Trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca875
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Bassano del Grappa
    • Send PM

Trazioni

Salve sono nuovo e vi faccio i complimenti per il bel forum.

Volevo chiedere un favore immenso, io dovrei allenarmi per riuscire a fare bene almeno 5 trazioni a presa prona.
    A presa supinata arrivo a 10-12 ma a prona ne faccio 2, 2 e mezza e forse fatte anche male.

Potreste darmi dei consigli su come farle e in che maniera allenarmi?

PS : non sono pratico di termini tecnici ecc io non faccio palestra, diciamo che mi alleno per conto mio con esercizi a corpo libero corsa bici e nuoto quindi abbiate pazienza se non capirò un eventuale gergo tecnico.

Grazie

Luca
  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

• Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luca875 Visualizza Messaggio

Volevo chiedere un favore immenso, io dovrei allenarmi per riuscire a fare bene almeno 5 trazioni a presa prona.
    A presa supinata arrivo a 10-12 ma a prona ne faccio 2, 2 e mezza e forse fatte anche male.

PS : non sono pratico di termini tecnici ecc io non faccio palestra, diciamo che mi alleno per conto mio con esercizi a corpo libero corsa bici e nuoto quindi abbiate pazienza se non capirò un eventuale gergo tecnico.

Grazie

Luca
    direi che per imparare a fare le trazioni...devi fare le trazioni!
    se non riesci a farne tante di seguito, fai le poche che riesci x ogni serie (però fatte bene)...magari fai anche tante serie da una ripetizione, tenendo dei recuperi non troppo lunghi.
    piano piano aquisirai la forza necessaria a completarne di più
    se ne hai la possibilità, potresti a farti seguire da un compagno di allenamento

Commenta

• Luca875
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 5
      • 0
      • 0
      • Bassano del Grappa
      • Send PM

E' proprio la questione delle serie!
      quante ne devo fare al giorno e per quante ripetute?
      Dici che vadano bene anche serie da una ripetuta magari fatta bene?

grazie per le info!!!

Commenta

• Gaara
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1770
        • 180
        • 241
        • Roma
        • Send PM

creati una progressione nel tempo...
        ad esempio prima 4x2,poi 4x3,poi 4x4...insomma continua finchè' nn ci riesci...

cmq se vuoi acquisire forza nelle trazioni devi eseguirle spesso....magari prova un allenamento si e uno no....
        Originariamente Scritto da the tongue
        anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
        sigpic

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

prova a farle 3xweek e seguire una progressione del genere

8x1 3x2 4x2 5x2 3x3 4x3 5x3 3x4 6x3 4x4 3x5 5x4 4x5 3x6 6x4 5x5 4x6 3x7 in teoria nel giro d 6 settimane dovresti agevolmente completare il 3x7
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

8x1 3x2 4x2 5x2 3x3 4x3 5x3 3x4 6x3 4x4 3x5 5x4 4x5 3x6 6x4 5x5 4x6 3x7 in teoria nel giro d 6 settimane dovresti agevolmente completare il 3x7
            il concetto è quello.

x i workset + lunghi recupera a sensazione, per quelli più brevi tieniti sui 3 minuti.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

Commenta

• Davide93
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 122
              • 4
              • 0
              • Send PM

Questa me la copio bene xk mi sa k è un po' difficile ricordarsela a mente

Commenta

• Luca875
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 5
                • 0
                • 0
                • Bassano del Grappa
                • Send PM

aspè, scusa la mia ignoranza ma vediamo se ho capito

es: 8x1 significa 8 trazioni per un ciclo

come devo suddiveiderle per giorno?
                grazie per le risposte e scusa ancora

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

aspè, scusa la mia ignoranza ma vediamo se ho capito

es: 8x1 significa 8 trazioni per un ciclo

come devo suddiveiderle per giorno?
                  grazie per le risposte e scusa ancora
                  8x1 vuol dire ke fai 8 "singole", ti appendi, levi i piedi dai sostegni vai in totale allungamento e poi sali... stop... riposi e ne fai un altra... x 8 volte... ma questo è un punto d partenza... se 6 già in grado di farne di + puoi partire da un altro punto della progressione...

ps: tengo a precisare ke nn è una mia invenzione, ma è una progressione presa in "prestito" da marcopl, ke a sua volta credo l'abbia presa in prestito da un articolo di iron paolo (spero di nn sbagliarmi)...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Davide93
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 122
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

8x1 vuol dire ke fai 8 "singole", ti appendi, levi i piedi dai sostegni vai in totale allungamento e poi sali... stop... riposi e ne fai un altra... x 8 volte... ma questo è un punto d partenza... se 6 già in grado di farne di + puoi partire da un altro punto della progressione...

ps: tengo a precisare ke nn è una mia invenzione, ma è una progressione presa in "prestito" da marcopl, ke a sua volta credo l'abbia presa in prestito da un articolo di iron paolo (spero di nn sbagliarmi)...
                    Bè ad ogni modo è veramente "intelligente" come progressione.... Invece magari di andare in palestra e fare sempre 4 serie nelle quali è + difficile aumentare......

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Grazie

Luca
                      devi per caso fare qualche concorso?concorsi militari dico
                      Comunque quoto il ciclo proposto da luigi

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Grazie

Luca

nulla di piu facile: ti fai seguire da uno dietro quando le esegui metti i piedi le gambe ad angolo di 90 ° e il tuo amico ti sostiene aiutandoti leggermente.
                        magari cosi ne fai 4-5 prima o poi finirà per aiutarti solo all'ultima o a nessuna
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

ottimo
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Nemintek
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 94
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

Secondo me è solo questione di confidenza con l'esercizio se ne fai 10 o 12 supine e così poche prone, se fai un piccolo schemino intelligente già nel giro di 2 o 3 settimane migliori in un lampo.

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Davide93 Visualizza Messaggio
                              Bè ad ogni modo è veramente "intelligente" come progressione.... Invece magari di andare in palestra e fare sempre 4 serie nelle quali è + difficile aumentare......
                              lo so... la precisazione nn era xkè "nn volevo risultaare autore di un metodo sbagliato"... ma xkè credo ke quando si usi o si dica qualcosa presa da un altro bisogna dirlo

Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                              Secondo me è solo questione di confidenza con l'esercizio se ne fai 10 o 12 supine e così poche prone, se fai un piccolo schemino intelligente già nel giro di 2 o 3 settimane migliori in un lampo.
                              anke secondo me... almenokè nn sia MOOOLTO forte di bic e scarso di dorsali, e allora si potrebbe spiegare una simile differenza...

Commenta

Working...
                              X