Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi, cosa ottengo con questo allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Secondo voi, cosa ottengo con questo allenamento?

    Sbizzarritevi, ditemi cosa ne pensate!
    e secondo voi cosa ho ottenuto dopo 1 mese e cosa otterrò ancora?

    L | CORSA 10km/h x60' (70-80% F.C.M.)
    M|PETTO - ADDOME (90')
    M|
    CORSA 10km/h x60' (70-80% F.C.M.)
    G|DORSO - LOMBARI - POLPACCI (90')
    V|
    CORSA 10km/h x 60' (70-80% F.C.M.)
    S |GAMBE -SPALLE (90')
    D|----

    ALIMENTAZIONE:
    -LEGGERMENTE IPOCALORICA
    -LEGGERMENTE IPOGLUCIDICA
    -IPERPROTEICA
    -NORMOLIPIDICA
    -CMQ CORRETTA

    DATI:

    1,70 x 68 kg al 18% BF

    SCHEDA:


    A) PETTO – ADDOME

    -4X10 PANCA PIANA
    -4X10 PANCA 45°
    -2X10 CROCI P.PIANA
    -2X10 CROCI P. 45°

    SS-4X25 CRUNCH
    SS-4X25 REVERSE CRUNCH
    -4X10 ABDOMINAL MACHINE

    B) DORSO - LOMBARI – POLPACCI

    -3X10 TRAZIONI PRESA LARGA/ LAT MACH DIETRO
    -3X10 REMATORE MANUBRIO
    -3X10 TRAZIONI PRESA STRETTA/ PULLDOWN MACH
    -3X10 PULLEY BASSO
    -4X15 LOMBARI
    -4X10 POLPACCI

    C) GAMBE – SPALLE

    -8X10 SQUAT
    -4X10 LENTO DIETRO
    -4X10 LENTO AVANTI
    SS-4X10 LEG CURL
    SS-4X10 TIRATE AL MENTO


    Last edited by Alessio_; 15-05-2008, 00:41:05.

    #2
    La scheda è abbastanza brutta,tutto x10 non ha senso.Per non parlare di quell' 8x10 di squat
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    Commenta


      #3
      -per quanto riguarda le ripetizioni alterno una settimana x8 quando aumento il carico e quella successiva x10 con lo stesso carico aumentato la settimana precedente.
      -Poi perchè 8 serie di squat cosa hanno di male?
      -cmq se dovessi rispondere alla domanda del post? cosa ci ottengo? da cardio 3 volte + pesi 3 volte?

      Commenta


        #4
        80 ripetizioni di squat ad allenamento sono improponibili.Che carichi usi per curiosità?
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

        Commenta


          #5
          80 kg, il massimale è 110/120

          Commenta


            #6
            Mah,mi sembra strano,comunque se ti trovi bene cosi,continua pure
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

            Commenta


              #7
              la scheda è immonda:

              e poi il giorno c che senso ha fare lo squat, poi lento avanti ecc... e poi di nuovo le zampe? chi ti ha fatto questo abominio?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                la scheda è immonda:

                e poi il giorno c che senso ha fare lo squat, poi lento avanti ecc... e poi di nuovo le zampe? chi ti ha fatto questo abominio?
                il senso è di allenare gambe e spalle... no?
                alleno le gambe con lo squat e le spalle con il lento, poi ci faccio in superserie il curl per i femorali e le tirate per trapezio come complementari.
                Mi alleno x8/x10 serie al 70% del massimale e nonostante il cardio e la dieta ipocalorica riesco a mantenere ed aumentare spesso i carichi.... xkè sarebbe tanto immonda?

                Commenta


                  #9
                  Piacerebbe capire anche a me cosa si ottiene da questa scheda e con quella alimentazione e con quella percentuale di BF...
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                    il senso è di allenare gambe e spalle... no?
                    alleno le gambe con lo squat e le spalle con il lento, poi ci faccio in superserie il curl per i femorali e le tirate per trapezio come complementari.
                    Mi alleno x8/x10 serie al 70% del massimale e nonostante il cardio e la dieta ipocalorica riesco a mantenere ed aumentare spesso i carichi.... xkè sarebbe tanto immonda?

                    allora... le zampe di norma si allenano da sole... se proprio ci devi abbinare qualcosa, allora le spalle si fanno dopo le zampe, non un ex zampe, poi spalle e poi zampe di nuovo. è assurdo, illogico.

                    una scheda fatta tutta con il 4x10 o simile non va bene: fatti un search e guarda se trovi una scheda fatta cosi, in modo cosi' sconclusionato.

                    8x10 di squat è poco sensato... ti prosciughi.

                    mancano poi esercizi fondamentali come lo stacco, fare due tipi di trazioni lo ritengo poco utile. cosa vuol dire poi fare i "lombari"? intendi le iperestensioni? e perchè alla fine del wo? semmai all'inizio...

                    e perchè non alleni le braccia?

                    se ritieni sia una scheda valida falla e non chiedere commenti, per me e x ronin è assurda. vadrai cosa ti diranno gli altri

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessio_ Visualizza Messaggio
                      il senso è di allenare gambe e spalle... no?
                      alleno le gambe con lo squat e le spalle con il lento, poi ci faccio in superserie il curl per i femorali e le tirate per trapezio come complementari.
                      Mi alleno x8/x10 serie al 70% del massimale e nonostante il cardio e la dieta ipocalorica riesco a mantenere ed aumentare spesso i carichi.... xkè sarebbe tanto immonda?
                      Intendi sicuramente il massimale di Topo Gigio.

                      In risposta al tuo primo post posso affermare con sufficiente conforto della mia esperienza che da quella scheda non hai ottenuto niente e quello che otterrai in futuro sarà (niente-1).
                      Hai scritto poi che sei 1,70 x 68 kg al 18% BF; praticamente una panza con le gambe.

                      Ottimo, direi.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Intendi sicuramente il massimale di Topo Gigio.

                        In risposta al tuo primo post posso affermare con sufficiente conforto della mia esperienza che da quella scheda non hai ottenuto niente e quello che otterrai in futuro sarà (niente-1).
                        Hai scritto poi che sei 1,70 x 68 kg al 18% BF; praticamente una panza con le gambe.

                        Ottimo, direi.
                        -bè il mese scorso ero 1,70 x 70 kg x 22% BF . Questo significa che ho perso 2 chili buoni di massa grassa, e cmq ho aumentato i carichi nei fondamentali.
                        Per quanto riguarda la panza, ne ho davvero poca, l'addome alto è abbastanza definito, in basso sono solo un po' appannato.

                        x manx:
                        -infatti io alleno prima le gambe e poi le spalle come fondamentali. per concluere faccio il leg curl e le tirate in superserie come complementari.
                        -8x10 di squat mi prosciugo dici? io penso che sia meglio fare 4 serie in + di squat piuttosto che di pressa o di leg extension.
                        -le braccia non le alleno xkè sono già abbastanza sviluppate rispetto ai gruppi grandi, e poi, preferisco fare due serie in + di panca, con cui alleno anche i tricipiti, piuttosto che perdere tempo con gli esercizietti di isolamento.

                        aspetto, cmq, altri commenti

                        ps. cmq miro ad un fisico alla hackenschmidt...
                        File Allegati

                        Commenta


                          #13
                          continuo a ripetere che non ha senso il tuo allenamento... ma ci stai prendendo in giro?? prima si fanno tutte le zampe, poi tutte le spalle... ma che discorsi fai????

                          braccia sviluppate... ma x favore... sei 69 kg al 18% di beff... ma a chi vuoi prendere in giro???

                          e qui la chiudo, non la vuoi proprio capire come ci si allena...

                          p.s. con quell'allenamento non ci diventi come hackensmidt

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            dopo che hai fatto squat se fatto bene altro che allenare le spalle..
                            XIV-VIII-MCMXCI

                            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                            Commenta


                              #15
                              Questa scheda non mi piace, va bene fare corsa, ma allenare le gambe con le spalle no...
                              Le gambe vanno allenate da sole, con sqaut, pressa, leg ext, leg curl e per finire polpacci.
                              Io farei un allenamento di 4 giorni.
                              lun. petto - mart. deltoidi e bicipiti - giov. gambe - ven. dorso e tricipiti...
                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=164317

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎