If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' vero che le alterip 8-10 funzionano in maniera migliore di quelle basse? Inoltre sono +sicure?
Nel mio allenamento inserisco le prime serie ad alte rip e le ultime a basse rip, invece a volte faccio il contrario!
In parole povere usi i piramidali discendenti e ascendenti....personalmente mi trovo meglio con un range di 6reps per la parte alta ad eccezzione delle flessioni alle parallele in cui sento l'esigenza di arrivare fino a 8.
Per la parte bassa del corpo personalmente ho riscontrato che 2 serie da 10 reps vanno meglio che 1 da 20 ma questo vale per me.
Sei tu principalmente che devi scoprire con quale range ti trovi meglio e il tuo corpo risponde meglio.
ciao
secondo me e' soggettivo, io mi trovo bene con 6/8 sup e 10/20 inf.; per quanto riguarda la pericolosita' e' bene non abusare delle basse (sotto le 5 rip) in quanjti il peso utilizzato in quel range e' pesantuccio e non ti permette di sbavare nell'esecuzione dell'eserc.
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
Originally posted by vance secondo me e' soggettivo, io mi trovo bene con 6/8 sup e 10/20 inf.; per quanto riguarda la pericolosita' e' bene non abusare delle basse (sotto le 5 rip) in quanjti il peso utilizzato in quel range e' pesantuccio e non ti permette di sbavare nell'esecuzione dell'eserc.
ciao
Per la parte alta
se arrivo a 8 con esecuzione perfetta aumento il peso,
se non arrivo a 4 lo calo
e cosi' via con l'incremento dei pesi.
Per la parte bassa addome compreso
se arrivo a 20 con esecuzione perfetta aumento il peso,
se non arrivo a 12 lo calo
e cosi' via con l'incremento dei pesi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta