Problema frequenza palestra. Ho bisogno di un consiglio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #46
    fatto sta che il tuo circuito è sbilanciato. Fai solo piegamenti e abs. Il corpo ha pure un "retro". Almeno un modo di fare i bodyrows per bilanciare i piegamenti dovresti trovarlo

    Commenta

    • Luscio
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 171
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      fatto sta che il tuo circuito è sbilanciato. Fai solo piegamenti e abs. Il corpo ha pure un "retro". Almeno un modo di fare i bodyrows per bilanciare i piegamenti dovresti trovarlo
      Ovviamente, ma forse è sfuggito il fine di questo mio allenamento. E' una sessione che svolgo il lunedì, è quasi completmente aerobica, essendo ad alte ripetizioni esenza cario e la faccio per bruciare grasso e come richiamo per alcuni gruppi muscolari, forse è stato frainteso il fine!

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #48
        no, il fine era chiarissimo. Resta comunque sbilanciata. Una forma di trazione, sempre a corpo libero, ce la dovresti mettere. Comprati una sbarra entroporta e fatti le trazioni con quella. Oppure, visto che ora è bel tempo, questa sessione del lunedì fattela al parco giochi così fai trazioni o bodyrows oltre i piegamenti. Qualche salto per le gmabe, il tuo schema abs e sei a posto. Capisco perchè lo vuoi fare (e condivido, pure a me piacciono le sessioni di condizionamento a corpo libero), però vedo meglio lavorare tutto il corpo, non solo muscoli di spinta e abs. Tutto qui amico

        Commenta

        • Luscio
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 171
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          no, il fine era chiarissimo. Resta comunque sbilanciata. Una forma di trazione, sempre a corpo libero, ce la dovresti mettere. Comprati una sbarra entroporta e fatti le trazioni con quella. Oppure, visto che ora è bel tempo, questa sessione del lunedì fattela al parco giochi così fai trazioni o bodyrows oltre i piegamenti. Qualche salto per le gmabe, il tuo schema abs e sei a posto. Capisco perchè lo vuoi fare (e condivido, pure a me piacciono le sessioni di condizionamento a corpo libero), però vedo meglio lavorare tutto il corpo, non solo muscoli di spinta e abs. Tutto qui amico
          Grazie per i consigli.

          Commenta

          • BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
            Beh Drifter io non condivido quello che dici. Sessioni simili a queste l'ho fatte per mesi e per altro molto più intense: il risultato è stato un ottimo potenziamento, l'acquisizione di una resistenza niente male e soprattutto, inizialmente i dolori ai tendini sono inevitabili m in seguito ho notato che i gruppi muscolari interessanti si recuperano con una volecità pazzesca. Ieri ho fatto la scheda in 4x8 come mi avevi consigliato, a cedimento, ottimo programma, e oggi sto da Dio, non un dolore, non un gruppo affaticato. Si, sicuramente 40' tra corda e skip appesantiscono ginocchia e caviglie ma possono essere sostituiti dalla corsa; considera però che se eseguita in modo corretto la corda non è così dannosa come si potrebbe pensare: io ho una caviglia con i legamenti rotti eppure riesco a farla, non più come una volta, ma si può fare. Certo sicuramente tu sapresti ottimizzare un programma più efficiente però penso che per chi non dispone di NESSUN attrezzo anche questo si possa accettare.
            Cosa intendi per ottimo potenziamento? Sicuramente avrai avuto buoni risultati in termini di definizione, ma anche di forza e massa (nei limiti, ovviamente...)?

            Rimane il fatto che aggiungendo esercizi per la schiena come suggeriva Thecousin sarebbe un ottimo allenamento!

            Commenta

            • Luscio
              Bodyweb Member
              • Dec 2007
              • 171
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
              Cosa intendi per ottimo potenziamento? Sicuramente avrai avuto buoni risultati in termini di definizione, ma anche di forza e massa (nei limiti, ovviamente...)?

              Rimane il fatto che aggiungendo esercizi per la schiena come suggeriva Thecousin sarebbe un ottimo allenamento!
              Intedevo miglioramenti a livello di forza e di resistenza, massa nemmeno l'ombra con le flessioni.

              Commenta

              • BloodOnIce
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 716
                • 26
                • 0
                • Sibillini
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Luscio Visualizza Messaggio
                Intedevo miglioramenti a livello di forza e di resistenza, massa nemmeno l'ombra con le flessioni.
                Hai detto niente...due terzi del lavoro!

                Commenta

                Working...
                X