If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che ne pensate se per qualche tempo provo a sospendere gli esercizi di trazione e sostituirli con esercizi per il potenziamento della cuffia dei rotatori?
Pensate che possa comunque continuare ad usare carichi elevati per il petto o potrebbe essere rischioso?
Che esercizi intendi fare per potenziare la cuffia dei rotatori?
Ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico, non è che sono proprio gli esercizi specifici per la cuffia che mi causano questi problemi??
No perchè, fino a quando non li facevo non avevo nessunissimo problema, ma da quando li ho inseriti nella mia routine di allenamento ho cominciato ad avere problemi a sta benedetta spalla.
Salve ragazzi, nell'ultimo allenamento per il dorso, mentre facevo le trazioni alla sbarra, dopo la seconda ripetizione mi è venuto un dolore fitto alla spalla sinistra, non riesco a localizzarlo con precisione, mi pare che sia vicino l'acromion. Premetto che riesco ad allenare senza problemi tutti gli altri gruppi muscolari, riesco a fare senza problemi anche il lento avanti e le alzate laterali.
Questa settimana sto facendo scarico, ma anche con un basso carico ho provato dolore, quindi ho deciso di lasciar perdere per qualche tempo le trazioni e anche il rematore (ho provato dolore anche con questo momvimento oggi).
Avete avuto qualche esperienza simile?
Suggerimenti, esercizi alternativi?
Azz ho lo stesso tipo di dolore localizzato tra spalla e avambraccio e neanke io riesco a localizzarlo bene...ed è in effetti tipo pungente ma parecchio fastidioso se non un male vero e prorprio....io ho questo tipo di problema SEMPRE con le prime serie di panca piana...strano veramente...
cmq a me non centrano gli esercizi per i rotatori....bhò..speriamo di ricavarne qualcosa in piu..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Ragazzi, mi è venuto un dubbio amletico, non è che sono proprio gli esercizi specifici per la cuffia che mi causano questi problemi??
No perchè, fino a quando non li facevo non avevo nessunissimo problema, ma da quando li ho inseriti nella mia routine di allenamento ho cominciato ad avere problemi a sta benedetta spalla.
Idem. Ho subito una sorta di "bodywebizzazione" e ho inserito un paio di esercizi per questa benedetta cuffia dei rotatori, che detto tra noi, in quasi 20 anni avevo ignorato del tutto senza sapere neppure a cosa diamine servisse.
"Se tutti ne parlano un motivo ci sarà!" mi sono detto con quell'aria di uno che legge troppi thread su bodyweb.
Questo il risultato:
-prime serie di panca piana molto difficoltose
-niente panca alta
-niente tirate al mento
-niente alzate laterali
-niente alzate frontali
- prime serie di panca con presa stretta molto difficoltose
- niente panca con presa inversa
Stranamente riesco a fare benissimo il lento dietro. Ma non quello avanti. Se facevo di testa mia era meglio.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Idem. Ho subito una sorta di "bodywebizzazione" e ho inserito un paio di esercizi per questa benedetta cuffia dei rotatori, che detto tra noi, in quasi 20 anni avevo ignorato del tutto senza sapere neppure a cosa diamine servisse.
"Se tutti ne parlano un motivo ci sarà!" mi sono detto con quell'aria di uno che legge troppi thread su bodyweb.
Questo il risultato:
-prime serie di panca piana molto difficoltose
-niente panca alta
-niente tirate al mento
-niente alzate laterali
-niente alzate frontali
- prime serie di panca con presa stretta molto difficoltose
- niente panca con presa inversa
Stranamente riesco a fare benissimo il lento dietro. Ma non quello avanti. Se facevo di testa mia era meglio.
Saluti,
a sto punto, ho più di qualche sospetto
Oggi dovrei allenare pesantemente il petto, ma non nascondo che ho un pò di timore anche se fino ad ora non ho avuto problemi.
Questo il risultato:
-prime serie di panca piana molto difficoltose -niente panca alta -niente tirate al mento -niente alzate laterali -niente alzate frontali - prime serie di panca con presa stretta molto difficoltose - niente panca con presa inversa
Saluti,
Non ho capito bene...tu hai iniziato a fare gli ex per la cuffia e hai riscontrato cio!?
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Non ho capito bene...tu hai iniziato a fare gli ex per la cuffia e hai riscontrato cio!?
Hai capito bene. La differenza è che questa volta, il dolore me lo sto tenendo da 2 mesi. Per carità, questa è solo ma mia testimonianza. Altri li possono trovare utilissimi.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Hai capito bene. La differenza è che questa volta, il dolore me lo sto tenendo da 2 mesi. Per carità, questa è solo ma mia testimonianza. Altri li possono trovare utilissimi.
Saluti,
è lo stesso dolore di cui parliamo io e metalmaniac?
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta