Ciao, sono nuovo, ho 16 anni e voglio inziare a fare pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kekko91
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao, sono nuovo, ho 16 anni e voglio inziare a fare pesi

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum: mi chiamo Francesco ed ho 16 anni.

Sono alto 1.72m e peso 61kg, quindi direi che sono abbastanza magro ma, purtroppo, anche scarso di muscolatura, soprattutto nella parte superiore del corpo (mi dicono che abbia le spalle strette).

Premesso che non ho tempo per andare in palestra, ho tuttavia un' oretta la sera da dedicare a pesi, flessioni ed addominali.

Dispongo di pesi a dischi che spaziano da 1kg a 10kg e posso fare qualsiasi tipo di esercizio che non richieda attrezzature particolari. Quindi posso fare flessioni ed addominali (per questi ultimi ho anche l'attrezzo che ti consente di non sforzare la schiena (quella specie di tappetino).

Che cosa mi consigliate di fare?
    Ovviamente non ho fretta, voglio ottimi risultati, anche se per apprezzarli ci volesse del tempo.
    Ho intenzioni serie e durature...potreste farmi una scheda completa e che si evolva nel tempo?

Grazie.
  • Kasparo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 990
    • 44
    • 146
    • Genova
    • Send PM

almeno una panca serve

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione home gym cosi vedi cosa potrebbe servirti e come allenarti

Commenta

• kekko91
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Non posso comprare niente purtroppo...l'unico "appoggio" di cui dispongo è il letto (abbastanza duro, per altro...)

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Kekko, purtroppo il fisico vero e proprio si costruisce in palestra o ricostruendo una palestra a casa tua, ma se eviti entrambe le cose, difficilmente farai massa. Puoi comunque mantenerti in forma e avere anche delle forme definite sfondandoti di flessioni, addominali, trazioni, curl, affondi, ecc.. però non sarà mai la stessa cosa. Per aumentare di massa e forza servono esercizi pesanti.. se tu hai pesi che raggiungono massimo i 10kg, sei costretto a fare molte ripetizioni con pesi leggeri, invece che poche con pesi pesanti e la tua massa crescerà solo all'inizio, di poco e poi non crescerà più. Purtroppo funziona così, altrimenti staremmo tutti a casa nostra ad allenarci tutti i giorni. In bocca al lupo comunque. Se la mentalità c'è ed è al 105% (e so cosa significa) hai già fatto metà dell'opera.

Commenta

• kekko91
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si, ma praticamente e numericamente che cosa posso fare?
            E comunque non escludo che, qualora i risultati mi piacessero, potrei iscrivermi, un domani, in palestra...

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da kekko91 Visualizza Messaggio
              Si, ma praticamente e numericamente che cosa posso fare?
              E comunque non escludo che, qualora i risultati mi piacessero, potrei iscrivermi, un domani, in palestra...
              non esiste una scheda perfetta con numeri perfetti.. con quello che hai a disposizione ti conviene fare esercizi a corpo libero..senza nemmeno tante paranoie su numeri e numeretti.. allenati,stancati,lavora.. questo è mio consiglio

Commenta

Working...
              X