If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per rafforzare la presa quali esercizi e quante serie mi consigliate?
quando è meglio allenarla(penso a fine w.o. ma x esempio dopo le braccia o è indifferente?)
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Originally posted by gatsu per rafforzare la presa quali esercizi e quante serie mi consigliate?
quando è meglio allenarla(penso a fine w.o. ma x esempio dopo le braccia o è indifferente?)
Inizia a con il mantenerti appeso ad una sbarra per trazioni per circa 60 secondi, quando ci riesci, cerca di arrivare a 2 minuti.
Quando ci riesci, legati in vita 10 kg e cerca di arrivare a 60-90 secondi.
Ora hai una buona base per iniziare a fare un lavoro più serio per la presa....
Gli esercizi che posso consigliarti....e che non richiedono attrezzi particolari sono (se vuoi puoi farli in sequenza sensa riposo....)
Curl inversi
Hammer Curl
Trattenute con bilanciere per 10-15 secondi.
Se poi, puoi procurarti un impugnatura spessa per manubrio, fai stacchi da terra ad un braccio, con trettenuta di 10-20 sec.
Se arrivi a fare 80 kg, sei davvero forte!
Potrei illustrarti altri esercizi, ma credo che al momento sia sufficienti questi...inizia, progredisci, se ti va fammi sapere qualcosa così posso suggerirti altri esercizi....
Tutto il lavoro va fatto a fine W.O. 1-2 volte a settimana (attento al superallenamento, io faccio 1 serie e alcune volte recupero male.....quindi occhio!)
Tutti i suggerimenti dati da Armando vanno benissimo (non poteve che essere cosi' ) personalmente la presa la alleno con gli stacchi (uso un bilanciere di grosso spessore!) e quando ne sento il bisogno gli HammerCurl.
ciao
grazie ma esercizi come l'hammer curl o il curl inverso allenerebbero anche il bicipite che già alleno a sufficienza essendo io pompatore sostituire esercizi per bic. con quelli comunque non mi va.
potrei fare le trattenute alla sbarra (quante serie?)
puoi spiegarmi magari degli esercizi + specifici .
le trattenute con bilancere quali sono?
comunque eseguendo stacchi,trazioni... la presa sento che un po' si rafforza
"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
[QUOTE]Originally posted by gatsu
[B]grazie ma esercizi come l'hammer curl o il curl inverso allenerebbero anche il bicipite che già alleno a sufficienza essendo io pompatore sostituire esercizi per bic. con quelli comunque non mi va.
Ed è un errore ti posto il mio allenamento (da super pompatore) per i bicipiti di qualche anno fa':
curl con bilanciere 4x10
curl inversi 4x10
hammer curl su inclinata 3x8
(tutto questo era il termine di una scheda composta da schiena e bicipiti, in questo punto avevo sulle spalle gia' 16serie per la schiena....che fenomeno )
se sei un vero pompatore non puoi trascurare gli hammer il brachiale altrimenti come ti si sviluppa?
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta