bel post...mi segno...
Quaglia: si sacrifica per voi (diario)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSe ti riferisci a ragazzi di 20 anni che si allenano 6 mesi l'anno sono d'accordo, se invece parliamo di gente veramente appassionata, che ha fatto piu' o meno ruotare la vita intorno al bb per decenni, proprio no.
Spesso, per quello che e' la mia esperienza, chi e' arrivato a fare meno e' perche' ha visto che fare di piu', tirare di piu', allenarsi di piu', mangiare di piu' o fare piu' rinunce, integrare di piu', etc etc ... non solo non gli serve, ma a spesso lo fa anche stare peggio, anche proprio come bb.
Io ad esempio, per non parlare sempre degli altri, sono quasi 30 anni che mi alleno, ho provato ad allenarmi tanto, spesso, pesante, intenso, a mangiare tanto, diverse diete, tanti tipi di integratori, etc etc etc ... ho visto che oltre un limite che per altri e' RIDICOLO io mi superalleno, oltre un limite di alimentazione sto male, mi gonfio, digerisco male, cago male ... oltre un limite di carico, a cui altri magari si riscaldano, comincio a sentire le varie magagne articolari (e mi sono anche infortunato da operazione, non e' solo una mia "impressione") ... molti integratori non mi servono a niete, altri mi fanno stare male, mal di pancia, mal di testa, sonnolenza, nausea, etc etc ...
Quindi se uno arriva a trovare un proprio equilibrio allenandosi e mangiando inun modo che per altri e' assolutamente indegno, non e' necessariamente perche' e' un pelandrone che non vuole farsi il culo.
Del resto come si puo' pensare che una persona che dedica un sacco di tempo ed energie ad una passione, che rinuncia a tante altre cose per il bb, si "trattenga" nelle dieta o in sala pesi in modo da non riuscire ad avere i risultati che potrebbe???
Si fa presto a dire "non cresci perche' non ti alleni abbastanza duro o pesante o spesso e non mangi a sufficienza. Non ti definisci perche' mangi troppo" ... fosse cosi facile saremmo tutti grossi e definiti ...
Eagle
Come se lo avessi scritto io stesso.
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioconta anche molto l'aspetto mentale.
una persona molto determinata e con un livello di sofferenza, di motivazioni, di soglia del dolore, di recupero, molto elevata, raggiungerà dei risultati elevati.
ognuno deve poi, con gli anni, trovare il proprio ed esclusivo allenamento.
anche qui nonostante l'età è sorprendente come vi siano "personalità" dissimili supportate da motivazioni e da stili di vita difformi.
quanto si investe nell'allenamento non può che essere una questione del tutto personale.
Forse anche in misura maggiore rispetto ad altre discipline fisiche, dal momento che il grosso del lavoro del culturista si svolge fuori dalla palestra.
Ma non si scappa, il bb è genetica. In ogni suo aspetto, allenamento/dieta/riposo/integrazione/doping.
E, da quanto ho potuto sperimentare su me stesso e sugli altri, se hai talento per questa disciplina, lo scopri quasi subito...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
dato ke si parla di genetica vorrei raccontare 1episodio successo a me stesso:
io ho iniziato l'anno scorso ad allenarmi in palestra con 1mio amico ke ha 2anni in piu di me,lui è certamente 1easygainer mesoforfo(anche se qualcuno dice ke gli easygainer nn esistono),invece io sono una persona con la genetica nella media con un polso di 16cm(anzi 1po sfigato)cmq quello ke è successo ke piu o meno ci siamo allenati insieme piu o meno 6mesi(poi io ho fatto la mia home gym a casa),lui è cresiuto a dismisura è diventato grosso con un bf molto basso,adesso è 185cm per 85kg dopo 1solo anno di allenamento e giocando anche a calcio come portiere oltre ad allenarsi in palestra,io in questo tempo ho messo su 7kg in parte muscolo ma anche con 1po di grasso ke poi è anche abbastanza normale,fino a qua ok..
il problema è ke lui si allena alla ***** cosa ha voglia di fare lo fa,nn sa 1***** di bodybuilding infatti mi continua a dire ke luio fa la definizione nn con la dieta ma con le superserie in palestra e io gli continuo a dire ke nn cosi ma lui smentisce dicendo ke vede i risultati,lui mangia quasi tutte le sere al bar e la sua cena tipo è panino con la coppa e patatine,nn ha mai preso integratore tranne 1volta ke ha preso 1giorno la crea e poi nn la presa piu,praticamente fa tutto il contrario di quello ke deve fare e nn cresce(nn si bomba nemmeno)se cominciasse a fare sul serio potrebbe arrivare nel giro di 1anno a gareggiare..
io,mi alleno con 1programmazione di allenamento,do il massimo sempre con l'esatta correzione nell'esecuzione degli esercizi(mi filmo anche con il telefoninio),la dieta ssempre studiata a perfezione,mi interesso proprio di bodybuilding infatti leggo molto e sto facendo anche 1corso per personal traineer ampliando le mie conoscienze..
eppure niente da fare lui cresce di piu ed è 1cosa ingiusta..poi nn ditemi ke nn esistono gli hardgainer e gli easygainer
Commenta
-
-
baldo continua così, la tua è una interpretazione corretta del bbing.
Commenta
-
-
grazie menez
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobaldo...tempo al tempo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiocosa intendi dorian?sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
a se è questo lo so ma infatti nn mi lamento dei risultati ottenuti,ma a pensare ke ci sono persone ke facendo tutto alla ***** alla fine saranno sempre 1spanna in piu di me 1po ti brucia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggioa se è questo lo so ma infatti nn mi lamento dei risultati ottenuti,ma a pensare ke ci sono persone ke facendo tutto alla ***** alla fine saranno sempre 1spanna in piu di me 1po ti brucia..
hai la minima idea di quanti ragazzi seguo?
beh 3/4 sn meglio di me...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioe lo dici a me...
hai la minima idea di quanti ragazzi seguo?
beh 3/4 sn meglio di me...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio..fai il personal trainer dorian?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiomi basta bw....
gkli basto io
di che ha bisogno il buon vecchio quaglia?Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggiogkli basto io
di che ha bisogno il buon vecchio quaglia?
Commenta
-
Commenta