Trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca875
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Bassano del Grappa
    • Send PM

Trazioni

Salve sono nuovo e vi faccio i complimenti per il bel forum.

Volevo chiedere un favore immenso, io dovrei allenarmi per riuscire a fare bene almeno 5 trazioni a presa prona.
    A presa supinata arrivo a 10-12 ma a prona ne faccio 2, 2 e mezza e forse fatte anche male.

Potreste darmi dei consigli su come farle e in che maniera allenarmi?

PS : non sono pratico di termini tecnici ecc io non faccio palestra, diciamo che mi alleno per conto mio con esercizi a corpo libero corsa bici e nuoto quindi abbiate pazienza se non capirò un eventuale gergo tecnico.

Grazie

Luca
  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

• Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luca875 Visualizza Messaggio

Volevo chiedere un favore immenso, io dovrei allenarmi per riuscire a fare bene almeno 5 trazioni a presa prona.
    A presa supinata arrivo a 10-12 ma a prona ne faccio 2, 2 e mezza e forse fatte anche male.

PS : non sono pratico di termini tecnici ecc io non faccio palestra, diciamo che mi alleno per conto mio con esercizi a corpo libero corsa bici e nuoto quindi abbiate pazienza se non capirò un eventuale gergo tecnico.

Grazie

Luca
    direi che per imparare a fare le trazioni...devi fare le trazioni!
    se non riesci a farne tante di seguito, fai le poche che riesci x ogni serie (però fatte bene)...magari fai anche tante serie da una ripetizione, tenendo dei recuperi non troppo lunghi.
    piano piano aquisirai la forza necessaria a completarne di più
    se ne hai la possibilità, potresti a farti seguire da un compagno di allenamento

Commenta

• Luca875
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Bassano del Grappa
      • Send PM

E' proprio la questione delle serie!