DCSS Training - Bench Press Mon Amour

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IronPaolo
    replied
    Ringrazio tutti quanti per i commenti, ho copiato il tutto nel 3d in rilievo, qua

Chiudo!

Leave a comment:

• dr.j
    replied
    Sebbene non sia mai stato un fan della panca piana x lo sviluppo dei pettorali, ti rinnovo i complimenti anche per questo articolo, bravo, scientifico ma diretto e chiaro.
    Bravo davvero!
    DocJ

Leave a comment:

• DavideTheBest
    replied
    propongo di mettere questo utilissimo e bellissimo articolo in rilievo

Leave a comment:

• wolfmonsterdark
    replied
    stavo cercando proprio un post che trattasse la panca piana, ti ringrazio mi sei stato di enorme aiuto, grazieeee sei un mito!!!

Leave a comment:

• uruk
    replied
    ho avuto il tempo di leggerlo solo oggi,di tutti i tuoi articoli è quello che più mi ha interessato paolo. Grazie ottimo

Leave a comment:

• dandy
    replied
    grande paolo! era tempo che aspettavo l'articolo sulla panca...ottimo come sempre

Leave a comment:

• topper
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    eh eh... è nella mia testa. Un paragrafo sarà "da zero a mito" (cit. chi?)
    ah.......................ti fai desiderare eh????

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
    a che punto è il post delle trazioni?
    eh eh... è nella mia testa. Un paragrafo sarà "da zero a mito" (cit. chi?)

Leave a comment:

• topper
    replied
    Scusa Frank

Citando Rippetoe, "you can't lift what you can't squeeze". Una presa salda si ottiene con il pollice umano e non scimmiesco. La presa ha valore.

Però, dài... ***** ti frega di queste cose, su... hai tirato dei bei Kg, perciò hai un livello di forza funzionale che per te che fai BB è sufficiente a permetterti delle serie che stimolano a dovere i pettorali.

Il problema della presa in quel modo è proprio la sicurezza e la possibilità di farsi venire delle tendiniti. Per questo, se puoi, passa all'altra
    complimenti paolo,articoli bellissimi a che punto è il post delle trazioni?

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
    uppo va!
    Scusa Frank

Citando Rippetoe, "you can't lift what you can't squeeze". Una presa salda si ottiene con il pollice umano e non scimmiesco. La presa ha valore.

Però, dài... ***** ti frega di queste cose, su... hai tirato dei bei Kg, perciò hai un livello di forza funzionale che per te che fai BB è sufficiente a permetterti delle serie che stimolano a dovere i pettorali.

Il problema della presa in quel modo è proprio la sicurezza e la possibilità di farsi venire delle tendiniti. Per questo, se puoi, passa all'altra

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    Ho letto, ed appreso

una sola domanda Paolo:

io - che sono una scimmia - facccio panca con il pollice scimmiesco appunto.....io - che sono anche uno che le cose le prova tutte - ho provato anche a impugnare da essere umano (pollice verso).....ma mi trovo decisamente peggio....

cosa faccio?
    disimparo ed apprendo con il nuovo metodo o proseguo per la mia strada?

PS: ieri alla fine del 5-3-1/5-3-1 ho chiuso di panca con 127kg, eguagliano il massimale provato a dicembre scorso - allora però pesavo 80,5 ieri 75,4
    uppo va!

Leave a comment:

• marcokrt 1984
    replied

Marco, quanto hai fatto di panca?
    Non ho fatto grandi numeri, oltretutto il rimpianto è quello di lasciare sempre kg in pedana..pazienza
    Se fai un salto in gallery ho aperto un 3d con il filmato della seconda prova in cui mi è capitato un piccolo incidente

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    Grande Paolo,
    stasera leggo tutto....
    e apprendo....
    Ho letto, ed appreso

una sola domanda Paolo:

io - che sono una scimmia - facccio panca con il pollice scimmiesco appunto.....io - che sono anche uno che le cose le prova tutte - ho provato anche a impugnare da essere umano (pollice verso).....ma mi trovo decisamente peggio....

cosa faccio?
    disimparo ed apprendo con il nuovo metodo o proseguo per la mia strada?

PS: ieri alla fine del 5-3-1/5-3-1 ho chiuso di panca con 127kg, eguagliano il massimale provato a dicembre scorso - allora però pesavo 80,5 ieri 75,4

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    altro grande articolo Paolo

una curiosità, probabilmente una bufala, ma ho il dubbio.

quando parli di entrare in tensione con tutto il corpo durante l'esecuzione del bench, quindi gambe glutei etc contratti, non c'e il rischio di dissipare energie, un pò come accade nel military press?

pensavo questo facendo il confronto tra military e lento seduto. nel primo bisogna stare contratti con tutto il corpo, anche se soppratutto per stabilizzare il peso, ma questo accade anche alla panca, mentre nel secondo questa tensione in tutto il corpo non è necessaria e nonostante ciò i carichi sono superiori alla variante in piedi.

ho detto una ca***ta?

Leave a comment:

• menez
    replied
    Grazie a tutti per i commenti, dato che la panca ha una base di praticanti enorme e il rischio di essere sgamato per qualche bella stronzata è più alto

Marco, quanto hai fatto di panca?

Grazie Menez del post, che mi fa molto piacere, dato che non rilevi delle cazzare senza senso... eh eh eh

Per quello che dici, non posso che concordare. Mi sono soffermato sulla panca "canonica", sia da BB (anche se in fondo non esiste) sia da PL. Credo, cioè, che quanto descritto sia il punto zero da cui partire, per sperimentare le cose che scrivi tu.

Per un BB (o per uno che ricerca l'ipertrofia) la panca con i manubri, le croci, un po' di cheating "giusto", esecuzioni più "strane" sono necessarie. Ovviamente, alle giuste dosi. Poi... TUT e compagnia bella.

Idem per un PL, le varianti quali panca stretta, board, floor, elastici e quant'altro permettono di sviluppare abilità motorie differenti e necessarie, tutte, per migliorare il "gesto".

Ovviamente su tutto questo possiamo discutere, dato che alla fine c'è chi fa la panca per migliorare la panca, lo squat per migliorare lo squat, e lo stacco per migliorare lo stacco... Ma, si sa, è il bello dell'allenamento.

Dietro questi "articoli" c'è uno schema: scritto quello sulle trazioni in pratica ho esaurito le "rotazioni" della spalla che utilizziamo in palestra, idem per i movimenti delle anche e della schiena. Perciò, sarà abbastanza agevole parlare di rematore, lento in piedi, panca inclinata, good morning, stacco sui rialzi e tutto il resto.

La logica è questa
    concordo.
    Un saluto a presto.

Leave a comment:

Working...
X