2x10xlato

    NB entrambe le serie allenanti sono portate a cedimento la seconda spesso utilizzo (non sempre) tecniche come forzate e negative.
    la terza serie (dove c'e') viene portata a cedimento con un carico circa del 30% inferiore del carico allenante.

    Solitamente mi alleno il lunedi e il giovedi integro a tale allenamento 1-2 sessioni cardio a settimana.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      grazie mille

      Silvestro
      Luca

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        OK! premetto che serie reps e volume è stato ritagliato su di me in base a prove, errori e consigli :

        Allenamento 1.
        parallele pesanti 2x8 +1 x allo sfinimento (solo peso corporeo)
        trazioni inverse 2x6 +1 x allo sfinimento (scarico del 30%)
        distensioni un braccio x volta sopra la testa 2x6
        scrollate su panca 2x12
        curl con bilanciere 1-2x6 + 1 x allo sfinimento (scarico del 30%)
        estensione tric. su panca con EZ 1-2x6 + 1 x allo sfinimento (scarico del 30%)

        Allenamento 2.
        pressa a 45/50° 2x10 oppure 1x20 + 1x allo sfinimento (-30%)
        stacco a gambe tese (anche con manubri pesanti) 2x10
        calf press 2x20
        crunch con sovraccarico 2x12
        alzate gambe alla sbarra 1x sfinimento
        side bend 2x10xlato

        NB entrambe le serie allenanti sono portate a cedimento la seconda spesso utilizzo (non sempre) tecniche come forzate e negative.
        la terza serie (dove c'e') viene portata a cedimento con un carico circa del 30% inferiore del carico allenante.

        Solitamente mi alleno il lunedi e il giovedi integro a tale allenamento 1-2 sessioni cardio a settimana.
        ciao

        Non hai problemi Erik? Nel senso: i mi sentirei un po' in sovraccarico nella tabella A e con meno nella B. Come mai questa scelta?

        Commenta


          #5
          Assolutamente non mi da' problemi anzi a ben vedere mi distrugge piu' la tabella B. ho operato questa scelta per togliere il piu' possibile le sovrapposizioni (solo la schiena con lo stacco della B. viene allenata due volte) inoltre lho fatto perche' ho notato che concentrare piu' lavoro nella stessa area muscolare mi da' una spinta anabolica superiore a tal proposito butta un occhio nella sezione pompatori nel post "non discuto il volume ma..." io è flex affrontiamo un discorso innerente proprio al carico concentrato e diluito lo stesso F. Curro' lo menziona nei suoi articoli.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎