Quaglia: si sacrifica per voi (diario)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    in effetti a 45 kcal per kg siamo già a livello di Coleman o yates, per cui a 62 kg proverei max 2800 kcal.
    Concordo. Se non metti peso il problema è l'allenamento, non certo la dieta.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• malexio
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 436
      • 73
      • 110
      • Reggio Emilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Si pane normalissimo con conservanti e alcol etilico!!
      Allora... Va bene la salute, ma io certe volte non capisco i discorsi dei fissati come te...
      Certe volte, per me, bisogna sacrificare la perfezione del cibo per la comodità. Non tutte le persone possono giornalmente andarsi a comprare il pane dal fornaio per averlo fresco e fatto bene. A certe persone, che lavorano e fanno orari pesanti (tu lavori? vivi da solo?), può far comodo avere del pane a lunga conservazione in dispensa.
      Non sarà perfetto, non sarà in pieno stile paleo-diet, ma almeno vivi e non ti devi stressare anche per mangiare...
      A.

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da malexio Visualizza Messaggio
        Allora... Va bene la salute, ma io certe volte non capisco i discorsi dei fissati come te...
        Certe volte, per me, bisogna sacrificare la perfezione del cibo per la comodità. Non tutte le persone possono giornalmente andarsi a comprare il pane dal fornaio per averlo fresco e fatto bene. A certe persone, che lavorano e fanno orari pesanti (tu lavori? vivi da solo?), può far comodo avere del pane a lunga conservazione in dispensa.
        Non sarà perfetto, non sarà in pieno stile paleo-diet, ma almeno vivi e non ti devi stressare anche per mangiare...
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          bravo,quando peserai 80kg per metter su peso quanto dovrai mangiare?
          non esagerare,butti solo via soldi e intasi il tuo corpo!

ma infatti è quello che mi chiedevo.
          io noto che l'aumento di peso è semprte discreto,mai continuo.
          se per pesare 88 kg assumo 3000kcal una volta assestatomi non c'è nulla se non un aumento di calorie che mi schioda da quel peso corporeo.
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Ma scusate, se lui non riesce ad aumentare di peso con 3500 kcal se cala a 2800 perdera' peso ...
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

infatti io con meno calorie nn riesco a mettere peso..con 3500 riesco,si sto mettendo 1po di adipe ma nn troppo 1cosa normale pero questo è dovuto anche all'eccesso di cho ad alto ig ke contiene la mia dieeta..cmq adesso sto cambiando approccio di dieta cmq le cal saranno sempre 3500 perche mi trovo bene cosi
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Ma scusate, se lui non riesce ad aumentare di peso con 3500 kcal se cala a 2800 perdera' peso ...
                sia

io noto che l'aumento di peso non è continuo ma discreto.
                in ogni caso è probabile che se per pesare 71 deve ingurgitare 3500kcal l'allenamento svolto sia eccessivo.
                riflettevo su una differenza fondamentale tra pl e bbing che non riguarda tanto l'allenamento quanto il modo di gestire l'alimentazione.
                il pl fondamentalmente assume i nutrienti necessari per svolgere un certo tipo di lavoro a differenza del bbing che si basa sull'accumulo in surplus di nutrienti.

trovo che cianti per quanto buffo in alcune sue esternmazioni(vedi paragoni antropologici) abbia sfiorato indirettamente o meno la questione.
                stimolo-riposo con stoccaggio di nutrienti.
                i percorsi chimico biologici che portano a tale processo non li conosco e non sono in grado di teorizzarli.
                tuttavia basandomi sulla mia personale espoerienza li trovo quantomeno sensati.
                "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• baldo21
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 2235
                  • 57
                  • 96
                  • home gym
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                  sia

io noto che l'aumento di peso non è continuo ma discreto.
                  in ogni caso è probabile che se per pesare 71 deve ingurgitare 3500kcal l'allenamento svolto sia eccessivo.
                  riflettevo su una differenza fondamentale tra pl e bbing che non riguarda tanto l'allenamento quanto il modo di gestire l'alimentazione.
                  il pl fondamentalmente assume i nutrienti necessari per svolgere un certo tipo di lavoro a differenza del bbing che si basa sull'accumulo in surplus di nutrienti.

trovo che cianti per quanto buffo in alcune sue esternmazioni(vedi paragoni antropologici) abbia sfiorato indirettamente o meno la questione.
                  stimolo-riposo con stoccaggio di nutrienti.
                  i percorsi chimico biologici che portano a tale processo non li conosco e non sono in grado di teorizzarli.
                  tuttavia basandomi sulla mia personale espoerienza li trovo quantomeno sensati.
                  simones fino adesso mi sono allenato 3volte a settimana con 1volume abbastanza alto di allenamento(circa 1ora e 30-2ore)e 3500kcal mi sono andate bene anche perche ero mlt magro,adesso ke passo al biio magari dovro abbassarle 1po dato il volume piu basso pero all'inizio parto sempre con 3500 poi se vedo ke metto piu adipe le abbasso piano piano
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21

Commenta

• Balder
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2002
                    • 333
                    • 9
                    • 40
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                    Dopo le polemiche degli ultimi giorni ho preso una decisione drastica: provo un metodo nuovo, e sarete proprio voi a dirmi quale. Purché sia l'8x8 di Gironda o qualcosa di simile. Non chiedetemi di allenarmi due volte alla settimana perché non ci siamo.

Potrebbe sembrare un post burla ma non lo è. Da parte mia metterò i miei 20 anni di esperienza da agonista natural a disposizione, riportando impressioni, progressi, regressi o quant'altro. Da parte vostra chiedo di non mandare a puttane il thread con interventi inutili, ben vengano invece le polemiche purché non girino insulti su mia madre.

Un mio tipico schema di allenamento è composto da 4 sedute settimanali, A B C D

A) Petto + Bicipiti

Panca piana 4X6 120"
                    Croci sui panca 30° 4X8 90"
                    Croci su panca piana 4X10 60"
                    Cavi incrociati 2X12 50"

Curl in piedi 4X8 90"
                    Panca Scott bil kambered 4X8 90"
                    2 manubri su panca 45° 4X10 60"

B) Dorsali + Tricipiti

Rematore 4X6 120"
                    Lat avanti 4X8 90"
                    Pulley basso 4X10 60"
                    Pulldown frontale 2X10 60"

French Press 4X6 90"
                    Push Down 4X8 90"
                    1 manubrio dietro la testa (2 mani) 3X10 60"

C) Gambe + Polpacci

Pressa a caricamento dischi 5X6 120"
                    Squat libero 4X8 90"
                    Leg extension 4X10 60"
                    Adduttori 3X10-12 60"

Standing calf 4X15 60"
                    Da seduto 4X12 60"

D) Spalle + Femorali

Lento Dietro 4X8 120"
                    Tirate al mento 4X8 90"
                    Alzate laterali 4X10 60"
                    Alzate a 90° 3X10-12 60"

Leg Curl 4X8 90"
                    Standing Leg Curl 4X10 90"
                    Stacchi a gambe tese 4X10 90-120" (messi alla fine apposta per limitare il peso)

Adesso tocca a voi.

Saluti,
                    Ciao,
                    una curiosità: questo volume di allenamento (si tratta di abbastanza serie) è seguito poi da una settimana di scarico ogni tot oppure ritieni che non sia necessaria per una corretta crescita muscolare senza andare in super allenamento (parlo ovviamente di utilizzo di questa scheda in atleti "anziani" quindi non meno di 5-6 anni di allenamento).
                    Grazie
                    sigpic
                    amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Balder Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      una curiosità: questo volume di allenamento (si tratta di abbastanza serie) è seguito poi da una settimana di scarico ogni tot oppure ritieni che non sia necessaria per una corretta crescita muscolare senza andare in super allenamento (parlo ovviamente di utilizzo di questa scheda in atleti "anziani" quindi non meno di 5-6 anni di allenamento).
                      Grazie
                      A riguardo ho sempre pensato che gli stop imposti da condizioni di vita normali (malattie, lavoro, ferie in posti strani, mogli rompipalle ecc. ecc.) bastino, senza dover addirittura programmare gli scarichi. Poi entra in gioco anche il fattore della propria personalità, io non potrei mai e poi mai fare volutamente un allenamento senza dare il massimo ogni volta. Magari adesso che ho 34 anni dovrei pensarci, ma non rientra nel mio modus vivendi.

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

A riguardo ho sempre pensato che gli stop imposti da condizioni di vita normali (malattie, lavoro, ferie in posti strani, mogli rompipalle ecc. ecc.) bastino, senza dover addirittura programmare gli scarichi. Poi entra in gioco anche il fattore della propria personalità, io non potrei mai e poi mai fare volutamente un allenamento senza dare il massimo ogni volta. Magari adesso che ho 34 anni dovrei pensarci, ma non rientra nel mio modus vivendi.

Saluti,
                        Enrico posso chiederti che lavoro fai, se hai famiglia con bambini, etc etc?

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• QuagliaE
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 1297
                          • 35
                          • 3
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Enrico posso chiederti che lavoro fai, se hai famiglia con bambini, etc etc?

Eagle
                          Zizi ho famiglia, con tutti i problemi annessi e connessi. Attualmente sono Direttore di un centro fitness, tuttavia fino a 3 anni fa ero responsabile commerciale estero in una società che produce pezzi per impianti di automazione. Nei miei anni passati a gareggiare ero soggetto a trasferimento (anche senza preavviso) , lavoravo a 60km da casa con una media giornaliera di 2-3 ore di straordinari e riunioni aziendali spesso organizzate di sabato. Per questo rispondo acidamente a chi scrive di non aver tempo di fare quella seduta aerobica o di non aver tempo per fare colazione. Quest'ultima poi è particolarmente patetica come scusa, ti alzi 15 minuti prima no? Se vuoi una cosa e ci credi veramente, devi essere disposto a stabilire delle precedenze. Se fai poco otterrai poco, e aspetto sempre le foto di questi super fisici ottenuti con la monoserie due volte al mese o i 35gg di recupero delle "doppia botta"... :-)

Il BBuilding sicuramente richiede meno ore d'impegno per lo svolgimento dell'attività in sè...se pensiamo ai ciclisti, i ginnasti o i circensi la cosa diventa quasi irrisoria. Tuttavia ha delle regole ferree da cui non si scappa, ma spesso nei post si capisce che c'è chi non accetta neppure quelle.

Saluti,
                          Last edited by QuagliaE; 07-06-2008, 18:52:12.
                          Enrico Quaglia
                          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• baldo21
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 2235
                            • 57
                            • 96
                            • home gym
                            • Send PM

quaglia per piacere ogno tanto tieniti in contatto sul mio diario ke dato ke da lunedi inizio il biio li riportero tutto,cosi adesso saranno i fatti a parlare ok?
                            ECCO A VOI IL DIARIO DI
                            BALDO 21

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Zizi ho famiglia, con tutti i problemi annessi e connessi. Attualmente sono Direttore di un centro fitness, tuttavia fino a 3 anni fa ero responsabile commerciale estero in una società che produce pezzi per impianti di automazione. Nei miei anni passati a gareggiare ero soggetto a trasferimento (anche senza preavviso) , lavoravo a 60km da casa con una media giornaliera di 2-3 ore di straordinari e riunioni aziendali spesso organizzate di sabato. Per questo rispondo acidamente a chi scrive di non aver tempo di fare quella seduta aerobica o di non aver tempo per fare colazione. Quest'ultima poi è particolarmente patetica come scusa, ti alzi 15 minuti prima no? Se vuoi una cosa e ci credi veramente, devi essere disposto a stabilire delle precedenze. Se fai poco otterrai poco, e aspetto sempre le foto di questi super fisici ottenuti con la monoserie due volte al mese o i 35gg di recupero delle "doppia botta"... :-)

Il BBuilding sicuramente richiede meno ore d'impegno per lo svolgimento dell'attività in sè...se pensiamo ai ciclisti, i ginnasti o i circensi la cosa diventa quasi irrisoria. Tuttavia ha delle regole ferree da cui non si scappa, ma spesso nei post si capisce che c'è chi non accetta neppure quelle.

Saluti,
                              Il discorso e' pero' almeno duplice.

Da un lato e' vero che bisogna impegnarsi, ma e' vero anche che se hai una vita che, relativamente ALLA TUE CONDIZIONI e potenzialita', ti "consuma" tutte le possibilita' che hai per il TUO bb, e' inutile alzarsi 15 minuti prima dopo aver dormito 2 ore di meno di quello che ti servirebbe, per fare una colazione di dubbia utilita' per migliorare la massa o la definizione.

Tu evidentemente hai delle potenzialita' tali da poterti permettere di essere natural e in forma agonistica con tutti quei "drenanti" che hai descritto.

Io non lo potrei fare, e come me moltissimi altri.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7184
                                • 532
                                • 59
                                • Send PM

in effetti occorre essere "speciali".
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/