Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neoprofeta 1999 vs 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neoprofeta 1999 vs 2008

    Ho una domanda che spero possa suscitare interesse. Nel 1999 (a 25 anni) ero riuscito ad avere un bel fisico (e ci sono le foto a testimoniarlo, sigh!). Petto pieno, braccia massose... e addominale ben scolpito Il tutto in circa 8 mesi. Ero 1,77*73 kg. Da quella volta, con alterne vicende, ho provato spesso a ritrovare quella forma, senza riuscirci. Mi alleno seriamente da settembre, dopo 2 mesi di stop estivo. Eppure oggi conosco molto meglio le tecniche e il mio corpo (grazie anche al forum). I miei allenamenti sono più intensi, ho inserito i fondamentali stacchi e squat, cambio tipologia di allenamento per dare nuovi stimoli alla crescita. E curo maggiormante l'alimentazione. All'epoca mangiavo quel che la mamma metteva nel piatto! e facevo schede di tipo AB, sollecitando i muscoli 2 volte a settimana (4 sedute) mentro oggi non riesco a farne più di 3 (quindi ABC).

    Cosa puo' essere cambiato?

    1) a 34 anni il mio corpo non è più lo stesso (profilo ormonale)? Mi sembra un po' presto....
    2) il mio fisico risponde solo a stimoli ripetuti e non riesco a dare la necessaria intensità con uno stimolo meno frequente
    3) gli stacchi e gli squat non servono (???) Prima facevo solo pressa e a periodi trascuravo le gambe. Mah
    4) entrano in gioco stress diversi (all'epoca non facevo un cavolo e adesso lavoro e mi stresso di brutto in ufficio) e incidono sulla mia crescita

    In sostanza sono stato bello gonfio fino a un mesetto fa' (complici cicli di creativa), pero' avevo un certo gonfiore addominale e una definizione scadente. Sto riducendo i carbo, ho interrotto la creatina, e mi sono sgonfiato l'addome...ma pure il resto! Considerate sempre che non sono un "bestione". Le ossa sono piccole, e la struttura piuttosto leggera. Il mio ideale sarebbe essere un HP 0, o anche -2. Ma non riesco a (ri)fare il salto qualità che mi era riuscito "naturalmente" all'epoca.

    Qualcuno ha una teoria? un'idea? un suggerimento?

    Grazie a tutti,

    #2
    Ti rispondo xchè abbiamo la stessa età e per quanto riguarda la 1° domanda:
    sicuramente a 34 anni non si è come a 25, ma molto dipende da come ti sei mantenuto in questi anni (sport e alimentazione).

    A prescindere dai 34 anni, comunque se non hai risultati dopo 9/10 mesi o sbagli l'allenamento, o sbagli la dieta, o entrambe le cose.
    Posta l'allenamento in questa sezione, la dieta nella sezione alimentazione e vedi cosa ti suggeriscono.

    P.s. se non sei un livello "avanzato" io lascerei stare la creatina (non fa male, ma, imho, fino a certi livelli di intensità non serve a molto e ti gonfia)
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram


    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎