Massa, scheda, accettasi consigli da NON immondi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Massa, scheda, accettasi consigli da NON immondi

HO un amico parecchio magro, lo è di costituzione , ha un metabolismo parecchio veloce, non riesce a mettere su chili neanche assumendo 3800 calorie al giorno, vorrebbe una scheda che lo aiuti assieme al mangiare tanto a metteresu qualche chilo, io pensavo a una cosa del genere ma accetto modifiche, tenete presente le seguenti cose:

- sta bene di salute controllata tiroide ecc.ecc. ha solo i livelli di cortisolo
    tendenzialmente altini

- mangia salutare e bene, è seguito da un nutrizionista, l'apporto di PRO è
    buono

- si deve allenare per motivi personali in multi frequenza, 2-3 volte a sett

SCHEDA:

GIORNO 1 (Dorso - Petto - Bicipiti)

trazioni 3 x max
    stacchi 4/6/6/8
    rematore 3x8

panca piana 4/6/6/8
    estensioni manubrio panca inclinata 3x8
    croci panca inclinata 3x8

curl bilancere 3x10
    curl manubri 2x10

GIORNO 2 (Gambe - SPalle - Tricipiti)

squat 6/6/8/10
    leg extencion 3x8
    pressa 3x8

lento 4/6/6/8
    alzate laterali 3x8

panca stretta 3x8
    french o estensioni manubrio 2x8

ADDOME E POLPACCI ENTRAMBI I GIORNI E DISTRIBUITI IN QUESTO MODO:
    - GIORNO 1 (crunch 3xmax - calf seduto 3x12)
    - GIORNO 2 (crunch inverso 3xmax - calf in piedi con sovraccarico manubrio)

L'obiettivo se non si è capito è fare una scheda parecchio concentrata (anche xke in multi frequenza non è che si può aumentare tantissimo e troppo l'intensità) e di breve durata, vorrei farlo restare tra i 60 e i 90 minuti di allenamento visto il metabolismo che ha e i livelli di cortisolo tendenzialmente quasi sempre alti e controproducenti.

ACCETTASI MODIFICHE PREGO
    Last edited by Rampage; 15-05-2008, 16:51:12.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

per ogni esercizio basilare ho optato per un piramidale inverso in modo da fare la forza e la massa, per i complementari rep fisse quasi sempre sulle "8" tranne che per i polpacci dove preferisco farli lavorare ad alti range di reps

Commenta

• kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      per ogni esercizio basilare ho optato per un piramidale inverso in modo da fare la forza e la massa, per i complementari rep fisse quasi sempre sulle "8" tranne che per i polpacci dove preferisco farli lavorare ad alti range di reps
      sinceramente per fare le cose seriamente un A B è roba da principianti ci vuole almeno un ABC se non un ABCD...
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

si questo lo so ma se questa persona ha due giorni a disposizione a volte 3 che posso farci è un pirla gliel'ho detto
        (a me proprio la multifrequenza nn piace tantissimo xke l'intensità di lavoro è quella che è allenando piu muscoli)

Commenta

• kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

si questo lo so ma se questa persona ha due giorni a disposizione a volte 3 che posso farci è un pirla gliel'ho detto
          (a me proprio la multifrequenza nn piace tantissimo xke l'intensità di lavoro è quella che è allenando piu muscoli)
          se vuoi ti dico cosa non mi piace in questa A B ma resto del parere che non porta da nessuna parte...quando può fare i tre giorni che faccia almeno le gambe a parte, non va bene farle con un'altro gruppo muscolare figurati con altri due . Cmq...

stacco prima delle trazioni 4 x 6

trazione almeno 4 x

curl manubri concentrazione

il giorno delle spalle aggiungere i trapezzi o tirate al mento o scrollate

french 3 x 8
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

HO un amico parecchio magro, lo è di costituzione , ha un metabolismo parecchio veloce, non riesce a mettere su chili neanche assumendo 3800 calorie al giorno, vorrebbe una scheda che lo aiuti assieme al mangiare tanto a metteresu qualche chilo, io pensavo a una cosa del genere ma accetto modifiche, tenete presente le seguenti cose:

- sta bene di salute controllata tiroide ecc.ecc. ha solo i livelli di cortisolo
            tendenzialmente altini

- mangia salutare e bene, è seguito da un nutrizionista, l'apporto di PRO è
            buono

- si deve allenare per motivi personali in multi frequenza, 2-3 volte a sett

SCHEDA:

GIORNO 1 (Dorso - Petto - Bicipiti)

trazioni 3 x max
            stacchi 4/6/6/8
            rematore 3x8

panca piana 4/6/6/8
            estensioni manubrio panca inclinata 3x8
            croci panca inclinata 3x8

curl bilancere 3x10
            curl manubri 2x10

GIORNO 2 (Gambe - SPalle - Tricipiti)

squat 6/6/8/10
            leg extencion 3x8
            pressa 3x8

lento 4/6/6/8
            alzate laterali 3x8

panca stretta 3x8
            french o estensioni manubrio 2x8

ADDOME E POLPACCI ENTRAMBI I GIORNI E DISTRIBUITI IN QUESTO MODO:
            - GIORNO 1 (crunch 3xmax - calf seduto 3x12)
            - GIORNO 2 (crunch inverso 3xmax - calf in piedi con sovraccarico manubrio)

L'obiettivo se non si è capito è fare una scheda parecchio concentrata (anche xke in multi frequenza non è che si può aumentare tantissimo e troppo l'intensità) e di breve durata, vorrei farlo restare tra i 60 e i 90 minuti di allenamento visto il metabolismo che ha e i livelli di cortisolo tendenzialmente quasi sempre alti e controproducenti.

ACCETTASI MODIFICHE PREGO

Dunque, hai detto che vuole adottare una strategia di multifrequanza, ma io vedo solo una 2 split, quindi presumibilmente si allenerà 4 volte a settimana alternando 2 volte le sedute...

Per quanto riguarda i contenuti, in linea di massima potrebbe anche andar bene, però non vedo nessun lavoro per i femorali.
            Farei solo squat per i quadricipiti e poi stacchi a gambe tese per i femorali.
            Se effettivamente si allenerà 4 volte a settimana dovrà per forza di cose togliere la panca CG ed eseguire un altro movimento, i oconsiglierei le parallele... ma qui sorge un altro problema di accoppiamenti.

Di conseguenza inserirei anche i tricipiti nel primo giorno facendo qualche serie di parallele o push down, dal momento che già fa panca.

Comunque per un approccio più ragionato alla multifrequenza ti consiglio di leggere questo post di IronPaolo:
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Ronin
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1398
              • 45
              • 55
              • Friuli
              • Send PM

Io per un periodo quest'anno mi sono allenato 2 volte alla settimana e facevo qualcosa del genere:

1

Squat 4x6
              Hack squat 4x10
              Lento 4x6
              Alzate laterali 3x8
              Trazioni con sovraccarico 3x6
              Panca stretta 3x8
              Pushdown 3x12/15

2
              Stacchi 4x6
              Pulley 3x8
              Panca piana bil 4x6
              Dip con sovraccarico 3x8
              Curl bil 3x8
              Curl ai cavi 3x12/15
              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                Dunque, hai detto che vuole adottare una strategia di multifrequanza, ma io vedo solo una 2 split, quindi presumibilmente si allenerà 4 volte a settimana alternando 2 volte le sedute...

Per quanto riguarda i contenuti, in linea di massima potrebbe anche andar bene, però non vedo nessun lavoro per i femorali.
                Farei solo squat per i quadricipiti e poi stacchi a gambe tese per i femorali.
                Se effettivamente si allenerà 4 volte a settimana dovrà per forza di cose togliere la panca CG ed eseguire un altro movimento, i oconsiglierei le parallele... ma qui sorge un altro problema di accoppiamenti.

Di conseguenza inserirei anche i tricipiti nel primo giorno facendo qualche serie di parallele o push down, dal momento che già fa panca.

Comunque per un approccio più ragionato alla multifrequenza ti consiglio di leggere questo post di IronPaolo:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=145797
                grazie lo farò subito

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                  Io per un periodo quest'anno mi sono allenato 2 volte alla settimana e facevo qualcosa del genere:

1

Squat 4x6
                  Hack squat 4x10
                  Lento 4x6
                  Alzate laterali 3x8
                  Trazioni con sovraccarico 3x6
                  Panca stretta 3x8
                  Pushdown 3x12/15

2
                  Stacchi 4x6
                  Pulley 3x8
                  Panca piana bil 4x6
                  Dip con sovraccarico 3x8
                  Curl bil 3x8
                  Curl ai cavi 3x12/15
                  non mi sembra male, mi illumini sugli esercizi in rosso io da "profano" li chiamerò sicuramente in altro modo e cosi mi sfuggono

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

L'hack squat è quello alla macchina,non quello con il bilancere dietro le ginocchia.Se non c'è magari può usare la pressa.Le dip sono le distensioni alle parallele,il pushdown è questo

sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

perfetto li conoscevo tutti infatti solo ke li chiamo alla mia maniera

Commenta

Working...
                      X