If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
grande quaglia da questo dimostri di essere 1grande ti metti a disposizone degli altri possiamo dire come"cavia"per vedere se i metodi a te danno risultato,bravo ti stimo molto..cmq ci staresti a provare ad allenarti 3volte a settimana con wo brevi basati sui fondamentali e senza il pompaggio,usando il sovraccarico progressivo con i microcarichi e adottando 1scarico attivo con un modulo 3:1 abbassando nello scarico i carichi del 20%?solo come prova a mio parere ti potrebbe aiutare sperimentare se questo su di te puo funzionare poi se proprio nn ci riesci perche nn vuoi fa lo stesso,ti capisco..
si ma come gestisci,se prevista,la progressione?
qual'è l'obiettivo finale?
quando inserirai gli stacchi li terrai per due settimane?
poi li togli e li reinserisci tra altre 2?
riesci facendo in tal maniera ad incrementare i carichi impiegati oltre il livello che già possiedi?
Quando li inserisco li tengo per 3-4 settimane e li alterno in base all'obiettivo di quel periodo. Adesso se devo dirla tutta non ho obiettivi particolari, dopo 20 anni a spingere sono arrivato al punto dove considero alquanto improbabile poter pretendere di aumentare ancora. Potrei aumentare la forza, ma richiederebbe una programamzione che non potrei gestire al momento. Senza contare che sono 3 anni che per vari motivi non posso contare su una programmazione dogmatica nella frequenza degli allenamenti. Mi alleno anche in base a come mi sento.
Attualmente, ad eccezione di 3-4 esercizi, il mio livello di forza è inferiore al 2005, anno del mio top di sempre quando diventai proprietario di un centro. Da allora mi alleno quando posso. Ironico ma è così.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Se non sbaglio abbiamo la possibiltà di proporti un allenamento.
Non ti propongo l'8x8 di gironda, ma comunnque qualcosa di diverso da quello che fai adesso e che forse non hai mai fatto. Lo smolov modificato. E' un allenamento per PLer ma se tu che sei BBer lo trovi (provandolo) efficacie, potremmo assottigliare la distinzione tra i 2 sport nel metodi di acquisire massa. E' una specializzzione per le gambe (per lo squat).
I 4x9@70% (11rm)
II 5x7@75% (9rm)
III 7x5@80% (7rm)
IV 10x3@85% (5rm)
Questo è quanto va fatto nello squat, sono 2 allenamenti a settimana seguendo la progressione proposta che dura quindi 2 settimane. Appena finsci il ciclo lo ripeti con un incremento di carico di 5-10kg in relazione ai carichi che usi. Finito il ciclo anche la seconda volta lo ripeti un' ultima volta con un incremento di carico minore rispetto alla prima volta (se la prima volta hai messo + 7,5kg, la seconda metti + 12,5kg, cioè i 7,5kg precedenti più i 5kg di ques'ultimo ciclo.) Il ciclo non prevede altro lavoro per le gambe.
Il calcolo del massimale può essere eseguito con un apposito allenamento (consigliato), oppure convertendo in RM le percentuali, commettendo tutta via delle impresioni nei carichi rispetto all'uso delle percentuali.
Le pause sono comode, senza nessuna indicazione.
Puoi allenare come preferisci gli altri gruppi muscolari, tenendo però conto
che gli allenamenti principali sono quelli di squat e che un lavoro eccessivo (intensità, cedimento, forzate e simili) sugli altri gruppi potrebbe essere deletereo per lo squat. La scheda potrebbe venire ABAC:
A
Squat (progressione) + abs
B
Petto + bicipiti + tricipiti
Quaglia se vuoi che sia un vero diario fallo sapere che spostiamo nella sezione apposita.
Ci avevo pensato prima, ma a meno che il thread non lo diventi davvero (un diario), vedrai che la sezione "allenamento" andrà benone.
Cmq vedo che la mia scheda è stata proprio "capita" Come chiedere a Rocco Siffredi come ha trombato ieri sera e sentirsi dire "missionaria, da sotto e su un fianco" e rispondere "maccome, non lo fai mai da dietro??".
Era una scheda TIPO, ragazzi, un minimo di elasticità.....
Saluti,
Enrico Quaglia
Ci avevo pensato prima, ma a meno che il thread non lo diventi davvero (un diario), vedrai che la sezione "allenamento" andrà benone.
Cmq vedo che la mia scheda è stata proprio "capita" Come chiedere a Rocco Sifferedi come ha trombato ieri sera e sentirsi dire "missionaria, da sotto e su un fianco" e rispondere "maccome, non lo fai mai da dietro??".
Era una scheda TIPO, ragazzi, un minimo di elasticità.....
Saluti,
madonna che acidume, l'avevo capito ho chiesto solo se vuoi spostarlo
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
madonna che acidume, l'avevo capito ho chiesto solo se vuoi spostarlo
Mavà, mi hai frainetso...! Quello che volevo dire è che il titolo che ho messo non è azzeccato per quello che sarà il probaibile andamento del thread. Speriamo che non siano le solite seggiolate.
Su quello che ho scritto dopo, era per far capire a chi mi sta scrivendo via mail e msn che era solo una scheda "ad esempio". Finora ho 11 persone che mi hanno chiesto (quasi increduli) perché io non faccia le trazioni...o gli stacchi...o il concentrato per i bicipiti. Li faccio...ma non tutti in una volta, altrimenti neppure le 3 ore di Nubret basterebbero...
Mavà, mi hai frainetso...! Quello che volevo dire è che il titolo che ho messo non è azzeccato per quello che sarà il probaibile andamento del thread. Speriamo che non siano le solite seggiolate.
Su quello che ho scritto dopo, era per far capire a chi mi sta scrivendo via mail e msn che era solo una scheda "ad esempio". Finora ho 11 persone che mi hanno chiesto (quasi increduli) perché io non faccia le trazioni...o gli stacchi...o il concentrato per i bicipiti. Li faccio...ma non tutti in una volta, altrimenti neppure le 3 ore di Nubret basterebbero...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Tu non c'entravi!
Saluti,
non dannarti,ci sarà sempre qualcuno che da domani si allenerà esattamente cosi pensando di diventare come te tra un mese
interessante come wo... come mai tutte quelle serie di croci?
non dannarti,ci sarà sempre qualcuno che da domani si allenerà esattamente cosi pensando di diventare come te tra un mese
interessante come wo... come mai tutte quelle serie di croci?
1- tendenzialmente ho sempre trovato più risultati con le croci piuttosto che puntare interamente sugli esercizi di spinta. Che però sono sempre almeno il primo e spesso, il secondo esercizio della scheda.
2- come ho detto prima, alternando spessissimo gli esercizi può capitare che in un allenamento risultino 2 esercizi di croci. In quella dopo prevederei una panca alta, gli affondi, e qualche croce per finire.
Il mio modus operandi è quello, cambiare spesso per trarre il massimo vantaggio dal turnover di TUTTI gli esercizi. Ho trovato più benefici con questo sistema piuttosto che puntare su una scheda lunga un mese escludendo esercizi a cui tengo.
Saluti,
Enrico Quaglia
Il mio modus operandi è quello, cambiare spesso per trarre il massimo vantaggio dal turnover di TUTTI gli esercizi. Ho trovato più benefici con questo sistema piuttosto che puntare su una scheda lunga un mese escludendo esercizi a cui tengo.
E per fare questo devi essere molto esperto, non potremmo certo farlo noi da meno esperti 2 wo con degli esercizi e 2 con altri, alla fine non si farebbero mai esercizi fatti bene e sarebbe una perdita di tempo. Ma tu sei esperto e credo che quella sia proprio la scelta migliore. Complimenti, in bocca al lupo con il programma!
Grazie per il suggerimento, ho già provato un approccio da PL in passato ma allo stato attuale non ho le ginocchia e la schiena in condizioni da poter pensare di utilizzare carichi submassimali, o perlomeno di poter calcolare un peso da usare...e usare quello. Adesso mi arrangio con quello che riesco, se sento il ginocchio dolorante uso il massimo peso che riesco a gestire in quelle condizioni e incrocio le dita.
Baldo21.
L'approccio che suggerisci non lo posso considerare per diversi motivi. Il primo è che uno stratagemma come quello è fortemente sottoallenante rispetto a quello a cui sono abituato. Tutti parlano di sovrallenamento (per forza, è più comodo), ma dell'allenarsi al di sotto delle proprie possibilità non lo considera mai nessuno. Ragazzi di 25 anni che hanno paura di sovrallenarsi se stanno in palestra più di 60 minuti (doccia compresa) fanno sorridere se si pensa ai ginnasti che si allenano tutto il giorno. E che sono il doppio dei 25enni citati adesso.
Quello che penso sullo scarico l'ho già scritto più e più volte, bastano gli scarichi che malattie, lavoro e imprevisti ci causano senza pensare di doverlo addirittura programmare. E se dopo una settimana di scarico ti ammali?
Partendo dal presupposto che è necessario scaricare perchè vi è una bella differenza fra carico esterno e carico interno accumulato... per non parlare del fatto che da quanto mi è parso di capire porti ogni serie a cedimento, e con serie da 6-8 reps il sistema nervoso è abbastanza affaticato...
L'allenamento deve essere qualcosa di produttivo e faticoso, ma, secondo me, dovrebbe essere uno stimolo, non uno stress.
E' chiaro che qui entra anche in gioco l'alimentaizone che aiuta non poco il recupero e la compensazione, ma allenarsi a cedimento con quel volume per tipo 6-8 settimane di fila non lo vedo produttivo per la maggior parte della gente normodotata.
Grazie.
P.S.: se dopo una settimana di scarico ti ammali, beh pazienza... di certo non catabolizzi tutto il popò di massa magra che hai accumulato... e credo che, con un minimo di esperienza, il corpo vada anche "ascoltato" ed assecondato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta