Annuncio

Collapse
No announcement yet.

importanza wo in def

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da 82max Visualizza Messaggio
    ragazzi suusate ma che significa quando scrivete IMHO?
    significa secondo me
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      significa secondo me
      grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        fischia io a tirarmi ci metto 5 mesi, beati voi che in 3 settimane siete apposto
        Beh mica mi son tirato come te, quello non ci riuscirò mai Ho perso 3-4kg e stavo tipo al 10/11% (plicata)

        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        quello lo hai ottenuto perchè tutto quel volume ti metteva nella situazione avere un maggiore dispendio energetico nei wo
        il problema che metteva in evidenza sly non è solo riferito alla perdita di peso ma all'aspetto generale del fisico...i muscoli già poco nutriti e sfibbrati da serie lunghissime e infinite si riducono in poco tempo in "poltiglia"
        Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
        io sono un grosso sostenitore delle basse rep in definizione.

        in sostanza il substrato energetico che viene a mancare durante una dieta per la def è principalmente il glicogeno.

        quindi si faranno serie e rep in modo da usare un substrato energetico quale il creatin fosfato. quindi basse rep, basso volume, recuperi completi.

        abbinare lavoro aerobico, che sia AEROBICO veramente con cardiofrequenzimetro.
        Grazie delle spiegazioni ragazzi, mi avete incuriosito e la prossima def la riprovo con le basse reps
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #19
          4x6...5x5...ecco il 5x5 potrebbe esser carino da fare...

          Commenta


            #20
            X rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?

            a-
            squat 5x5
            panca 5x5
            rem man 5x6
            military 5x5
            curl man 5x5
            dips 5x5
            REST 60" no ceidmento 8rm
            b-
            leg press 4x6
            panca 45 man 4x6
            trazioni supine 4x6
            lento 2m 4x6
            curl bil 4x6
            panca stretta 4x6
            REST 75" 8rm no cedimento
            C-
            leg ext+leg curl 3x8+8
            chest+cross-over 3x8+8
            lat avanti+pulley 3x8+8
            alz lat+alz 90 3x8+8
            curl hammer+push down 3x8+8
            calf up+calf sitting 3x8+15
            REST 75-90" NO CED...
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              X rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?

              a-
              squat 5x5
              panca 5x5
              rem man 5x6
              military 5x5
              curl man 5x5
              dips 5x5
              REST 60" no ceidmento 8rm
              b-
              leg press 4x6
              panca 45 man 4x6
              trazioni supine 4x6
              lento 2m 4x6
              curl bil 4x6
              panca stretta 4x6
              REST 75" 8rm no cedimento
              C-
              leg ext+leg curl 3x8+8
              chest+cross-over 3x8+8
              lat avanti+pulley 3x8+8
              alz lat+alz 90 3x8+8
              curl hammer+push down 3x8+8
              calf up+calf sitting 3x8+15
              REST 75-90" NO CED...
              scheda ben articolata..ma non estremamente pesante...

              Commenta


                #22
                IMHO, dipende da come arrivi a fare le ultimissie serie dei 5x5.
                un 8RM nel 5x5 in alcuni soggetti può essere medio-leggero, per altri medio-pesante.
                dipende dalla tua efficienza neurale, da quanto cioè recluti le tue fibre set dopo set.
                E NON SOLO.
                uno "poco efficiente" un 5x5 con un 8RM nemmeno lo sente, uno molto efficiente invece al terzo-quarto set arriva al limite già..ipotizzo perchè ha utilizzato al meglio le sue fibre (ma non solo), spremendole a dovere. l'8RM è quindi aleatorio, dal momento che set dopo set varia.
                OCCHIO PERO': anche uno "stanco" potrebbe avere lo stesso risultato, quindi occhio a come si sta prima del w/o, una giornata pesante può far diventare uno strazio un w/o.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Grazie mille delle tue considerazioni. Lunedì devo iniziarla, quindi poi potrò essere + preciso
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #24
                    io il 5x5 8@rm però, lo strutturerei in multifrequenza...

                    Commenta


                      #25
                      in antico vigeva il detto :

                      "il lavoro con più serie fa già definizione"

                      e infatti nel pre-gara s' ingigantiva il wo calando anche i recuperi fino a 30" sui complementari , un minuto sui "base"

                      il tutto coi morsi della fame
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                        in antico vigeva il detto :

                        "il lavoro con più serie fa già definizione"

                        e infatti nel pre-gara s' ingigantiva il wo calando anche i recuperi fino a 30" sui complementari , un minuto sui "base"

                        il tutto coi morsi della fame
                        per via del fatto che cmq si ha un maggiore dispendio energetico..corretto?
                        a mio avviso però, se si fa anche cardio, ci si svuota troppo...quantomeno su di me funge così..
                        tanto che quest'anno ho intenzione di impostare qualcosa di diverso in def..ovvero un lavoro quasi di forza
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          per via del fatto che cmq si ha un maggiore dispendio energetico..corretto?
                          a mio avviso però, se si fa anche cardio, ci si svuota troppo...quantomeno su di me funge così..
                          tanto che quest'anno ho intenzione di impostare qualcosa di diverso in def..ovvero un lavoro quasi di forza

                          quoto

                          e pongo una domanda:

                          sono in def ormai dal 1 marzo, regime low carb, sono passato da 80,5 a 75 kg....altezza 181.

                          Sono un fan delle tabelle di forza ed ho voluto riappropriarmene dopo averla persa leggermente con 3 settimane di girondino 8 x 8 con rest di 15''...veramente micidiale

                          la nuova scheda prevede il "wave loading".....i fondamentali in 5-3-1/5-3-1 con rest di circa 2' tra le serie e 3' tra le onde (tra la prima da 1 e la seconda da 5 per capirsi) ..... arrivo all'ultima da 1 ed eguaglio il mio record massimale di panca piana con 127 kg che avevo fatto quando pesavo 80 kg.....e ne avevo decisamente ancora......

                          come me lo spiegate?
                          Amo le fiorentine!
                          ..quelle vere..

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            X rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?

                            a-
                            squat 5x5
                            panca 5x5
                            rem man 5x6
                            military 5x5
                            curl man 5x5
                            dips 5x5
                            REST 60" no ceidmento 8rm
                            b-
                            leg press 4x6
                            panca 45 man 4x6
                            trazioni supine 4x6
                            lento 2m 4x6
                            curl bil 4x6
                            panca stretta 4x6
                            REST 75" 8rm no cedimento
                            C-
                            leg ext+leg curl 3x8+8
                            chest+cross-over 3x8+8
                            lat avanti+pulley 3x8+8
                            alz lat+alz 90 3x8+8
                            curl hammer+push down 3x8+8
                            calf up+calf sitting 3x8+15
                            REST 75-90" NO CED...
                            è la stessa che dorian sta facendomi fare da 3 settimene circa, il wo in se fatto bene e con i tempi di recupero alla mano precisi (60" tra un rep e l'altra e 120" tra un es. e l'altro) diventa pesante (sopratutto il venerdì)....una scheda che fa definire tanto il muscolo perchè portato a forti intensità....io mi trovo benone, unica nota...che oltre a vedermi sempre piu definito e va benone, ma da 43 di braccio sono sceso a 41 (sono quasi 2 mesi che faccio def. però) credo che sia normale però, anche perchè il mio peso non ha avuto un grosso sbalzo, anzi giusto qualche kg. ..... cmq. piacerebbe anche a me riuscire a crescere mentre si fa il cutting!...magari nella scheda di giugno vediamo un pò!---anche se nn si mangia non si cresce!!!----ma non volgio nemmeno perdere troppo sia chiaro!!!.......scheda promossa cmq.!!vai tranquillo che taglia taglia heheh
                            http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

                            Commenta


                              #29
                              Io tendo ad allenarmi a reps medio-basse... vedremo se la cosa darà i suoi frutti... certo è che finora da quando ho iniziato la def ho raggiunto i massimi carichi in tutti gli esercizi (100-90-130... non ridete).

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggio
                                è la stessa che dorian sta facendomi fare da 3 settimene circa, il wo in se fatto bene e con i tempi di recupero alla mano precisi (60" tra un rep e l'altra e 120" tra un es. e l'altro) diventa pesante (sopratutto il venerdì)....una scheda che fa definire tanto il muscolo perchè portato a forti intensità....io mi trovo benone, unica nota...che oltre a vedermi sempre piu definito e va benone, ma da 43 di braccio sono sceso a 41 (sono quasi 2 mesi che faccio def. però) credo che sia normale però, anche perchè il mio peso non ha avuto un grosso sbalzo, anzi giusto qualche kg. ..... cmq. piacerebbe anche a me riuscire a crescere mentre si fa il cutting!...magari nella scheda di giugno vediamo un pò!---anche se nn si mangia non si cresce!!!----ma non volgio nemmeno perdere troppo sia chiaro!!!.......scheda promossa cmq.!!vai tranquillo che taglia taglia heheh
                                Sono al secondo wo con questa scheda e devo dire (cm hai fatto notare tu) che i rest bassi si sentono... Xò i pesi nn sono scesi troppo, forse xchè le cal sono ancora decenti e i carb ne sono parecchi x essere una def. Vediamo alla fine cm andrà (tanto nn è che debba perdere chissà quanto peso... Vorrei solo tiracchiarmi x il mare)
                                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎