Mi sa che non hai seguito lo schema proposto...
2 conti x MarcoPL
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMi sa che non hai seguito lo schema proposto...
Stasera voglio solo accontentare il mio ego e provare a fare qualche cazzata...una cosa tipo: 3 ripetizioni e aumento, 3 ripetizioni e aumento...e vedere dove arrivo..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLiberissimo!
Domani "se riesco a camminare"... ti faccio sapere..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Ho ripreso confidenza con l'esercizio...
Ho fatto la seguente progressione (lasciando all'inizio sempre ampio buffer come mi avevi suggerito tu):
5 ripetizioni con 100kg
5 ripetizioni con 120kg
5 ripetizioni con 140kg
5 ripetizioni con 160kg
2 ripetizioni cominciando a vedere gli angeli nel cielo con 180kg
adesso il mio ego è soddisfatto e posso cominciare a fare anche uno schema di lavoro con un senso logico basato sull'aumento della forza."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioalmeno hai calcolato il tuo massimale- 1rm. sui 185-190kg.
quanto hai recuperato tra i set? 3minuti?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Ma scusa non avevi 180 di massimale prima di lasciare? Sei sicuro che usato la stessa tecnica? Se così fosse hai aumentato il massimale senza allenare lo squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa scusa non avevi 180 di massimale prima di lasciare? Sei sicuro che usato la stessa tecnica? Se così fosse hai aumentato il massimale senza allenare lo squat.
Sembra strano anche a me...ma è così...
In questo periodo in cui ho lasciato in disparte lo squat, ho comunque lavorato molto sugli stacchi pesanti ed allenato le gambe duramente con altri esercizi...evidentemente il tutto ha contribuito a questo risultato...e non posso che esserne FIERO e CONTENTISSIMO!
Se per tecnica intendi il movimento dell'esercizio, è sempre lo stesso, perchè solo in quel modo si può fare, se intendi invece la tecnica di allenamento, non ho mai seguito in vita mia schemi, ripetizioni o tabelle di peso pre-stabilite, mi sono sempre allenato alla c.d.c. (oppure usando un termine più tecnico a sensazione ) variando ogni volta esercizi e carichi in base a quello che mi sentivo e avevo voglia di fare."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
180 di massimale sono un carico che richiede una certa specifità della forza, cioè non basta la massa acquisita indirettamente o la forza trasmessa da altri esercizi, ma bisogna consolidare lo schema motorio trasformando in forza i guadagni di massa.
Quindi il dubbio sulla profondità del tuo squat è lecito, ma se tu dici che è tutto in regola non ho motivo di non crederti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio180 di massimale sono un carico che richiede una certa specifità della forza, cioè non basta la massa acquisita indirettamente o la forza trasmessa da altri esercizi, ma bisogna consolidare lo schema motorio trasformando in forza i guadagni di massa.
Quindi il dubbio sulla profondità del tuo squat è lecito, ma se tu dici che è tutto in regola non ho motivo di non crederti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
l'ho guardato e ho detto: "è bello, ma è meglio se resta li dov'è..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta