HIT e MASSA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

HIT e MASSA

Avendo urgente bisogno di massa (tanta massa), avevo pensato di appoggiarmi alla filosofia dell'allenamento HIT, in quanto faccio un lavoro manuale stancante volevo fare sedute molto brevi e pesanti... volevo sapere come ci si allena in questo modo e magari se qualcuno ne capisce un pò (magari Armando.... ) consigliarmi una scheda.

Sono un ectomorfo estremo (203cmX82 kg)

Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Mi sono dimenticato che la scheda preferirei che fosse Full-Body.

N.B. Per Erikz: se mi dai una mano con la scheda togli i fermi dal cervello e sii razionale, nn essere di parte!

Saluti! Mad

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Scusa ma che fermi avrei
      Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Leg-press 1x30
        Panca 2x8
        Lento 2x8
        Trazioni 2x6
        Iperestensioni 2x20
        Scrollate 2x8
        Side bend 2x20
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          Leg-press 1x30
          Panca 2x8
          Lento 2x8
          Trazioni 2x6
          Iperestensioni 2x20
          Scrollate 2x8
          Side bend 2x20
          Della scheda nn capisco quali esercizi sono il leg-press, le iperestensioni, ed il side bend, mentre le scrollate sono quelle di Hise? Possono andar bene? NN vedo lo squat...scusate ma mi alleno in casa e certi esercizi che magari faccio, non sò neanche come si chiamano

Saluti! Mad.

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Scusa ma che fermi avrei

Vedi ErikZ, tu ti alzi la mattina e leggi HD2, poi vai in palestra ti fai fai 2x4 di panca con 400 kg, poi vai a letto e ti dai una ripassatina di HD, magari la notte ti sogni di far esplodere i quadricipiti sotto uno squat di 700 kg! , chiaramente ErikZ stò scherzando su come ti appassiona la tecnica di allenamento del grande Iron-Mike, spero che nn ti sei offeso; in tal caso dimmelo che cancello subito il post, in quanto ti ritengo tra le persone più competenti di questa sezione, credo che tu già lo sapessi!

Saluti! MadBebe

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by MadBebe

Della scheda nn capisco quali esercizi sono il leg-press, le iperestensioni, ed il side bend, mentre le scrollate sono quelle di Hise? Possono andar bene? NN vedo lo squat...scusate ma mi alleno in casa e certi esercizi che magari faccio, non sò neanche come si chiamano

Saluti! Mad.
              Ristrutturo la scheda:

Squat 1x20
              Scrollate Hise 2x15
              Panca 2x8
              Lento 2x8
              Trazioni 2x6
              Iperestensioni 2x20

Side bend 2x20

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Non mi sono per niente offeso volevo solo capire.
                Ultimamente applico una versione modificata dell'Heavy Duty diciamo piu' voluminosa dando comunque sempre spazio al recupero (2 allenamenti settimanali) il mio heavy duty ricorda un po' gli allenamenti di Yates o di Platz ora (fatte le debite proporzioni).
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Eccomi, in ritardo come al solito.....

Allora...MadBe inizio dalla scheda...

Squat 1x10-20
                  Stacchi GT 1x10-15
                  Lento 1x6-8
                  Rematore 1x6-8
                  Scrollate 1x10-15
                  Presa 1x6-8
                  Addome

Muoviti veloce, PER TE, tra gli esercizi

Allenati quando hai completamente recuperato....
                  Di tanto in tanto fai parallele al posto del lento....ogni 6-8 settimane oppure alternali di seduta in seduta.
                  Se noti un eccessivo affaticamento della parte bassa della schiena e dei femorali, fai stacchi a gambe tese una volta si e una no.

Occhio all'alimentazione!

Find a way

Armando

P.S.: una sola raccomandazione, non correre tra gli esercizi in maniera tale da deconcentrarti e trascurare la forma esecutiva e la velocità con cui fai l'esercizio stesso....una tabella del genere prende anche 20-25 minuti.
                  Quindi attento, non finire la tabella in tempi record.....altrimenti non funziona....!!!
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Quindi le sedute devono essere di nn più di 25 min.? E tra un esercizio e l'altro quanto devo aspettare?

Ciao Mad

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Originally posted by MadBebe
                      Quindi le sedute devono essere di nn più di 25 min.? E tra un esercizio e l'altro quanto devo aspettare?

Ciao Mad
                      Una tabella del genere, può, HO DETTO PUO' durare uin media 20-25 minuti, se ne dura 30, fa lo stesso.
                      Il recupero tra gli esercizi è "il più veloce possibile" e/o "giusto il tempo di cambiare i pesi".
                      Se all'inizio non te la senti di "correre" troppo, riprenditi dal fiatone e poi passa all'esercizio successivo.
                      Dopo 3-4 sedute, troverai il ritmo che fa per TE.

Find a way

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

• MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

Questa tabella mi ha fatto capire che devo andare in piscina a farmi un pò di fiato.... , ho fatto lo squat 2x10, e alla fine della seconda serie sono andato, senza pausa, a fare le iperestenzioni con un disco da 10 kg. al petto 1x20....sembravo un compressore da quanto avevo il fiatone.... .

Secondo te Armando per fare il lento avanti è meglio farlo da seduti o in piedi? Te lo chiedo perchè sono molto alto e ho paura di farmi male alla schiena. La presa su bilancere deve essere poco più larga delle spalle, vero?

Come frequenza aspetto segnali dal fisico, cioè quando sento di aver recuperato dall'allenamento precedente.

Nella scheda mi hai messo l'esercizio "presa", ecco volevo chiederti....COME SI FA? , SCUSA ma nn sò cosa devo fare per questo esercizio

Ciao, Mad

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Questa tabella mi ha fatto capire che devo andare in piscina a farmi un pò di fiato.... , ho fatto lo squat 2x10, e alla fine della seconda serie sono andato, senza pausa, a fare le iperestenzioni con un disco da 10 kg. al petto 1x20....sembravo un compressore da quanto avevo il fiatone.... .

All'inizio prenditi più riposo, 1 minuto o anche due, poi diminuisci tra un mesetto o prima se ti senti migliorato.

Secondo te Armando per fare il lento avanti è meglio farlo da seduti o in piedi? Te lo chiedo perchè sono molto alto e ho paura di farmi male alla schiena. La presa su bilancere deve essere poco più larga delle spalle, vero?

Fallo da seduto, se sei più tranquillo, va bene lo stesso.
                          La presa va bene poco più larga delle spalle, anche se io preferisco lo strict-press, ovvero presa larghezza spalle.

Come frequenza aspetto segnali dal fisico, cioè quando sento di aver recuperato dall'allenamento precedente.

Secondo me se riposi bene e mangi bene, puoi recuperare all'inizo ogni 3 giorni, poi in seguito 4-5 giorni possono andar bene.

Nella scheda mi hai messo l'esercizio "presa", ecco volevo chiederti....COME SI FA? , SCUSA ma nn sò cosa devo fare per questo esercizio

Inizia con lo stare appeso ad una sbarra per 2 minuti consecutivi, quando ci riesci sei pronto ad altro...

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

Spiegami un attimo Armando, un allenamento HIT, deve essere fatto senza alcuna pausa? Cioè passare in sequenza da un esercizio all'altro portandoli alla fine? Oppure magari eseguire dei "cocktail" all'interno dell'allenamento, come per esempio ho fatto ieri: squat-iperestenzioni senza pausa, poi pausa di 1 min. (forse anche 90 sec. ) panca piana 1x6+lento avanti 2x8+scrollate di Hise 1x20 senza alcuna pausa (tranne tra le 2 del lento).
                            Scusa se ti faccio un miliardo di domande, ma voglio capir bene questa filosofia di allenamento che mi sta affascinando, chiaramente nn mi aspetto dei risultati alla Casey Viator ("27 kg. di muscoli in 4 settimane" ), ma se è vero che l'anno scorso ho preso quasi 8 kg., e mi allenavo male e mangiavo così così, penso che con questo allenamento posso arrivare ad un ottimo risultato, più che altro ci spero! L'unica cosa che devo fare è smettere di tirar tardi la sera fra settimana, di riposarmi di più, anche perchè stò in piedi dodici ore al giorno (in piedi propio nel vero senso della parola ) per motivi di lavoro.

Ti avevo già chiesto cosa dovevo fare per ricevere il bollettino molto tempo fa, ma nn ricordo il sito dove mi avevi mandato per riceverlo, ti chiedo se per favore, puoi ripostarmelo.

Grazie, Mad

Commenta

• Armando
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 3532
                              • 5
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Per il bollettino, mandami una mail con oggetto iscrivimi...a marchinko181198@libero.it
                              Il prossimo esce il 15 settembre.....con il ritorno di Gawain con un superarticolo sulla dieta...non anticipo altro....

Per il resto....

L'allenamento HIT prevede di passare da un esercizi oall'altro nel modo più veloce possibile, ma non a scapito dell'allenamento stesso.
                              Mi spiego.
                              Se approcci all'HIT, non sarai in grado di fare più di 2-3 esercizi uno dietro l'altro, per motivi di fiato, ciò determina un abbasamento dei carichi sollevati negli esercizi seguenti.
                              S einvece approcci con pause più lunghe 1-3 minuti, e poi con calma le riduci, allora in 2-3 mesetti sari in grado di dare il meglio in tutta la tabella, oltretutto non avrai più il fiatone, perchè sarai condizionato anaerobicamente e aerobicamente in modo perfetto.
                              Personalmente non ho il fiatone, ma un pò c'è sempre da un bel pò di tempo e non faccio aerobica da una vita....
                              E' una bella soddisfazione temrinare la tabella sensa ansimaere come un cane, è un passo enorme verso l'efficienza fisica!

Questo in generale....

Poi ognuno è libero di creare gli aggiustamenti ch evuole...

Una mia amica, appassionata HIT, faceva delle pause di 2 minuti ogni 2 eserciz fatti di seguito.

La tabella era la seguente:

Leg-press
                              Glute-ham
                              riposo
                              Chest-press
                              Rematore alla macchina
                              riposo
                              Estensioni alla macchina per i tricipiti
                              Curl manubri alternato
                              riposo
                              1-2 esercizi per l'addome

Non vi dico dopo 5 mesi...(non si può lavorare come personal trainer ed essere distaccati...)

Puoi provare una cosa del genere....e non pensare che sia per femminuccie....è un modo per personalizzare la tabella e renderla più agevole....alla fine CI DEVE PIACERE non deve essere SOLO un massacro.....!!!

In più, ma non lo consiglio a tutti, c'è sempre il discorso del famoso "finisher"....ovvero l'ultimo esrcizio che ci aspetta, che ci finirà di distruggere....

Io adoro la FARMER'S WALK, 2 minuti continui, con qualche pausa sono tremendi, dopo una tabella breve ma intensa.

Nel tuo caso, potresti fare:

Squat 1x10 aspetti 1 minuto poi 1x5 (sistema 50%)
                              Iperestensoni
                              1 minuto di pausa
                              Panca 1x8
                              lento 1x8
                              riposo di un minuto poi ripeti panca e lento nuovamente a cedimento per entrambi
                              scrollate HISE 1x20 da considerare come "finisher"

Non mi hai scritto altri esercizi, quindi non aggiungo e tolgo nulla.
                              Questo è giusto un esempio di come potresti fare le cose.

Inoltre, non è scritto da nessuna parte che bisogna fare SOLO 1 serie nell'HIT, il DOGMA è: da 1 a 3 serie!
                              Naturalmente 1 è meglio, le altre sono solo ESTENSIONI DELLA PRIMA SERIE e si utilizzano metodi diversi dai classici 3x5 ecc....

Quindi potresti fare nel mezzo lo squat, 2x10, in modo da prendere fiato durante la pausa di riposo tra le due serie (in questo caso classiche), i modi sono infiniti, come è infinita la creatività umana, basta pensare in modo razionale, il resto è INTENSITA'.

Find a way

Armando
                              Kinesiologia Sportiva
                              www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                              X