fidati che il tipo del video di pesi ne ha toccati parecchi,altro che corpo libero...
corpo libero!!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Maue90 Visualizza Messaggionon intendo "forza" da sollevamento pesi, ma forza diciamo più da ginnasti, da breaker.
Fai break?sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza MessaggioScusate il piccolo ot:
Fai break?Originariamente Scritto da Maue90 Visualizza Messaggiomi piacerebbe iniziare......per questo sto cercando esercizi per aumentare la forza e la resistenza muscolarein un'altra vita inizierei con la break invece che con il nuoto
mio fratello ha fatto per un pò capoeira.. ovviamente oltre agli esercizi a corpo libero provavano gli stessi esercizi mille volte
spesso non è questione di muscoli ma di cordinazione ed equilibrio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maue90 Visualizza Messaggiomi piacerebbe iniziare......per questo sto cercando esercizi per aumentare la forza e la resistenza muscolare
giusto il grande junior e il tizio del video penso vadano in palestra...il resto, tutti muscoli dal breakinsigpic
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
Quoto Lorenzo, i pesi non c'entrano niente, è una questione di flessibilità e ricondizionamento generale, devi imparare a gestire l'equilibrio e allenare gli stabilizzatori. Poi, devo dirtelo, secondo me conta anche l'altezza, se sei alto oltre 1,80 ti sarà parecchio difficile fare quel tipo di gesti.
Tu, tanto per chiarirci, come stai messo? Sport ne fai?Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioQuoto Lorenzo, i pesi non c'entrano niente, è una questione di flessibilità e ricondizionamento generale, devi imparare a gestire l'equilibrio e allenare gli stabilizzatori. Poi, devo dirtelo, secondo me conta anche l'altezza, se sei alto oltre 1,80 ti sarà parecchio difficile fare quel tipo di gesti.
Tu, tanto per chiarirci, come stai messo? Sport ne fai?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioQuoto Lorenzo, i pesi non c'entrano niente, è una questione di flessibilità e ricondizionamento generale, devi imparare a gestire l'equilibrio e allenare gli stabilizzatori. Poi, devo dirtelo, secondo me conta anche l'altezza, se sei alto oltre 1,80 ti sarà parecchio difficile fare quel tipo di gesti.
Tu, tanto per chiarirci, come stai messo? Sport ne fai?
Commenta
-
-
RAGAZZI MA FACCIAMO ANCORA CONFUSIONE TRA FLESSIONI E PIEGAMENTI???è gravissimo
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioPer aumentare la forza ci vogliono grossi carichi. Alzare 150kg è un lavoro di forza, ma che magari fai una sola volta. Alzare 30kg ma 100 volte di seguito diventa un lavoro di resistenza. Il tizio in video che fa quelle flessioni mostruose avrà anche tanta forza, ma è la resistenza la sua caratteristica primaria. E poi ovviamente sa bene come spostare le gambe per riuscire a non cadere. Ma di fatto sposta il suo corpo, non 150kg, quindi riesce ad avere una resistenza impressionante (magari ha fatto anche uso di creatina prima dell'esibizione). Quindi che dirti? Sicuramente fare flessioni e trazioni aiuta molto, ma se vuoi davvero aumentare la forza, devi prepararti un programma apposta che prevede l'aumento dei carichi e questo lo puoi fare solo con gli attrezzi giusti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maue90 Visualizza Messaggiosono alto 1.76 cm, ho praticato per 5 anni nuoto, basket per 3 anni e ultimamente circa 1 anno di palestra.......come ho detto prima vorrei iniziare break a settembre......potreste consigliarmi qualche esercizio da fare durante l' estate per prepararmi? grazie
fidati maue...sarai molto avvantaggiato...per tutto il corpo...per le articolazioni..sciogliti le spalle...e se capita fatti pure qualke mossa di breaking
Se il tuo obbiettivo è il breaking lascia stare la palestra orasigpic
Commenta
-
-
io non lascerei del tutto la palestra.
ad esempio potresti potenziare la muscolatura di grandi muscoli:
dorsali
pettorali
spalle
braccia
gambe
questo perchè così facendo puoi creare una base di forza attiva necessaria per l'ìapparato di sostegno durante alcuni passaggi o lavori a terra.
per prevenire gli infortuni, per sfruttare al meglio le doti di potenza e di elasticità muscolari.
chiaramente non dovrai fare bbing, ma una classica full, anche mista ovvero con esercizi a corpo libero potrebbe esserti utile.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioio non lascerei del tutto la palestra.
ad esempio potresti potenziare la muscolatura di grandi muscoli:
dorsali
pettorali
spalle
braccia
gambe
questo perchè così facendo puoi creare una base di forza attiva necessaria per l'ìapparato di sostegno durante alcuni passaggi o lavori a terra.
per prevenire gli infortuni, per sfruttare al meglio le doti di potenza e di elasticità muscolari.
chiaramente non dovrai fare bbing, ma una classica full, anche mista ovvero con esercizi a corpo libero potrebbe esserti utile.
pero in primo piano metterei quello ke ho detto io...e visto ke il 3d si kiama corpo libero, non penso ke si voglia segnare in palestra...quindi al massimo per costruire una base si fa un po di trazioni, flessioni, piegamenti, addome (importante nel breaking) e sta apposto per orasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maue90 Visualizza Messaggiograzie mille per gli ottimi consigli........sicuramente lasciero stare la palestra e mi dedichero molto al corpo libero e al breaking.....grazie ancora
di nulla
sigpic
Commenta
-
Commenta