Quaglia: si sacrifica per voi (diario)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
    Molto giusto...
    Io ne ho avuto la prova quest'anno...
    Alleno un ragazzo con un ottimo potenziale genetico, ma che, caricato dai compagni e soffrendo della sindrome dell'iperattività (come me) si allenava dalle 4 alle 5 volte a settimana e giocava 2 volte a settimana a calcetto...
    Nonostante questo si manteneva bene.
    Ad aprile, finendo la stagione di calcetto e subendo un carico di lavoro maggiorato, è passato ad allenarsi 3 volte a settimana.
    Bene, è cresciuto in maniera incredibile. Le ragazze della palestra gli hanno chiesto se ha cominciato a bombarsi. Io so benissimo che non è così, perchè ho fatto fatica a convincerlo a prendere le proteine.
    Cmq questa è la mia testimonianza migliore.
    concordo, ho anche io testimonianze simili, inizio a passare da una filosofia prevalentemente weideriana a qualcosa piu alta intensità e infrequente, non a livello estremizzato come il BIIO ma comunque molto piu regolato rispetto a prima
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      concordo, ho anche io testimonianze simili, inizio a passare da una filosofia prevalentemente weideriana a qualcosa piu alta intensità e infrequente, non a livello estremizzato come il BIIO ma comunque molto piu regolato rispetto a prima
      Eresia!

In fondo hai ottenuto parecchio con la mono, quindi non posso dirti che avresti ottenuto di più con la multi. Anche questa è una prova da fare (io a suo tempo la feci...) e vedere come reagisci.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Eresia!

In fondo hai ottenuto parecchio con la mono, quindi non posso dirti che avresti ottenuto di più con la multi. Anche questa è una prova da fare (io a suo tempo la feci...) e vedere come reagisci.
        Secondo me la cosa è ancora più semplice: si veniva da un periodo di alto volume e/o alta frequenza e si è passati ad un mesociclo più "contenuto"... progresso, come per magia.

Meraviglie della ciclizzazione.

Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Accumulo e intensificazione.

Commenta

• malexio
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 436
            • 73
            • 110
            • Reggio Emilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Secondo me la cosa è ancora più semplice: si veniva da un periodo di alto volume e/o alta frequenza e si è passati ad un mesociclo più "contenuto"... progresso, come per magia.
            L'alto volume, per me, funziona solo sulle persone geneticamente superdotate (poche) o su quelle "geneticamente modificate" (molte di più).
            Può essere una metodologia da usare a breve su un natural puro, ma non la regolarità...
            La crescita muscolare e la riscostruzione dei tessuti sono nel riposo. Se non riposi non cresci, o cresci se dai qualcosa al tuo corpo che lo fa sentire riposato.
            A.

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

L'alto volume, per me, funziona solo sulle persone geneticamente superdotate (poche) o su quelle "geneticamente modificate" (molte di più).
              Può essere una metodologia da usare a breve su un natural puro, ma non la regolarità...
              La crescita muscolare e la riscostruzione dei tessuti sono nel riposo. Se non riposi non cresci, o cresci se dai qualcosa al tuo corpo che lo fa sentire riposato.

Molto riduttivo, amico.

Poi bisogna vedere cos si intende per "alto volume"... ma tieni ben presente che, come è stato più volte sottolineato anche in questo 3d, l'allenamento ha come fine il miglioramento dei processi metabolisi sottostanti al turnover proteico:
              E per ottenere tale adattamento, è necessario stancare ed esaurire i substrati energetici (e, di conseguenza, le fibre che presiedono).

Poi, considera che le variabili in gioco sono sempre 4:

- volume
              - frequenza
              - densità
              - intensità

Commenta

• Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

Molto riduttivo, amico.

Poi bisogna vedere cos si intende per "alto volume"... ma tieni ben presente che, come è stato più volte sottolineato anche in questo 3d, l'allenamento ha come fine il miglioramento dei processi metabolisi sottostanti al turnover proteico:
                E per ottenere tale adattamento, è necessario stancare ed esaurire i substrati energetici (e, di conseguenza, le fibre che presiedono).

- volume
                - frequenza
                - densità
                - intensità

nel senso stretto del termine, che intendi tu per densità come variabile dell'allenamento?
                sigpic milf member n° 7

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  nel senso stretto del termine, che intendi tu per densità come variabile dell'allenamento?
                  La quantità totale di lavoro (nella fattispecie, serie) per unità di tempo.

Un lavoro denso è, ad esempio, quello proposto da Gironda.

Diventa una variabile nella misura in cui se la sessione diventa densa, per forza di cose diventerà meno intensa, nella misura in cui con recuperi brevi, i carichi calano; anche se qui si potrebbe obiettare chiamando in causa il lavoro cumulativo...

Commenta

• Deadlift
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2007
                    • 5411
                    • 299
                    • 576
                    • Send PM

Diventa una variabile nella misura in cui se la sessione diventa densa, per forza di cose diventerà meno intensa, nella misura in cui con recuperi brevi, i carichi calano; anche se qui si potrebbe obiettare chiamando in causa il lavoro cumulativo...
                    perfetto
                    sigpic milf member n° 7

Commenta

• malexio
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 436
                      • 73
                      • 110
                      • Reggio Emilia
                      • Send PM

Molto riduttivo, amico.

- volume
                      - frequenza
                      - densità
                      - intensità

Certo, esaurirli, ma poi bisogna anche lasciare il tempo che si riformino e che soprattutto tutti i sistemi del corpo recuperino dallo stress dell'allenamento...
                      A.

Commenta

• malexio
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 436
                        • 73
                        • 110
                        • Reggio Emilia
                        • Send PM

O il lavoro in SplitSet... Molto denso, ma anche intenso... Ovviamente meno voluminoso...
                        A.

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

Eresia!

ma la MF è molto positiva, non accumuli tutti gli sforzi in una sola volta come la monofrequenza, il superallenamento se fatta bene è difficile raggiungerlo. infatti sono pro MF
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            ma la MF è molto positiva, non accumuli tutti gli sforzi in una sola volta come la monofrequenza, il superallenamento se fatta bene è difficile raggiungerlo. infatti sono pro MF
                            Io sono pro-tutto, nella misura in cui va ciclizzato insieme alla dieta.

Questa, e nient'altro, secondo me, è l'unica strada che porta risultati.

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Certo, esaurirli, ma poi bisogna anche lasciare il tempo che si riformino e che soprattutto tutti i sistemi del corpo recuperino dallo stress dell'allenamento...
                              Ci vuole molto meno tempo di quello che si si crede, bisogna solo mangiare abbastanza.

Commenta

• simones
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2002
                                • 3728
                                • 137
                                • 51
                                • altoadige
                                • Send PM

Ci vuole molto meno tempo di quello che si si crede, bisogna solo mangiare abbastanza.

è vero ma considera che non tutti hanno la capacità di mangiare a sufficenza.
                                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                                X