Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscolatura "scapolare"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscolatura "scapolare"

    Sono un po' carente per quanto concerne la muscolatura in prossimità delle scapole (quindi presumo: piccolo e grande rotondo, sottospinato, sovraspinato e sottoscapolare): quali esercizi potrei fare? In particolare le trazioni (presa prona e supina) in avanti (quindi la sbarra arriva a livello scpolare) fanno al caso mio o interessano maggiormente gran dorsale?
    Ho provato a fare rematore con bilanciere però, nonostante senta la fatica, non percepisco bene il lavoro sui muscoli...


    Grazie
    Mattia
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    #2
    Devi lavorare molto di stacchi da terra e qualsiasi forma di trazione e rematore, senza trascurare le scrollate bilanciere per il trapezio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Devi lavorare molto di stacchi da terra e qualsiasi forma di trazione e rematore, senza trascurare le scrollate bilanciere per il trapezio
      Stacchi e trazioni sono nel programma. Per quanto riguarda il rematore ho espresso nel primo messaggio le mie perplessità. Per le scrollate al bilanciere...oggi le ho provate però non mi trovo troppo bene: ho la barra proprio in prossimità del tucano quindi il tutto è molto scomodo
      My diary (lotta all'immondità)
      Originariamente Scritto da Manx
      Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

      Commenta


        #4
        non solo è importante l'esercizio ma anche la qualità della contrazione.
        Per ottenere una risposta efficace, la muscolatura del dorso deve essere sollecitata anche con esercizi lenti e in condizioni statico-dinamico.
        Quindi nella fase di massima tensione, esempio nella fase di trazione alla sbarra quando raggiungi la posizione di inversione del movimento, dovresti rimanere su almeno 2 secondi.
        Stesso procedimento nel pulley, rematore, lat machine o quant'altro.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Fai anke il rematore,il fatto ke tu nn percepisca il lavoro muscolare può essere dato dal fatto ke la tecnica nn sia perfetta
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
            Stacchi e trazioni sono nel programma. Per quanto riguarda il rematore ho espresso nel primo messaggio le mie perplessità. Per le scrollate al bilanciere...oggi le ho provate però non mi trovo troppo bene: ho la barra proprio in prossimità del tucano quindi il tutto è molto scomodo
            Fallo dietro

            Scapole chiuse, fai le "spallucce" e ritorni giu'

            Commenta


              #7
              @larry: ok proverò e ti farò sapere!
              @menez: io sapevo che tenere la contrazione serviva a rendere il muscolo più "tozzo" però non è una tecnica da usare esclisivamente per la schiena...o sbaglio?
              My diary (lotta all'immondità)
              Originariamente Scritto da Manx
              Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

              Commenta


                #8
                è un metodo per aumentare la tensione sulla muscolatura interessata, vale per qualsiasi zona muscolare.
                E' un incremento di intensità che potrebbe esserti di aiuto.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎