If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma nooo, quelle discussioni sono sempre bellissime. Trolls, fakes, gente di 14 anni, altri con 14 anni di allenamento e 35 di braccio....diciamo che quei thread sono una sorta di "caffetteria" direttamente all'interno della sezione allenamento.
Figo, per un pò di cazzaggio non c'è neppure bisogno di scomodarsi per cambiare sezione..
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Ma nooo, quelle discussioni sono sempre bellissime. Trolls, fakes, gente di 14 anni, altri con 14 anni di allenamento e 35 di braccio....diciamo che quei thread sono una sorta di "caffetteria" direttamente all'interno della sezione allenamento.
Figo, per un pò di cazzaggio non c'è neppure bisogno di scomodarsi per cambiare sezione..
Saluti,
Quaglia, hai ragione, ma alla fine la costa stanca e si cade nel vaniloquio, e la sezione tecnica allenamento - che stiamo cercando di ravvivare in tutti i modi e credo anche con un discreto successo - ne perde in serietà. Non sopporto nemmeno io i secchi che vengono a dirmi sei "sovrallenato" (biiologi) / "sottoallenato" (multifrequenzialisti) - si mettessero d'accordo almeno - e parlano solo senza sollevare ferro o quasi in palestra... il gioco è bello quando è corto, ci sono centinaia di discussioni sul tema, e alla fine rimaniamo sempre nello stesso punto.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fermo restando che sono in linea con quanto scrivi, mi dissocio sul "ragionamento".
Non esiste "logica" nelle risposte biologiche, esiste quello che "accade".
Se tu ti alleni in quel modo e cresci, per poter dire se allenandoti di meno o di più cresceresti di più o di meno ci devi provare (a parità di altre condizioni) e registrare cosa succede. Non puoi arrivarci "per logica" ... secondo me ovviamente.
Eagle
Quello che non ho detto, è che il periodo di allenamento è un periodo di accumolo di fatica. Non si strutturano gli allenamenti per avere la max permonce tale giorno, ma li si struttura per eseguire più lavoro possibile fino ad avvicinarsi allo stallo. Poi dopo 3-5 settimane si scarica e dissipando la fatica i risultati vengono fuori. E' capitato a tutti di vedersi più grossi, e di esserlo, nel periodo che va da una settimana dalla fine degli allenamenti a 2 settimane. Al ciclo successivo si dovrà svolgere un carico di lavoro maggiore per indurre ulteriori adattamenti.
In tutto questo bisogna tenere conto che:
- La capacità di recupero è allenabile, più spesso ci si allena più velocemente si recupera, con i dovuti limiti (i soliti atleti che si allenano 6 volte a settimana).
- La durata dell'allenamento produttivo è allenabile, più a lungo ci si allena più lungo ci si può allenare (i soliti atleti che si allenano 3 ore di fila).
- I "sistemi" che devono recuperare sono molteplici, quindi è molto difficile trovare un picco di forma. E' capitato a tutti di fare ottimi allenamenti, magari con poco sonno alle spalle e con poche calorie nella pancia. Già solo parlare di muscoli che devono recuperare significa parlare di sistemi energetici e di riparazione dei tessuti danneggiati, che sono molteplici. Poi c'è il sistema ormonale, e anche in questo caso gli ormoni sono più di uno e svolgono funzioni diverse, il sistema nervoso, il tessuto connettivo, eventuali affaticamenti localizzati, lo stress giornaliero...
E' impossibile tenere conto di tutto questo durante gli allenamenti, ed è allo stesso modo impossibile che tutti i sistemi recuperino contemporaneamente, quindi è concettulamente scorretto parlare di supercompensazione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io leggendo il forum e comprando qualche rivista di settore, mi sono avvicinato all'allenamento in multifrequenza.
adattandolo a me ovviamnete.
ho lasciato perdere il classico allenamento 1 gruppo a settimana 12 set per muscolo etc etc...
solo esercizi base, piramide inversa, split alta-bassa
risulteti eccellenti...
e poi una cosa fondamentaleè il pertner di allenamente -chi ti aiuta negli esercizi:meglio da solo che con uno che ti aita troppo.
Commento il tuo post ma vuole essere una considerazione per tutti.
"risultati eccellenti" cosa significa?
Se scriveste quanti kg di massa o cm di braccio o kg di carico in panca, squat, etc etc ... io mi sentirei piu' sereno.
Marco pl scrivi che ottini risultati allenandoti in multifrequenza col buffer, etc etc.
Se ti alleni come penso da anni, dovresti aver accumulato cosi' tanti risultati che al momento dovresti essere fortissimi / grossissimo.
Lo stesso vale per Quaglia ed altri.
Io mi alleno da quando avevo 16 anni, ovvero da quasi 30 anni, con solo una pausa di 6 mesi causa operazione spalla.
Non posso certo dire di aver avuto progressi in tutti questi 30 anni. La maggior parte del tempo e' passato senza prendere ne perdere peso, senza diventare piu' grosso o piu' piccolo. Oppure con variazioni che sul lungo periodo si sono annullate a vicenda (cresci un po' per qualche mese, pero' poi cali e torni piu' o meno come prima).
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
eccellenti risultati rispetto A come mi allenavo prima.
mi alleno coi pesi da 6-7 anni...
6 anni metodo "classico" (termine magari inappropriato, però in riferimento a ciò che ho scritto prima)...ad esempio di panca facevo 6 rip (ho tenuto le sei come riferimento) 80 kg.
dopo un anno di multifrequenza , pazientemente , aggiungendo peso settimana dopo settimana. 6 rip 105 kg.
le dimensioni non le ho misurate, ma guardandomi allo specchio e sullabilancia, sono più grosso.
io faccio anche uno sport di squadra quindi , non sono un BB a tutto tondo, lapalestrami serve peril mio sport..
il discorso "muscolo-esercizio" non l'ho cmq capito tanto
era in relazione al discorso fatto da te...in esercizi come lo stacco che allena tutto il corpo, o lo squat o la panca...non mi interessa inserirli in un contesto di "quale gruppo muscolare sto facendo"...ma mi alleno tenendo conto e programmando in baseall'esercizio..non al muscolo.
se non riesco a spiegarmi amen...fai finta di aver capito..
Commento il tuo post ma vuole essere una considerazione per tutti.
"risultati eccellenti" cosa significa?
Se scriveste quanti kg di massa o cm di braccio o kg di carico in panca, squat, etc etc ... io mi sentirei piu' sereno.
Marco pl scrivi che ottini risultati allenandoti in multifrequenza col buffer, etc etc.
Se ti alleni come penso da anni, dovresti aver accumulato cosi' tanti risultati che al momento dovresti essere fortissimi / grossissimo.
Lo stesso vale per Quaglia ed altri.
Io mi alleno da quando avevo 16 anni, ovvero da quasi 30 anni, con solo una pausa di 6 mesi causa operazione spalla.
Non posso certo dire di aver avuto progressi in tutti questi 30 anni. La maggior parte del tempo e' passato senza prendere ne perdere peso, senza diventare piu' grosso o piu' piccolo. Oppure con variazioni che sul lungo periodo si sono annullate a vicenda (cresci un po' per qualche mese, pero' poi cali e torni piu' o meno come prima).
Eagle
Beh Quaglia mi sembra che qualche risultato l'abbia avuto...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta