Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolori schiena squat...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolori schiena squat...

    salve ragazzi ieri ho cominciato anche io a fare un 4x6 di squat, prima mi allenavo con carichi leggeri con rep molto alte, premetto che mi alleno a casa ed ho un multipower non un rack, quindi il movimento è veicolato... beh ho caricato 90kg e ho fatto le mie serie stamatina mi alzo con un dolore molto acuto alla parte bassa della schiena, che tutt'ora ho, ho caricato troppo e la mia esecuzione è scadente? eppure sono stato attento a non inarcare la zona lombare..

    Che devo fare evitare squat pesanti?

    ps. sono poco flessibile, non tanto l'articolazione tibio tarsica, ma proprio di posteriori di coscia

    pps. prima ripeto usavo un bilanciere libero con poco peso e no problem, forse è proprio il multipower che non va bene?...

    #2
    Lascia perdere proprio il multipower.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Lascia perdere proprio il multipower.
      .
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        quindi come faccio, non avendo un rack non faccio piu squat? il massimo che riesco a portarmi da terra sopra le spalle saranno 40 kg ..

        Commenta


          #5
          Nella palestra che frequento nn c'è un rack, quindi facevo squat al multipower. Xò qnd facevo allenamenti pesanti, il multipower mi dava sempre problemi(nei gg a seguire) alle ginocchia o alla bassa schiena o al collo.
          Ho trovato quindi il modo di farlo "libero" appoggiando(finita la serie) il bilanciere nelle sbarre dove si eseguono i dip.
          Gli istruttori e proprietari all'inizio mi guardavano un po' male....ormai xò c hanno fatto l'abitudine!
          Dammi retta, il multipower per la maggior parte delle persone nn è adatto per fare uno squat ai limiti della decenza...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da simonex Visualizza Messaggio
            quindi come faccio, non avendo un rack non faccio piu squat? il massimo che riesco a portarmi da terra sopra le spalle saranno 40 kg ..
            lo squat al MP è un esercizio totalmente innaturale, che amplifica esponenzialmente le forze di taglio sui ginocchi.
            è un esercizio scorretto, che alla lunga può darti seri problemi.

            con soli 80€ ti compri un reggibilancere regolabile adatto all'uso.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              vendi il multipower e con i soldi ti compri il supporto
              http://www.lovelypages.net

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
                vendi il multipower e con i soldi ti compri il supporto


                Lo squat al MP da molti problemi alla schiena e alle articolazioni...
                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=164317

                Commenta


                  #9
                  prenderò uno di quei mini castellini della decathlon, no il mp mi serve altrimenti lento, panca ecc come faccio a farli da solo?

                  dite che vabenino? http://www.decathlon.it/IT/rbr-500-9498263/

                  per ora non vado oltre i 100kg di squat ..

                  Commenta


                    #10
                    il rack aperto della domyos va benissimo (ce l'ho anch'io) ma....fammi capire, te fai TUTTO con il MP? compreso panca e lento?

                    guarda che stai sbagliando, ma di brutto.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      eh capisco che il movimento guidato non va bene ma come faccio per esempio a portare il bilanciere sulle spalle per il lento oppure ad essere sicuro di non ammazzarmi se nellultima ripetizione di panca scoppio?

                      Commenta


                        #12
                        se ti compri un rack elimini i problemi riguardanti gli esercizi con bilancere in posizione di partenza alta, e se hai paura dell'ultima rep mancata sulla panca usi le safety (quelle barre + lunghe che stanno a pochi mm dal petto)...o uno spotter.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ok ora devo solo decidere meglio il rbr500 oppure il rbr 560?

                          tu quale hai?

                          Commenta


                            #14
                            l'rbr560.

                            esiste solo quello in commercio, il 500 è fuori produzione.
                            ad ogni modo sono quasi uguali, solo il 560 è richiudibile in poco spazio.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              grazie per la pazienza + reps

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎