Originariamente Scritto da 82max
Visualizza Messaggio
importanza wo in def
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiofischia io a tirarmi ci metto 5 mesi, beati voi che in 3 settimane siete apposto
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioquello lo hai ottenuto perchè tutto quel volume ti metteva nella situazione avere un maggiore dispendio energetico nei wo
il problema che metteva in evidenza sly non è solo riferito alla perdita di peso ma all'aspetto generale del fisico...i muscoli già poco nutriti e sfibbrati da serie lunghissime e infinite si riducono in poco tempo in "poltiglia"Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioio sono un grosso sostenitore delle basse rep in definizione.
in sostanza il substrato energetico che viene a mancare durante una dieta per la def è principalmente il glicogeno.
quindi si faranno serie e rep in modo da usare un substrato energetico quale il creatin fosfato. quindi basse rep, basso volume, recuperi completi.
abbinare lavoro aerobico, che sia AEROBICO veramente con cardiofrequenzimetro.All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
X rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?
a-
squat 5x5
panca 5x5
rem man 5x6
military 5x5
curl man 5x5
dips 5x5
REST 60" no ceidmento 8rm
b-
leg press 4x6
panca 45 man 4x6
trazioni supine 4x6
lento 2m 4x6
curl bil 4x6
panca stretta 4x6
REST 75" 8rm no cedimento
C-
leg ext+leg curl 3x8+8
chest+cross-over 3x8+8
lat avanti+pulley 3x8+8
alz lat+alz 90 3x8+8
curl hammer+push down 3x8+8
calf up+calf sitting 3x8+15
REST 75-90" NO CED...---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioX rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?
a-
squat 5x5
panca 5x5
rem man 5x6
military 5x5
curl man 5x5
dips 5x5
b-
leg press 4x6
panca 45 man 4x6
trazioni supine 4x6
lento 2m 4x6
curl bil 4x6
panca stretta 4x6
C-
leg ext+leg curl 3x8+8
chest+cross-over 3x8+8
lat avanti+pulley 3x8+8
alz lat+alz 90 3x8+8
REST 75-90" NO CED...
Commenta
-
-
IMHO, dipende da come arrivi a fare le ultimissie serie dei 5x5.
un 8RM nel 5x5 in alcuni soggetti può essere medio-leggero, per altri medio-pesante.
dipende dalla tua efficienza neurale, da quanto cioè recluti le tue fibre set dopo set.
E NON SOLO.
uno "poco efficiente" un 5x5 con un 8RM nemmeno lo sente, uno molto efficiente invece al terzo-quarto set arriva al limite già..ipotizzo perchè ha utilizzato al meglio le sue fibre (ma non solo), spremendole a dovere. l'8RM è quindi aleatorio, dal momento che set dopo set varia.
OCCHIO PERO': anche uno "stanco" potrebbe avere lo stesso risultato, quindi occhio a come si sta prima del w/o, una giornata pesante può far diventare uno strazio un w/o.
Commenta
-
-
in antico vigeva il detto :
"il lavoro con più serie fa già definizione"
e infatti nel pre-gara s' ingigantiva il wo calando anche i recuperi fino a 30" sui complementari , un minuto sui "base"
il tutto coi morsi della fame"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioin antico vigeva il detto :
"il lavoro con più serie fa già definizione"
e infatti nel pre-gara s' ingigantiva il wo calando anche i recuperi fino a 30" sui complementari , un minuto sui "base"
il tutto coi morsi della fame
a mio avviso però, se si fa anche cardio, ci si svuota troppo...quantomeno su di me funge così..
tanto che quest'anno ho intenzione di impostare qualcosa di diverso in def..ovvero un lavoro quasi di forzahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioper via del fatto che cmq si ha un maggiore dispendio energetico..corretto?
a mio avviso però, se si fa anche cardio, ci si svuota troppo...quantomeno su di me funge così..
tanto che quest'anno ho intenzione di impostare qualcosa di diverso in def..ovvero un lavoro quasi di forza
quoto
e pongo una domanda:
sono in def ormai dal 1 marzo, regime low carb, sono passato da 80,5 a 75 kg....altezza 181.
Sono un fan delle tabelle di forza ed ho voluto riappropriarmene dopo averla persa leggermente con 3 settimane di girondino 8 x 8 con rest di 15''...veramente micidiale
la nuova scheda prevede il "wave loading".....i fondamentali in 5-3-1/5-3-1 con rest di circa 2' tra le serie e 3' tra le onde (tra la prima da 1 e la seconda da 5 per capirsi) ..... arrivo all'ultima da 1 ed eguaglio il mio record massimale di panca piana con 127 kg che avevo fatto quando pesavo 80 kg.....e ne avevo decisamente ancora......
come me lo spiegate?Amo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioX rimanere in tema, ho avuto una piccola discussione con fabio (roba da poco, eh). Secondo voi questa può essere considerata una scheda "pesante"?
a-
squat 5x5
panca 5x5
rem man 5x6
military 5x5
curl man 5x5
dips 5x5
b-
leg press 4x6
panca 45 man 4x6
trazioni supine 4x6
lento 2m 4x6
curl bil 4x6
panca stretta 4x6
C-
leg ext+leg curl 3x8+8
chest+cross-over 3x8+8
lat avanti+pulley 3x8+8
alz lat+alz 90 3x8+8
REST 75-90" NO CED...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggioè la stessa che dorian sta facendomi fare da 3 settimene circa, il wo in se fatto bene e con i tempi di recupero alla mano precisi (60" tra un rep e l'altra e 120" tra un es. e l'altro) diventa pesante (sopratutto il venerdì)....una scheda che fa definire tanto il muscolo perchè portato a forti intensità....io mi trovo benone, unica nota...che oltre a vedermi sempre piu definito e va benone, ma da 43 di braccio sono sceso a 41 (sono quasi 2 mesi che faccio def. però) credo che sia normale però, anche perchè il mio peso non ha avuto un grosso sbalzo, anzi giusto qualche kg. ..... cmq. piacerebbe anche a me riuscire a crescere mentre si fa il cutting!...magari nella scheda di giugno vediamo un pò!---anche se nn si mangia non si cresce!!!----ma non volgio nemmeno perdere troppo sia chiaro!!!.......scheda promossa cmq.!!vai tranquillo che taglia taglia heheh---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
Commenta