Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Armando O Erikz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Armando O Erikz

    per rafforzare la presa quali esercizi e quante serie mi consigliate?
    quando è meglio allenarla(penso a fine w.o. ma x esempio dopo le braccia o è indifferente?)
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    Re: X Armando O Erikz

    Originally posted by gatsu
    per rafforzare la presa quali esercizi e quante serie mi consigliate?
    quando è meglio allenarla(penso a fine w.o. ma x esempio dopo le braccia o è indifferente?)
    vedo che hai seguito il mio consiglio!

    Commenta


      #3
      Re: Re: X Armando O Erikz

      Originally posted by flexer77

      vedo che hai seguito il mio consiglio!

      certo caro
      ormai siamo in sintonia
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

      Anatole France

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: X Armando O Erikz

        Allora, ecco un programmino per la presa...

        Inizia a con il mantenerti appeso ad una sbarra per trazioni per circa 60 secondi, quando ci riesci, cerca di arrivare a 2 minuti.
        Quando ci riesci, legati in vita 10 kg e cerca di arrivare a 60-90 secondi.
        Ora hai una buona base per iniziare a fare un lavoro più serio per la presa....

        Gli esercizi che posso consigliarti....e che non richiedono attrezzi particolari sono (se vuoi puoi farli in sequenza sensa riposo....)

        Curl inversi
        Hammer Curl
        Trattenute con bilanciere per 10-15 secondi.

        Se poi, puoi procurarti un impugnatura spessa per manubrio, fai stacchi da terra ad un braccio, con trettenuta di 10-20 sec.
        Se arrivi a fare 80 kg, sei davvero forte!

        Potrei illustrarti altri esercizi, ma credo che al momento sia sufficienti questi...inizia, progredisci, se ti va fammi sapere qualcosa così posso suggerirti altri esercizi....

        Tutto il lavoro va fatto a fine W.O. 1-2 volte a settimana (attento al superallenamento, io faccio 1 serie e alcune volte recupero male.....quindi occhio!)
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Tutti i suggerimenti dati da Armando vanno benissimo (non poteve che essere cosi' ) personalmente la presa la alleno con gli stacchi (uso un bilanciere di grosso spessore!) e quando ne sento il bisogno gli HammerCurl.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Io allenerei la presa alla fine del workout, dopo gli stacchi, le trazioni ed il rematore.

            Inserirli all'inizio potrebbe compromettere l'esecuzione degli esercizi
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain
              Io allenerei la presa alla fine del workout, dopo gli stacchi, le trazioni ed il rematore.

              Inserirli all'inizio potrebbe compromettere l'esecuzione degli esercizi

              Commenta


                #8
                grazie ma esercizi come l'hammer curl o il curl inverso allenerebbero anche il bicipite che già alleno a sufficienza essendo io pompatore sostituire esercizi per bic. con quelli comunque non mi va.
                potrei fare le trattenute alla sbarra (quante serie?)
                puoi spiegarmi magari degli esercizi + specifici .
                le trattenute con bilancere quali sono?
                comunque eseguendo stacchi,trazioni... la presa sento che un po' si rafforza
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta


                  #9
                  Puoi provare anche con la presa a pizzicotto
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE]Originally posted by gatsu
                    [B]grazie ma esercizi come l'hammer curl o il curl inverso allenerebbero anche il bicipite che già alleno a sufficienza essendo io pompatore sostituire esercizi per bic. con quelli comunque non mi va.

                    Ed è un errore ti posto il mio allenamento (da super pompatore) per i bicipiti di qualche anno fa':

                    curl con bilanciere 4x10
                    curl inversi 4x10
                    hammer curl su inclinata 3x8

                    (tutto questo era il termine di una scheda composta da schiena e bicipiti, in questo punto avevo sulle spalle gia' 16serie per la schiena....che fenomeno )

                    se sei un vero pompatore non puoi trascurare gli hammer il brachiale altrimenti come ti si sviluppa?
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain
                      Puoi provare anche con la presa a pizzicotto
                      è quella che si fà quando si palpa il culo di una donna per strada???

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by flexer77

                        è quella che si fà quando si palpa il culo di una donna per strada???
                        peccato che con l'incremento dovrai toccare el ciccione!
                        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                        Anatole France

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by gatsu

                          peccato che con l'incremento dovrai toccare el ciccione!
                          a lui piace molto farlo.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎